FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Venire bene in foto (https://fobiasociale.com/venire-bene-in-foto-35529/)

Zanna92 28-04-2013 16:02

Venire bene in foto
 
Salve a tutti, volevo sapere voi come fate a venire bene nelle foto, perché riguardando alcune mie foto ho notato che in esse vengo ancora più brutto che nella realtà, il che è tutto dire.

lizbon 28-04-2013 16:05

Re: Venire bene in foto
 
io ho lo stesso problema, vengo una schifezza. Quindi per venire bene in foto mi faccio rifare la foto 300 volte, se trovo qualche santo che ha la pazienza di sopportarmi, finchè alla fine non ne trovo una dove vengo un po' piu' decente.
Un'altra alternativa è quella di farsi fare delle foto da un bravo fotografo.

ciarliera 28-04-2013 16:16

Re: Venire bene in foto
 
Anch'io vengo malissimo. Secondo me il segreto è la spontaneità :mannaggia:

Zanna92 28-04-2013 16:19

Re: Venire bene in foto
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1061120)
Anch'io vengo malissimo. Secondo me il segreto è la spontaneità :mannaggia:

Veramente negli scatti rubati dove la mia spontaneità è al massimo faccio ancora più schifo :sisi:

ciarliera 28-04-2013 16:21

Re: Venire bene in foto
 
Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1061122)
Veramente negli scatti rubati dove la mia spontaneità è al massimo faccio ancora più schifo :sisi:

Mi spiace ma non fai testo, soffri di disturbo da dismorfismo corporeo, ti vedresti brutto in qualsiasi foto tu :testata:

Qwerty 28-04-2013 16:28

Re: Venire bene in foto
 
io tra tante foto scelgo quelle che mi piaciono di piu' e le tengo, altre cancello(quasi tutte :mrgreen:).

GiuseppeSport 28-04-2013 16:30

Re: Venire bene in foto
 
Io nelle fototessere vengo male, invece in alcune foto che faccio io vengo decente.

Anakin 28-04-2013 16:32

Re: Venire bene in foto
 
faccio meno foto che posso perchè il soggetto non mi piace :D

Blackrose 28-04-2013 16:48

Re: Venire bene in foto
 
in molte vengo malissimo in alcune molto bene, c'è da dire che anche nelle mie foto migliori mi vedo sempre più brutta che allo specchio.. è questione di fortuna, l'unica è provare un po' delle espressioni e pose, sistemarsi prima di fare la foto soprattutto, e scegliere un posto con una buona luce :)

BANZAI! 28-04-2013 16:49

Re: Venire bene in foto
 
Io pure vengo male..... ma mica perchè, è che quando si è tanto timidi, si tende ad apparire con espressioni facciali calcolate, non naturali, e quindi si finisce per venire tutto purchè bene

Aree 28-04-2013 17:09

Re: Venire bene in foto
 
ti capisco, nella mia vita son venuta decentemente solo in una foto, tra l'altro scattata qualche settimana fa...comunque se metre ti fotografano il tuo unico pensiero è "tanto vengo male" stai certo che non verrai bene...non pensarci, rilassa i muscoli del viso e sii spontaneo

Odd 28-04-2013 17:16

Re: Venire bene in foto
 
reset.

Zanna92 28-04-2013 17:32

Re: Venire bene in foto
 
Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 1061180)
Se vedi la mia fototessera della carta d'idendità sembra la foto segnaletica di un rumeno.

Ahahahah è lo stesso paragone che avevo usato per la foto della mia vecchia carta d'identità. Nella foto di quella nuova sembro una specie di grumpy cat.

Halastor 28-04-2013 18:11

Re: Venire bene in foto
 
Bisogna intendersene un po' di fotografia comunque per fare foto belle.. anche a livello professionale le foto che vedete dei vip.. non pensiate che sian scattate così con macchina e flash... io ho conosciuto un fotografo professionista e mi diceva che il flash proprio i fotografi non lo usano.. cioè.. sacrilegio totale.. il flash è quanto di più noob ci possa essere.. i fotografi, che sia per fotografare oggetti o persone usano sempre un set di luci diffuse, dei pannelli che irraggiano la luce.. difatti provate ad andare a farvi una foto tessera dalla macchinetta automatica e poi provate a farvela fare dal fotografo e vengon due persone diverse. Il flash comunque non fa vedere come sei veramente... per esempio la barba sembra lunghissima anche quando è ben rasata.. e in generale crea ombre molto accentuate e quindi deforma parecchio e crea difetti che nella vita di tutti i giorni su quella persona non ci sono.
Poi c'è tutto un discorso di deformazioni prospettiche.. cioè.. tutto ciò che si allontana dal centro del mirino... quanto più è lontano dal centro quanto più è deformato. Ad ogni modo non starei ad impazzire nel senso che... ci sono alcuni accorgimenti.. per esempio quando vi fanno una foto cercate di guardare 5 cm più su della macchina questo da uno sguardo più luminoso.. poi quanto ci fanno una foto tendiamo ad assumere un espressione un po' tesa e anche quello fa..... ma per il resto è decisamente più affidabile lo specchio di una foto. Quindi in linea di massima se uno riesce ad assumere con il tempo una posa vagamente accettabile nelle foto e non venire proprio uno sgorbio può ritenersi già soddisfatto. Poi se il fotografo è anche incapace lì c'è poco che possiate fare. Perchè anche se siete dei super fighi o fighe, volendo uno può fare la foto a chiunque e farli apparire dei cessi. Sicuramente contano molto più i feedback ricevuti dalle persone.. poi noi magari siam anche un po' sempre severi nel giudicarci vedendoci in una foto ... l'erba del vicino ci sembra sempre più verde e così via..

alice89 28-04-2013 18:18

Re: Venire bene in foto
 
non ho nemmeno questo dono. nella maggior parte dei casi vengo malissimo in foto. :mannaggia:

Nocebo 28-04-2013 18:23

Re: Venire bene in foto
 
non sono affatto fotogenico :testata:

blueMary 28-04-2013 18:27

Re: Venire bene in foto
 
Volevo aprirlo anche io questo topic pensa te! Cmq anche io ho lo stesso problema, cioè vengo fuori con delle facce assurde e con gli occhi rossi perennemente. Non so proprio come fare :nonso: :testata:

Anakin 28-04-2013 18:28

Re: Venire bene in foto
 
io sembro spesso drogato:D

Way 28-04-2013 18:30

Re: Venire bene in foto
 
Vengo male anche io...

Zanna92 28-04-2013 18:30

Re: Venire bene in foto
 
Dai ragazzi, fate fioccare i consigli che finalmente giunto al culmine delle disperazione mi sono iscritto su Badoo e devo mettere foto, sbrigatevi prima che io cambi idea e desista da questo malsano proposito :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.