FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   avete mai tentato il suicidio? (https://fobiasociale.com/avete-mai-tentato-il-suicidio-35513/)

AshtrayGirl 27-04-2013 14:39

avete mai tentato il suicidio?

.................................................. ...

Kody 27-04-2013 14:42

Re: avete mai tentato il suicidio?

No mai e non farlo più nemmeno tu.

Combatti i tuoi problemi e le tue paure, impegnati sempre e con constanza e lascia il suicidio da un parte.

mr.Nessuno 27-04-2013 14:44

si e sono talmente sfigato che mi è andata male per ben 2 volte, è un agonia continuare a vivere in queste condizioni e realizzare che non riesco manco a farmi fuori.

Personelnulla 27-04-2013 14:50

Mai provato ma credo che lo proverò presto.:testata:

AshtrayGirl 27-04-2013 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1060440)
No mai e non farlo più nemmeno tu.

Non ho più intenzione di tentare il suicidio...proprio non ci penso più.

Oda Nobunaga 27-04-2013 15:35

più volte,dui cui culminate con ricovero

LeonardKraditor 27-04-2013 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1060508)
più volte,dui cui culminate con ricovero

Idem...

(10 caratteri)

Oda Nobunaga 27-04-2013 15:44

Quote:

Originariamente inviata da lukecd (Messaggio 1060509)
sei serio?

si
________

Melvin II 27-04-2013 16:06

Si due volte mentre ero in pieno crisi psicotica. La seconda volta ho pure subito il TSO.:(

cancellato13248 27-04-2013 18:14

No aspetto che la mia vita si incasini per bene prima di farlo

albertoc 27-04-2013 18:48

Io non me ne intendo, ma come si fa ad aver tentato un suicidio? nel senso se uno decide di suicidardi davvero come fa a sopravvivere?

Kody 27-04-2013 19:04

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1060606)
Io non me ne intendo

:sarcastico::mannaggia::sarcastico:
Ma daiiiiiiiiiiii, come si fa a scrivere certe cose su questo argomento!?! Neanche Clang Hetto avrebbe potuto fare di meglio stavolta.

Brise 27-04-2013 20:48

No, non credo che lo tenterò. Sono troppo motivato a cambiare.

Fallen Angel 27-04-2013 21:15

Quote:

Io non me ne intendo, ma come si fa ad aver tentato un suicidio? nel senso se uno decide di suicidardi davvero come fa a sopravvivere?

Talvolta le persone vengono salvate in extremis (in questo caso si parla di "suicidio mancato"), altre la volontà suicidaria è quantomeno dubbia e l'atto è più dimostrativo che autosoppressivo (si parla qui di "parasuicidio").

mattia pascal 27-04-2013 21:43

mai tentato, c'ho pensato, ma poi mi son detto barcollo ma non mollo.

Andre90 27-04-2013 21:49

tentato no, ma pensato si e tantissime volte...

RhyenaN 27-04-2013 21:53

Quote:

Alle volte il metodo scelto non si dimostra efficace (overdose da farmaci che non va a buon fine per dire..); alle volte nel mentre ci si ripensa (la macchina è inondata dai gas di scarico e il tuo istinto di sopravvivenza ti fa buttare fuori dalla stessa..).

Diciamo che ci ho provato una volta seriamente.. 2 volte con meno convinzione e meno seriamente (ma mai per attirare l attenzione, difatti nessuno lo sa.. tranne per il tentativo + serio per cui sono stato ricoverato).

Bill Nash 27-04-2013 22:13

Non ho ancora sentito nessuno dire "chi tenta il suicidio è un codardo" e altre menate varie...
Dov'è andata a finire la mancanza di tatto? :o

ciarliera 27-04-2013 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1060613)
:sarcastico::mannaggia::sarcastico:
Ma daiiiiiiiiiiii, come si fa a scrivere certe cose su questo argomento!?! Neanche Clang Hetto avrebbe potuto fare di meglio stavolta.

scusa ma cosa c'è di tanto assurdo in ciò che ha detto alberto? mai sentito parlare della distinzione tra mancato e tentato suicidio? ;)

Artyom 27-04-2013 22:21

Al suicidio ho pensato spessisimo dall'adolescenza...
In sole due occasioni l'ho "sfiorato": la prima a 17 anni. Quella mattina decisi di buttarmi da un ponte. Arrivai e cominciai a pensare. Non so quanto rimasi lì a fissare il fiume. Si fermò un uomo. Faceva l'insegnante in una scuola lì vicino. Cominciò a parlare con me, a farmi sfogare. Fu così che mi salvò la vita.
La seconda volta fu tre anni fa. Mi trovavo da solo in una stanza d'albergo. Erano successe alcune cose... i pensieri negativi in testa erano opprimenti. Riuscivo solo a piangere. Volevo tagliarmi le vene. Quando tutto nella mia testa svanì rimase una sola cosa: il pensiero dei miei genitori, del dolore che avrei provocato e delle conseguenze del mio atto sulla loro vita. Fu così che mi salvai la vita.
Non so se ritornerò mai fino a quel punto. So per certo però che fino a quando i miei genitori saranno vivi, io vivrò.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38.