FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fobia sociale e assenze scolastiche (https://fobiasociale.com/fobia-sociale-e-assenze-scolastiche-3532/)

Saggio 02-10-2007 14:15

Fobia sociale e assenze scolastiche

Le facevate per colpa della FS?
Ma sopratutto con il lavoro come fate/farete?

P.s. non posso mica prendermi i giorni di ferie perchè stressato dalla FS?

Credo sia una domanda intelligente, spero mi rispondiate in molti

frustrato 02-10-2007 15:52

non alle superiori ma all'università mi capita:
evito i giorni in cui ci sono dibattiti e dove il professore in mezzo a 100 persone mi potrebbe dire: <<uè, tu che dormi laggiù cosa ne pensi di questo argomento>> morirei dall'imbarazzo se succedesse.
e comunque sembra una stronzata ma questa cosa mi ha compromesso almeno un anno di università.

valmor2 02-10-2007 16:21

all'università la f.s è killer

schizzo 02-10-2007 17:22

Re: Fobia sociale e assenze scolastiche

Quote:

Originariamente inviata da Saggio

Rimpiango i tempi del liceo!!!!!!!!!! Io e miei compagni di classe ci divertivamo come matti......alle volte ci accordavamo per non entrare a scuola, nessuno escluso, e qualche ragazza doveva convincere prima me e il mio amico considerati i "secchioni"della classe (come ci divertivamo a farle soffrire) :D
Mai fatta un'assenza scolastica a causa della FB. All' uni solo il primo anno quando diedi i numeri per qualche mese :cry:
Ovviamente la FS penalizza in tutti i campi della vita scuola,uni, lavoro e....quando succede di stressarci o peggio........lo psicologo e tante medicine! :D

Redman 02-10-2007 18:16

Quote:

Ci sono dei giorni che manco riesco ad alzarmi...resto a casa tutto qui...di certo devo dosare questi momenti...dosare? :roll:

InCenere 02-10-2007 18:36

io ho lasciato l'università proprio per questo motivo. vorrei tanto ricominciare ma è più forte di me.

Lyra 02-10-2007 18:39

No, non penso di aver mai bigiato scuola per colpa della Fs...innanzitutto perchè il mio disagio è piuttosto recente (anche se qualche sintomo c'è sempre stato), inoltre riesco generalmente a celarlo bene.Mi è capitato, sì, di mancare da scuola e passare la giornata a sonnecchiare soddisfatta a letto, ma in realtà ero semplicemente sull'orlo di un esaurimento nervoso dato che la mia scuola è molto impegnativa e non solo sono una perfezionista, ma oltretutto ho anche un nome da difendere :lol:
Comunque vivo le giornate a scuola con ansia notevole, non solo per le prestazioni, ma in particolare per le relazioni con gli altri.La presenza di così tante persone mi affatica anche fisicamente (sono molto tranquilla e il chiasso mi infastidisce) e spesso vorrei poterne fare a meno.
Non so come mi organizzerò all'università,probabilmente sarò intimorita dalla nuova indipendenza e dalla necessità di dover provvedere da me ad organizzarmi e trovare le aule...etc etc.Però spero che il nuovo ambiente possa farmi sentire più libera.

mefiori 02-10-2007 18:59

Quote:

Originariamente inviata da valmor2

Concordo

A volte non mi alzo proprio da letto. :lol:

gio1 02-10-2007 19:13

Quote:

Io mi son licenziato, gia due volte. Un'altra volta non mi hanno rinnovato il contratto. E si, quello del lavoro è un gran problema...

Quote:

All'università nessun problema, me la sono cavata molto bene e cmq stavo a casa quando volevo. E' una delle poche cose buone che ho fatto.

Saggio 02-10-2007 21:33

scusa gio ma quanti anni hai?

Milo 02-10-2007 23:33

Alle superiori a scuola era l'unico posto dove stavo quasi bene.

All'università un disastro ho dovuto mollare dopo pochi mesi.

gio1 03-10-2007 12:28

Quote:

scusa gio ma quanti anni hai?

Trentasei. Cmq il lavoro ha anche i suoi lati positivi, è vero che è fonte di stress per chi no sta bene e quando si condivide con persone grette e ignoranti, ma è anche una sorta di palestra che aiuta a superare certe difficoltà.

Solitary 03-10-2007 12:43

Alle superiori sono stato alla grande...un posto dove stavo magnificamente bene...sia per l'ambiente, i compagni e la salute...sempre timido ma con la mia compagnia e i miei amici...poi dal diploma in poi ho iniziato a star male :( ...all'università è più faticoso ma resisto e vado avanti...la uso pure come terapia...dicono ke uscire faccia bene e ke nn bisogna rintanarsi in casa così cerco di seguire tutte le lezioni ke posso e cerco di dare tutti gli esami ke riesco a preparare...a volte capita di prendere voti bassi a causa della fs ma per ora nn ci posso fare nulla...IO RESISTOOOOO :wink:

Aurora Borealis 27-05-2011 14:27

si per timore di fare lavori di gruppo

francesco0 27-05-2011 14:33

Ma cos'è la FS ?

furfy 27-05-2011 14:38

di certo al liceo non eravamo unitissimi e non c'era molta affinità tra compagni, ma non mi capitò mai di fare assenze a causa della fobia sociale, (se è da questo che sono affetta ora) all università gli ultimi mesi si, evitavo di andare anche xk non c'era un buon clima tra colleghi...

Lila. 27-05-2011 15:03

io di solito non ero una che faceva tante assenze a scuola, però in 4° e 5° superiore li avevo anche io i miei bei giorni in cui restavo a casa a dormire e non andavo a scuola ma mai nulla di esagerato, infatti in condotta dove faceva media anche il numero di assenze avevo 10.

chomsky 27-05-2011 15:14

Al liceo un'assenza a settimana era d'obbligo.
L'ultimo anno toccai le 80, ma per fortuna la coordinatrice, nonchè docente di italiano, mi portava in palmo di mano e riuscì a farmi ammettere agli esami.

mbo892 27-05-2011 15:22

a scuola mi perdevo sempre il grosso delle lezioni causa fb
voti bassi a causa della fb
ore a casa a studiare in più per la fb
ho persino cambiato il libretto per le troppe assenze !!!
conunque mi sono diplomato giusto negli anni e con un buon voto
in 5 ho tirato fuori proprio gli attributi :)
al lavoro non posso fare assenze
ma a volte semplicemente penso finisco il lavoro il giorno dopo.

chomsky 27-05-2011 15:25

Ah, le gite erano il mio incubo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.