FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   E i mitici genitori che ti dicono di "farti rispettare"... (https://fobiasociale.com/e-i-mitici-genitori-che-ti-dicono-di-farti-rispettare-35460/)

unofficialnick 25-04-2013 02:18

E i mitici genitori che ti dicono di "farti rispettare"...
 
...ma poi se alzi le mani contro qualcuno ti rompono le palle?

Belindo 25-04-2013 09:05

Re: E i mitici genitori che ti dicono di "farti rispettare"...
 
Quote:

Originariamente inviata da unofficialnick (Messaggio 1058726)
...ma poi se alzi le mani contro qualcuno ti rompono le palle?

non occorre necessariamente arrivare alle mani
se uno di tifa qualcosa puoi alzare la voce e giuardarlo fisso negli occhi con aria di sfida
invece alcuni, magari anche in presenza di altri compagni, abbassano leggermente lo sguardo e sorridono allo scherzo subito, per far vedere che si è stati al gioco, creando però l'effetto opposto.

AshtrayGirl 25-04-2013 09:29

Re: E i mitici genitori che ti dicono di "farti rispettare"...
 
ma il qualcuno ha alzato le mani per primo su di te?se sì si comportano da deficienti a romperti le palle. L'autodifesa è cosa giusta e sacrosanta.

mr.Nessuno 25-04-2013 11:05

Re: E i mitici genitori che ti dicono di "farti rispettare"...
 
se puoi evitare il confronto fisico è meglio, ovvio che se alzano le mani devi reagire, ma se sono solo battute, magari, anche pesanti:

Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 1058739)
non occorre necessariamente arrivare alle mani
se uno di tifa qualcosa puoi alzare la voce e giuardarlo fisso negli occhi con aria di sfida
invece alcuni, magari anche in presenza di altri compagni, abbassano leggermente lo sguardo e sorridono allo scherzo subito, per far vedere che si è stati al gioco, creando però l'effetto opposto.

*


in pratica devi metterti allo stesso livello.

Melvin II 25-04-2013 11:42

Re: E i mitici genitori che ti dicono di "farti rispettare"...
 
la violenza e' sbagliata senza se e senza ma. Ti puoi far rispettare con la tua personalità e carattere!

Inosservato 25-04-2013 12:03

Re: E i mitici genitori che ti dicono di "farti rispettare"...
 
Quote:

Originariamente inviata da unofficialnick (Messaggio 1058726)
...ma poi se alzi le mani contro qualcuno ti rompono le palle?

è vero che certe situazioni sono difficili, sembra di lottare contro i mulini a vento, ma la violenza degrada molto di più che una mancanza di rispetto subita,

non ti rispettano? cavoli loro, evitali :occhiali: vai avanti correttamente, tu dimostra sempre rispetto, comportati bene, e sarà il mondo che si piegherà a te e non il contrario http://emoticonforum.altervista.org/...alavoro/70.gif

vikingo 25-04-2013 12:43

Re: E i mitici genitori che ti dicono di "farti rispettare"...
 
son smepre stato una perosna buona gentile,pensvao mi sarei trovato bene nella vita quando ho capito che i buoni venivano considerati fessi,stupidi,o handicappati,dai piu svegli mi sono ribellato...e oggi sono stronzo con gli stronzi e buono con i buoni soltanto,pochi purtoppo

AshtrayGirl 25-04-2013 13:30

Re: E i mitici genitori che ti dicono di "farti rispettare"...
 
bah io le poche volte che ho provato a reagire con le mani sono stata gonfiata :testata:

cuore_spezzato 03-01-2014 19:47

Re: E i mitici genitori che ti dicono di "farti rispettare"...
 
anche io ho avuto queste esperienze...e posso dire purtroppo che chi ti dice fatti rispettare con molta facilità non sa cosa voglia a dire avere a che fare tutti i giorni con gente del genere che ti toglie via la serenità, la gioia di vivere, la tranquillità mentale..non lo sa. E non sapendolo per me non ti rispetta neanche, perchè non si mette nei tuoi panni...il consiglio che posso darti è quello di non arrenderti,di parlarne con qualche psicologo se ti fa così male..di reagire anche a brutte parole se è necessario..l'educazione va bene ma fino a un certo punto (e diciamo la verità anche con chi se lo merita)..
oppure non so, prova a parlarne con gli insegnanti, con il vicepreside o il preside stesso..nessuno sa di questa situazione?

RhyenaN 03-01-2014 19:57

Re: E i mitici genitori che ti dicono di "farti rispettare"...
 
Quote:

Originariamente inviata da Melvin II (Messaggio 1058816)
la violenza e' sbagliata senza se e senza ma. Ti puoi far rispettare con la tua personalità e carattere!

Si.. mentre ti gonfiano di botte inveisci contro di loro, ti rispetteranno sicuramente :D

Pepito75 23-07-2019 22:27

Re: E i mitici genitori che ti dicono di "farti rispettare"...
 
Non è cosi facile quando hai un carattere debole. Quando lo hai non hai bisogno dei genitori, ci pensi tu e basta.

pokorny 23-07-2019 22:35

presente! il bello è che mia madre ancora continua nella sua opera distruttiva. tempo fa la mia vicina ha fatto un abuso edilizio a confine di casa mia. stavo per reagire e mia madre si è messa in mezzo dicendomi che il buon vicinato e altre menate. risultato netto, io ripiombato nello stesso incubo che vivo da 58 anni, lei che continua a impicciarsi della mia vita e se sul nascere del problema sarebbe stato facile risolverlo, la stronza a confine ha una specie di assenso verbale che potrebbe avere valore legale e adesso dovrò passare tutto ai miei avvocati.

genitori così non capiscono che fanno soffrire e in più distruggono le persone, credo che questo comportamento incoerente sia il peggiore dei problemi di serie B (in serie A metto intimidazioni, violenze domestiche etc.)

mi sta sorgendo nell'anima un vaffa colossale tra i tanti che i miei avrebbero meritato.

lauretum 23-07-2019 22:46

Re: E i mitici genitori che ti dicono di "farti rispettare"...
 
Nel regno animale difficilmente si finisce a botte vere, e pure tra le persone mi pare che vinca chi incuta più paura, e di solito lo scontro termina prima del contatto

Quindi.. imparate a fare la faccia da matti :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.