FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Riuscite a immaginare di essere donne? (https://fobiasociale.com/riuscite-a-immaginare-di-essere-donne-35396/)

alleny82 21-04-2013 18:44

Riuscite a immaginare di essere donne?
 
Mi e'tornato in mente un fatto di molti anni fa:mio fratello mi è apparso davanti con un libro in mano e ha detto:"Tie'..la protagonista è donna:non riesco a immedesimarmi,non mi piace"Stavo per dirgli di provare a immedesimarsi con il cervello ma poi ho pensato che fosse un organo troppo fuori dalla sua portata:ridacchiare:Ma ora sto pensando che quando vedo un film in cui c'è un protagonista maschile io mi"sento"veramente lui,mi sento un maschio.Sara'che noi donne siamo abituate fin dalla scuola:Dante,Manzoni..e tutti i filosofi..quasi tutti maschi.Non so se le ragazze mi daranno ragione ma noi siamo piu'brave a sentirci uomini rispetto ai maschietti che fanno fatica a sentirsi donne..ma perche'?O forse mi sbaglio io..Insomma:come deve essere un personaggio per farvi immedesimare nel sesso opposto?

razorback 21-04-2013 18:46

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
No perché più che ragionare seguite l'istinto,quindi non riesco a capirvi

Suttree 21-04-2013 18:52

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
No, non riesco ad immedesimarmi nei personaggi donna perché, solitamente, non riesco a capire e condividere il loro modo di pensare..forse questo è anche uno dei motivi del mio scarso successo con le donne :pensando:

alleny82 21-04-2013 18:55

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
Quote:

Originariamente inviata da razorback (Messaggio 1056455)
No perché più ragionare seguite l'istinto,quindi non riesco a capirvi

Io personalmente non seguo molto l'istinto e ragiono anche troppo.Comunque ogni donna ha un carattere diverso e anche gli uomini non sono tutti uguali

Winston_Smith 21-04-2013 18:56

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
Quote:

Originariamente inviata da alleny82 (Messaggio 1056451)
Mi e'tornato in mente un fatto di molti anni fa:mio fratello mi è apparso davanti con un libro in mano e ha detto:"Tie'..la protagonista è donna:non riesco a immedesimarmi,non mi piace"Stavo per dirgli di provare a immedesimarsi con il cervello ma poi ho pensato che fosse un organo troppo fuori dalla sua portata:ridacchiare:Ma ora sto pensando che quando vedo un film in cui c'è un protagonista maschile io mi"sento"veramente lui,mi sento un maschio.Sara'che noi donne siamo abituate fin dalla scuola:Dante,Manzoni..e tutti i filosofi..quasi tutti maschi.Non so se le ragazze mi daranno ragione ma noi siamo piu'brave a sentirci uomini rispetto ai maschietti che fanno fatica a sentirsi donne..ma perche'?O forse mi sbaglio io..

Ti sbagli, e alla grande.

Sono pochi quelli che riescono a immedesimarsi in un'altra persona, uomo o donna che sia.

razorback 21-04-2013 18:56

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
Quote:

Originariamente inviata da alleny82 (Messaggio 1056467)
Io personalmente non seguo molto l'istinto e ragiono anche troppo.Comunque ogni donna ha un carattere diverso e anche gli uomini non sono tutti uguali

pfff...che palle vabbè sottoscrivo.....la maggior parte delle donne e non tutte

cancellato8041 21-04-2013 19:00

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
io riesco abbastanza ad immedesimarmi nel sesso opposto
poi i protagonisti (o comunque personaggi principali) femminili di solito mi piacciono molto :timidezza:

però penso sia una cosa che dipende dalla sensibilità di ognuno di noi :pensando:

cancellato8041 21-04-2013 19:02

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1056472)
Secondo me, non è tanto una questione che riguarda il genere del personaggio, quanto l'abilità dello scrittore in questione e la capacità d'empatia e immedesimazione della persona che legge (maschio o femmina che sia). :pensando:

questo sicuramente è un fattore da non sottovalutare http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/16.gif

Reventon 21-04-2013 19:46

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
Si riesco. Sarei una gran lesbica.

nihil_ 21-04-2013 20:07

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
Quote:

Originariamente inviata da Reventon (Messaggio 1056520)
Si riesco. Sarei una gran lesbica.

ot:
bell'intervento :sisi: :sisi:

it: mah direi che c'è imbarazzo(se vogliamo chiamarlo così) spesso che non permette di immedesimarsi nel personaggio femminile , tipo :"io.... donna, oddio , no grazie" .

Ansiaboy 21-04-2013 21:36

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
io non faccio caso al sesso.. tendo ad immediasimarmi nelle persone che usano il buon senso o che ha certe mie passioni /stimoli sessuali..

ergo, quando la vicenda tratta di una donna, di lei e come vede il mondo, del suo modo di pensare allora mi immediasimo nelle donne.. (sono maschio)

se la vicenda tratta di un maschio alla scoperta del sesso o che vuole vivere nella natura selvaggia ecco mi immediesimo nel ragazzo ^^






io quando ho letto shaskpers a scuola, incredibilmente, mi immediasimavo nella ragazza: diceva un sacco di cose sensatissime !!! il nome è solo un nome etc....
mentre romeo sparava cose prive di senso...

alleny82 22-04-2013 05:16

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1056598)
io non faccio caso al sesso.. tendo ad immediasimarmi nelle persone che usano il buon senso o che ha certe mie passioni /stimoli sessuali..

ergo, quando la vicenda tratta di una donna, di lei e come vede il mondo, del suo modo di pensare allora mi immediasimo nelle donne.. (sono maschio)

se la vicenda tratta di un maschio alla scoperta del sesso o che vuole vivere nella natura selvaggia ecco mi immediesimo nel ragazzo ^^

il problema di voi donne è che non vi rendete conto che le perosne veramente col cervello siete voi, e non i maschi.




io quando ho letto shaskpers a scuola, incredibilmente, mi immediasimavo nella ragazza: diceva un sacco di cose sensatissime !!! il nome è solo un nome etc....
mentre romeo sparava cose prive di senso...
prova a usare il cervello e allontanati dai moralismi e pregiudizi che hai contro le donne(anche se sei donna li hai), inevitabilmente dovrai per forza amare le donne e i loro pensieri ;)
e vivi meglio, perché molte citazioni che le donne dicono sono incredibilmente vere ;)

Mi hai totalmente frainteso:o Io non sono contro le donne! Ho solo detto che riesco a immedesimarmi sia nelle donne che negli uomini.Sarai tu a non usare il cervello! Ma come ti permetti?

barclay 22-04-2013 06:21

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
Dipende: ci si immedesima in chi è simile a noi :nonso:

Winston_Smith 22-04-2013 10:24

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1056598)
il problema di voi donne è che non vi rendete conto che le perosne veramente col cervello siete voi, e non i maschi.

Partecipante n° 243 al concorso "Chi la spara più grossa" del mese di aprile.

Myway 22-04-2013 10:47

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
Se fossi donna correrei dietro a tutti i figobulli :innamorato:
:D

barclay 22-04-2013 11:28

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1056792)
Se fossi donna correrei dietro a tutti i figobulli :innamorato: :D

Io invece i figobulli li castrerei tutti (letteralmente) :mrgreen:

badwolf 22-04-2013 11:50

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
Quote:

Originariamente inviata da Reventon (Messaggio 1056520)
Si riesco. Sarei una gran lesbica.

Quote:

Originariamente inviata da lukecd (Messaggio 1056575)
Se fossi una donna..probabilmente mi toccherei 24 su 24 :mrgreen:

Da queste frasi direi che la risposta è no ...

nihil_ 22-04-2013 12:07

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 1056820)
Da queste frasi direi che la risposta è no ...

:D (10 caratteri)

Ansiaboy 22-04-2013 17:07

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
Quote:

Originariamente inviata da alleny82 (Messaggio 1056746)
Mi hai totalmente frainteso:o Io non sono contro le donne! Ho solo detto che riesco a immedesimarmi sia nelle donne che negli uomini.Sarai tu a non usare il cervello! Ma come ti permetti?

in ogni caso, vivere senza moralismi e pregiudizi può essere molto gratificante, il consiglio resta, a tutti.

poi non è che ti abbia insultata eeh..

Nuclear Assault 22-04-2013 18:54

Re: Riuscite a immaginare di essere donne?
 
si ci riesco D:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.