![]() |
Le ho provate tutte.
Non sono una persona che tende a mollare. Esco spesso.Ho degli amici. Apparentemente la mia vita non fa schifo per niente. Ma questa maledetta sensazione di essere sola in mezzo a miliardi di persone. Sono lì circondata da un sacco gente ma è come se nessuno mi guarda veramente. Mi sento come se facessi un milione di cose ma in fondo non faccio veramente niente perchè non mi sbilanciò mai, non mi riesco a buttare in niente. Ci sono sempre nei gruppi ma sento che se non ci fossi non importerebbe a nessuno. Come se a nessuno frega di cosa dico e cosa penso. Non ce la faccio a vivere così non entrando in connessione con gli altri e rimanendo sempre al margine. Ho letto qui nel forum che molta gente non esce di casa,non ha voglia di avere amici e Non fa nulla per cambiare la situazione. Io invece sono anni che combatto con questa fobia. Ma piú che provarci e riprovarci cosa posso fare?Sono curiosa,eclettica, ho una enorme voglia di vivere e fare tutte le esperienze del mondo. Faccio psicoterapia,sono iscritta ad un corso di meditazione di gruppo,vado in palestra,esco quasi tutti i weekend, faccio couchsurfing e ospito gente che non conosco di tutto in mondo,viaggio piú che posso. Perchè non entro in connessione con gli altri? Anche in questo forum che teoricamente dovrebbe essere un punto di confronto,non ci riesco.
|
Re: Le ho provate tutte.
Quote:
Ti senti (sostanzialmente) invisibile, come se non ci fosse nulla di interessante ed attraente in te ? E alla fine non ti esponi mai per questo ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inutile anche provare a parlarne...finisce sempre con una frase tipo " quanto sei esagerata", pensano che sono pesante e tornano alla loro splendida vita di cui io sono solo un contorno. |
Quote:
|
Quote:
|
Vabbé ma nessuno ha idee,suggerimenti? Non mi va di stare con le mani in mano vedendo la vita che passa :( una svolta? Ci possiamo dare una mano a vicenda in qualche modo?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo, conseguenza della prima cosa: non puoi entrare veramente negli altri, se gli altri non si mostrano, ho capito quel che cerchi, è un tipo di comunicazione superiore che quando succede avvicina molto 2 o più persone, ma è raro che succeda e comunque bisogna prima di tutto aver il coraggio di "uscire da se stessi" far vedere chi o cosa si è, poi gli altri decideranno. Tuttavia bisogna anche cercare di vedere e accettare gli altri per quel che sono, senza giudicarli, etichettarli e cercando solo di comprenderli... Quote:
|
Bah guarda, anche io mi sento spettatore nella vita, sono un puro gregario, sempre in seconda fila...purtroppo credo che questa si una questione caratteriale fin troppo difficile da cambiare...credo che dovresti analizzare bene che tipo di vita sociale hai, non fare tutto per forza ma fare veramente quello che socialmente ritieni per te costruttivo nella direzione di entrare in contatto con le persone...
Poi alla fine se guardi bene nessuno ci riesce veramente, o meglio vuole farlo veramente...forse le persone accoppiate ci riescono di più, o meglio vogliono farlo... Io a vivere da spettatore ormai ci ho fatto l'abitudine, credo sia un lato inamovibile del mio carattere, e sicuramente e lo stesso per te...forse dovresti semplicemente fartene una ragione... So che è una sensazione terrificante, ma la speranza e solo quella che tu possa trovare quel uno a cui tu interessi veramente come persona, quello che senti, che pensi e che hai vissuto, la tua storia personale, tutto di te insomma...e poi ovviamente viceversa...so che è difficile... |
Quote:
|
Quote:
Io sono curiosa e tutto quello che ho detto ma non riesco a trovare riscontro molto spesso. É come se mi mancasse quello che viene chiamato "carisma". Non sono divertente. Non mi piace scherzare. Non so trascinare gli altri. Le persone nn mi ricercano piú di tanto. Sono una che si aggrega. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quel tipo di comunicazione di cui parli..l'ho avuta con poche persone che poi si sono allontanate. I miei rapporti non riescono mai a superare un certo livello di intesa. E poi riconosco come vere quasi tutte le cose che hai scritto, ma trovo veramente impossibile metterle in pratica. Ho un senso di vergogna perenne che mi impedisce di essere naturale e anche tanta rabbia verso chi ci riesce :( |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |