![]() |
Ma secondo voi...
Ma secondo voi si guarisce dalla fobia sociale?
Cioè mi spiego meglio, è chiaro che si guarisce, c'è scritto in tutti i manuali e in tutti gli articoli di psicologia solo che non viene specificato entro quanto!!! la mia preoccupazione è che quando saremo guariti ci prenderà la depressione per tutto quello che abbiamo perso. Cosa ne pensate? |
i manuali non ti dicono la verità
quella te la dirà la vita la tua solo e unica allora saprai la risposta da parte mia dico questo per quanti sforzi o tentativi possa fare un essere umano per uscire fuori dalla sua situazione sembra che ci sia una corrente ( o guida) che lo porta sempre inevitabilmente in una certa direzione ho letto l'anno scorso delle cose sul pensare positivo,sul cambiamento personale sull 'automiglioramento e bla bla ma in fin dei conti,saranno pochi in totale quelli che nel mondo ne hanno beneficiato sul serio 1 su 1000 c'è la fa perche pretendere di essere in quel 1 e non fra i 999? c'è gente che passa da un corso all'altro (pagando tanto) li ho letti di questi tizi su vari forum,spendere soldi ed energia poi c'è chi passa da un guru all'altro sperando che il prossimo indichi la VIA senza poi vedere la propria vita cambiata di niente e c'è chi modestamente va da un psicoterapeuta all'altro senza risolvere un cacchio chi le ha tentate tutte magari colle medicine forse bisogna guardare in faccia le cose come stanno e non avere queste futili speranze del tipo staremo meglio un domani le cose si aggiustano queste sono le illusioni che danno la carica come una molla ma poi lo slancio finisce... guardatevi intorno la realtà è questa : c'è gente che da quanto è nata soffre come un cane per tutta la vita per poi crepare PS: fenicenanto sono stato troppo pessimista? :lol: |
non ho capito bene, che volete dire?
|
Quote:
|
una testa per ognuno
ognuno ha la sua testa non esiste manuale che tenga forse un giorno forse un anno forse mai solo dio lo sa |
Quote:
bravo knulp, la penso allo stesso modo |
Re: Ma secondo voi...
Quote:
Preferisco ,come termini, cercare di cambiare , migliorarci , acquisire determinazione e sicurezza...secondo me sono parole più aderenti al problema. Ma senza snaturare quella che è comunque la nostra essenza, la nostra sensibilità e in definitiva quello che siamo davvero nel nostro cuore e nel nostro animo... a parte che è impossibile ma sarebbe anche sbagliato e non credo che sia quello che cerchiamo Quote:
|
Quote:
Purtroppo è quello che é capitato a me, anzi dirò di più. Anni fà pensando di comportarmi come"gli altri " ho incominciato a uscire di casa e a darmi alla "pazza gioia".....però sono andato contro me stesso. Il disagio e l'ansia che sempre percepivo nel mondo esterno mi hanno causato una colite da ansia che in poco tempo mi ha fatto dimagrire di quasi 20 kg ( 45Kg x 1,71!!!!!). Una mazzata tremenda.....quasi da camposanto, un inferno durato qualche anno e ..... il ritorno alla situazione di partenza........cioè a casa! :D |
Quote:
ma hai estratto il tuo post da un audiolibro di Roberto Re? :mrgreen: |
Re: Ma secondo voi...
Quote:
|
quanti anni hai frustrato? io 23..
|
Quote:
|
Quote:
|
anche secono me il termine guarigione per la fs è sbagliato.
Puoi incidere sulle cause di esso,tipo l'ansia da giudizio da parte degli altri cercando di fregartene il più possibile . poi come e quanto incide sulla fobia sociale che è una complessa situazione ,varia da persona a persona |
Ragazzi ma ke state a dire!!!! Da quanto ho letto voi credete ke guarire dalla FS sia quasi imossibile, ma vi rendete conto del vostro pessimismo? Magari non sono un psicologo nè tantomeno soffro di FS ma io sono convinto ke se uno ci crede e fa di tutto x suparare un proprio problema alla fine ci riesce. Non private questo ragazzo della speranza ke è l'unica cosa ke ci aiuta vivere. Ricordatevo ke niente è impossibile
|
Quello che posso consigliarti è di buttarti nelle situazioni che ti creano ansia,di stare il piu' possibile con gli altri e di non isolarti.
Se lo fai cominciando dalle piccole cose arriverai ad un buon livello di interazione sociale.Comincia gradatamente e vedrai che a poco a poco supererai l'ansia. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |