FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come trovare una via d'uscita? (https://fobiasociale.com/come-trovare-una-via-duscita-35491/)

ucn93 26-04-2013 13:20

Come trovare una via d'uscita?

Ragazzi non ne posso più di questa situazione,non ne posso più di questi sbalzi d'umore,mi sento inadeguato,dentro di me arde un fuoco di rivalsa,ma non riesco a uscire dal tunnel in cui sono entrato 2 anni fa,non ho più una vita sociale,sto ignorando anche l'impegno derivante dall'università,non vedo proprio una via d'uscita.

Kody 26-04-2013 13:32

Re: Come trovare una via d'uscita?

Ottimo, se non ce la fai più è un primo passo verso il traguardo.
Se ne può uscire, ma bisogna che il fuoco di rivalsa non si spenga mai, anzi ogni giorno dovrebbe bruciare di più. Se non vedi via di uscita è normale per ora, ma cerca di non farti predere dal panico.

Intanto se ti dirigi a questo thread, ultimo post, scarichi e leggi ciò che trovi, dovresti trovare un buon inizio da cui poter partire.

Trova un medico che ti possa seguire, delle attività extra (balli caraibici è un tocca sana, ti aprirà tante porte nel futuro).:bene:

ucn93 26-04-2013 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1059664)
Se ne può uscire, ma bisogna che il fuoco di rivalsa non si spenga mai, anzi ogni giorno dovrebbe bruciare di più. Se non vedi via di uscita è normale per ora, ma cerca di non farti predere dal panico.

Intanto se ti dirigi a questo thread, ultimo post, scarichi e leggi ciò che trovi, dovresti trovare un buon inizio da cui poter partire.

Trova un medico che ti possa seguire, delle attività extra (balli caraibici è un tocca sana, ti aprirà tante porte nel futuro).:bene:

Non credo mi serva visto che non sono fobico,comunque grazie lo stesso.

ucn93 26-04-2013 13:43

Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1059676)
Per sfogarti mi viene da consigliarti la boxe. Per ricostruirti una vita sociale, non saprei, potresti provare a sentire qualche vecchia conoscenza.

Già anch'io avevo pensato di fare boxe,sulle vecchie conoscenze le ho allontanate tutte perchè si erano comportate malissimo nei miei confronti.

Kody 26-04-2013 14:19

Quote:

Originariamente inviata da ucn93 (Messaggio 1059666)
Non credo mi serva visto che non sono fobico,comunque grazie lo stesso.

Perfetto. Allora cerca delle attività e coltiva le nuove amicizie, senza aspettarti troppo e subito!

Melvin II 26-04-2013 15:33

Ciao ma dove derivano questi problemi?Hai pensato di vedere un terapeuta. magari puo' darti una mano. E' importante essere reattivi non farti travolgere dalla negativita!

Markos 26-04-2013 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1059664)

E' un ambiente che conosco benino (anzi benissimo) e non lo definirei proprio un toccasana...
Può essere un buon viatico per cercare di migliorarsi quello si e infatti sotto questo aspetto al sottoscritto è servito...
Ma non è il paese dei balocchi per NIENTE...
Io gli consiglierei un buon terapeuta che deve essere di supporto per questi suoi tentativi altrimenti rischia di farsi travolgere al primo episodio negativo...

ucn93 26-04-2013 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Melvin II (Messaggio 1059773)
Ciao ma dove derivano questi problemi?Hai pensato di vedere un terapeuta. magari puo' darti una mano. E' importante essere reattivi non farti travolgere dalla negativita!

Caro Melvin,i miei problemi derivano essenzialmente dal senso di inadeguatezza che proviene dal non accettare il mio aspetto fisico,il tutto accentuato da episodi molto negativi di persone che mi hanno ferito proprio a causa di esso.

Markos 26-04-2013 20:40

Quote:

Originariamente inviata da ucn93 (Messaggio 1059923)
Caro Melvin,i miei problemi derivano essenzialmente dal senso di inadeguatezza che proviene dal non accettare il mio aspetto fisico,il tutto accentuato da episodi molto negativi di persone che mi hanno ferito proprio a causa di esso.

Solidarietà totale...
Ti capisco benissimo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.