![]() |
Essere inopportuni
Ho capito che oltre avere un carattere pesante di essere una persona inopportuna purtroppo spesso mi faccio prendere dalla foga e mi fuggono parole su pensieri che non dovrei esternare... tipo ad una riunione veniva presentato un progetto riguardo un implementazione informatica... dissi esplicitamente al presentatore che come era stato progettato faceva schifo... testuali parole... nonostante la ragione con sostegno dei fatti fosse mia venni escluso da altre riunioni del genere :(
Inoltre mi capita spesso di esternare un pensiero utilizzando parole o riferendomi a un contesto magari inappropriato... alle volte metto in imbarazzo le persone... Insomma sono un tizio da evitare tant'è che alle volte se esco con qualcuno uno cerca di farmi cambiare discorsi mentre altri si allontanano addirittura per l'imbarazzo che arreco... :perfetto: Aggiungo che quando avevo degli amici... le loro ragazze non mi hanno mai visto di buon occhio tant'è che mi vedevano come una minaccia sarà perchè ero inopportuno vantandomi di un carattere provolone... Insomma alle volte non sono io ad evitare sono gli altri che evitano me.... Avete dei consigli utili su come non essere imbarazzanti? |
Re: Essere inopportuni
Consigli non ne ho, ma mi hai messo ansia addosso solo a leggerti.:ridacchiare:
|
Conta fino a dieci :D
Se il mio capo presenta un progetto e qualcuno gli dice che fa schifo quello è un uomo morto! Perciò segui il mio consiglio, conta, onde evitare problemi futuri :) |
Quote:
|
IRL, nel dubbio sto zitto, quindi non ho questo problema :nonso:
|
anni fa ero come te, sopratutto dietro l'anonimato del web, ero un leone da tastiera e avevo un carattere odioso, scontroso e aggressivo nel mondo solo con chi avevo confidenza.
Soluzioni? non ce ne sono molte, deve partire tutto dalla testa, è una cosa graduale, ora ogni tanto qualche sfogo nel web mi capita involontariamente ma moooolto meno di prima, tant'è che su questo forum non mi hanno mai bannato per il mio carattere, qualche anno fa, quando ancora non conoscevo questo forum, duravo pochi mesi su altri forum. Nel mondo reale invece sono anni che non sbotto più per delle cavolate e che non aggredisco più nessuno verbalmente, forse perché mi son reso conto del problema che arrecavo agli altri e forse perché alcuni problemi miei li ho risolti, ora sono molto più calmo e diplomatico con gli altri, solo che quando me ne son reso conto era troppo tardi, ero già solo ed ora sono ancora solo. |
mi sembri il Battiato della situazione :ridacchiare:
anche se è imbarazzante e inopportuno e poi procura solo danni, qualcuno che dice le cose come stanno chiare e tonde ogni tanto ci vuole siamo troppo abituati ad allisciare la gente, soprattutto quella "importante" dicendo quello che vuole sentirsi dire, esprimendo pareri neutri e ripetendo le cose degli altri a pappagallo solo, ecco, magari in certe situazioni è meglio per se stessi contare fino a dieci e fare un diplomatico giro di parole piuttosto che dire "troie" o il fantozziano "è una cagata pazzesca"... però non ho capito se provochi imbarazzo perchè dici semplicemente quello che pensi, oppure sbottando per sfogare aggressività sugli altri fine a se stessa... :interrogativo: |
Quote:
Bisognerebbe incanalarla in altro modo,perche così è deleteria. |
Quote:
Si devo pensare a contare fino a 10, prima di parlare e soprattutto dovrei immaginare la reazione della persona altrui se gli sparo un determinato discorso con determinate parole... Poi il discorso è che sono molto lontano dal politicamente corretto cioè un africano dico che è nero in realtà bisogna dire che è di colore che è politicamente più corretto... mah sono un fenomeno da baraccone.... |
Quote:
|
Quote:
Mi fai venire in mente questa scena: |
Quote:
Quote:
Però considerando che il mio non è un ambiente di lavoro normale se voglio sopravvivere devo adattarmi alla circostanza.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |