![]() |
"7 LIFE SYSTEM" Lo schema definitivo
Bene ragazzi, eccoci qua. Ognuno ad un determinato punto della sua vita, felici o infelici siamo tutti qui(non nel forum) facendo esperienza della vita per migliorare noi stessi.
Abbiamo condiviso le nostre esperienze, le nostre conoscenze, abbiamo scoperto tante cose e visto tanti "trucchi" messi in pratica qualora da Tizio e qualora da Kaio. Abbiamo fatto innumerevoli volte il punto della nostra vita, di quello che vorremmo, di quello che non vogliamo, individualmente sappiamo tutti cosa, chi e come siamo stati feriti, sapremmo anche cosa e come fare per avere ciò che ci renderebbe felici.. Il problema è che sappiamo troppe cose abbiamo troppe esperienze e troppe ferite in via di guarigione Siamo sommersi dal Caos. Quindi io direi andiamo con Ordine. 7 LIFE SYSTEM Vi propongo un semplice sistema di strutturazione degli obiettivi tramite mappa concettuale, si chiama 7 Life System ma il nome è irrilevante, cominciamo Non so se conoscete il Principio di Pareto, secondo cui: Quote:
Come fare per mangiare un elefante? Semplice, lo fai a pezzettini Il "sistema" è strutturato in questo modo:
Moltiplicate per 7 e create il vostro schema, vi accorgerete che a pezzi piccoli mangiare un elefante può essere facile(ed anche gustoso) Perchè 7? Perchè è scientificamente noto che è il maggior numero di cose su cui la persona media può concentrarsi contemporaneamente Inoltre il 7 è un numero a cui siamo abituati subconsciamente da che l'uomo ha memoria, è l'ordine del "trascorrere del tempo" sin da quando gli astronomi della Mesopotania ne studiarono l'efficacia ed è stato in seguito adottato dalla maggiorparte dell'umanità- Per non parlare poi delle mille caratteristiche "esoteriche e mistiche" attribuite a questo magnifico numero. Noterete che il tutto funziona come un meccanismo ben oliato(da 40 secoli!) appena comincerete a buttar giù il vostro schema. QUESTO sito di creazione di mappe mentali è perfetto per lo scopo: https://bubbl.us/ Fonte della mia scoperta: http://www.highexistence.com/7life-s...nge-your-life/ Se volete provare a creare un vostro schema "7 Life" ma vi sentite un pò spaesati vi consiglio di fare questo test "preliminare" per stabilire qualche prerogativa; http://www.personalitylab.org/tests/goals20.html Bene, ora che sappiamo tutto immagino che siate ancora un pò confusi. Quindi a scopo di dimostrazione pratica, vi posto il MIO schema. Così come intendo raggiungere tutto quello che voglio dalla vita. (Cliccateci sopra 2 volte per togliere il nero dietro) Ha "sgranato" un pò, ma non importa Per quanto riguarda il Mio schema, ho voluto aggiungere frasi motivanti come intermezzo tra un blocco e l'altro, lo trovo ispirante. Ora voglio vedere i vostri schemi. VI SFIDO ++++ Bella. |
re: "7 LIFE SYSTEM" Lo schema definitivo
E andiamo!!!
|
re: "7 LIFE SYSTEM" Lo schema definitivo
:o
a sto punto uno rimane sociofobico per pigrizia :mrgreen: ma poi scusa, gli obbiettivi sono tra le cose più ansiogene di sta terra, qui è tutto un florilegio di obbiettivi :mannaggia: però mi piace il tuo schema, voglio vedere anche quelli degli altri :applauso: |
Re: "7 LIFE SYSTEM" Lo schema definitivo
Quote:
Io voglio vedere il tuo di schema |
Ed eccomi qui :)
Mi sono fermato all'anno perché dopo si va su cose che cambiano troppo spesso http://img838.imageshack.us/img838/8...pi2c1l9gda.jpg |
^^ Fantastico :applauso:
|
interessante..... io me li faccio a emte certi schemi, anche in modo troppo ossessivo. Non escludo che prima o poi non passi a scriverli anch'io, magari proprio mettendoli su questo topic. Un pò di ordine ci vuole proprio, aiuta molto
|
Antonio90 entro i 25 anni se ti pigli una macchina così sei un calciatore :mrgreen:
|
sembra interessante... molte volte nella vita ho fatto schemi con obiettivi ma poi mi scadevano sempre e non facevo mai nulla :(
OT divertente: http://www.youtube.com/watch?v=Hj8y4QIwrd0 |
|
Quote:
Per questo faccio una domanda: se uno non riesce a centrare (quasi) nessun obiettivo, come deve comportarsi? |
Quote:
Progredendo fino in cima E' chiaro che potresti rinunciare a fare una delle cose che ti sei prefisso di fare quel giorno Ma rinunceresti mai agli obiettivi che ti sei prefisso nella vita? Io credo di no! |
Quote:
|
Per creare i vostri obiettivi potrebbe esservi utile questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/SMART_criteria |
Quote:
|
Quote:
Sette modi per vincere Sette sentieri sacri per l'inferno E il viaggio inizia. Sette pendii discendenti Sette speranze insanguinate Sette sono i tuoi fuochi ardenti Sette i tuoi desideri... |
Non è per tutti.
Ti puoi porre obiettivi così stringenti solo se hai almeno delle buone probabilità di raggiungerli e per farlo devi avere fiducia in te stesso, nel futuro e un minimo equilibrio psico-fisico. Diversamente viene un massacro e l'unico risultato sarà l'aver certificato di essere dei falliti. Il mio consiglio è di buttarsi in modo così ambizioso solo se avete una sincera sensazione di potercela fare, se ci credete veramente. Sennò cercate di recuperare le forze psico-fisiche e poi ponetevi piccoli obiettivi REALISTICI. Per il resto è tutto giusto: obiettivi, ordine mentale, puntare in alto :bene: Spero di potervi partecipare più in là. |
Quote:
|
E' bene seguire qualche obiettivo (non troppi però!) ma devi comunque rimanere "flessibile" essendo consapevole che non tutti gli obiettivi possono essere raggiunti o possono essere raggiunti solo in parte.
Un esempio concreto è quello del lavoro: se a 20 anni vuoi diventare avvocato non è detto che tu ci riesca ( oltre ad una lunga e complessa carriera universitaria dovrai superare un esame di stato dove ormai ce la fanno in pochi vista la selezione stringente), quindi è molto probabile che dovrai adattarti a fare altro (se le cose non vanno bene). Poi comunque è sempre veritiero il proverbio "l'uomo propone, Dio dispone", puoi anche prefissarti 1000 obiettivi ma poi saranno le circostanze e gli avvenimenti della vita che saranno determinanti. |
Quote:
In ogni caso "l'essere falliti" è un concetto molto estremo e pressupone che sei in un punto di non ritorno, dove davvero non puoi fare niente niente dove non hai davvero modo di uscire Quanti qui sono davvero falliti? Secondo me è una parola che viene usata troppo alla leggera da molti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |