![]() |
Che canzoni (D'AMORE e non) state ascoltando?
QUESTA CANZONE mi ha rincoglionito per tutta l'estate oggi il ritornello mi ritorna particolarmente in mente.. che gioco di parole..
ho messo il testo tradotto Artista: James Blunt Titolo Originale: 1973 Titolo Tradotto: 1973 Simona Stai invecchiando Il viaggio è finito E' impresso sulla tua pelle Simona Credo di saperlo Sembravamo così forti Siamo stati lì e siamo andati via Ti chiamerò ogni sabato sera E siamo stati fuori entrambi fino alle luci dell'alba E abbiamo cantato "here we go again"* E sebbene il tempo scorra veloce Io sarò sempre in un club con te Era il 1973, cantavamo "here we go again" Simona Avrei voluto essere sobrio Così avrei potuto vedere chiaramente Che la pioggia era passata Simona Credo sia finita La mia memoria risuona la nostra melodia La solita vecchia canzone Ti chiamerò ogni sabato sera E siamo stati fuori entrambi fino alle luci dell'alba E abbiamo cantato "here we go again"* E sebbene il tempo scorra veloce Io sarò sempre in un club con te Era il 1973, cantavamo "here we go again" (x3) E sebbene il tempo scorra veloce Io sarò sempre in un club con te Era il 1973 |
sssmonaaaaaaaa :o ..pure io!
|
ehhh
rain city dei turin brakes...perchè so masochista!!!!
|
Behind the wheel è una canzone d'amore targata Depeche Mode
|
Mai accorto dicesse "Simona" :roll:
|
Quote:
Comunque a mio parere la + bella canzone d'amore dei DM è "in your room"..spettacolare..che ne pensi? |
Quote:
Racconta di come ci sia bisogno per uno dei due partners di diventare passivo per permettere all'altro di guidare la relazione e dunque per permettere alla relazione stessa di andare avanti. C'è bisogno di uno che dica "Sono tuo(e perso, come dave gaham nel video, perso e disperato e con le stampelle, invalido, uno che non ha più niente da perdere...il perfetto amante passivo) puoi fare di me quello che vuoi, non m'importa di nulla, io sono solo il passeggero" perché l'altro possa farne esattamente ciò che vuole. Perché una relazione in cui entrambi partecipano attivamente non è possibile, c'è sempre uno che si annulla totalmente per l'altro. E' così. C'è sempre uno che uccide un altro, l'amore è un delitto con complice. In altre parole solo colui che ha bisogno di annullarsi nel desiderio di un altro riesce sul serio ad innamorarsi...oppure ancora innamorarsi è perdersi nelle mani di un altro.... L'amore in questo senso è come la realizzazione di un desiderio egoista, la fantasia realizzata che un altro diverso da noi si comporti assecondando i nostri bisogni. Quindi siamo noi i protagonisti, noi che guidiamo. Noi, e l'altro, in alternanza continua. Ma in ogni istante c'è qualcuno che guida e l'altro che si mette nelle sue mani per realizzare il sogno del suo amato. Però Dave Gaham ripete di continuo "Tonight", come a dire "Solo per stasera" e cioè: così dedicato e abbandonato si può esserlo solo per poco, giusto una notte. |
Io adoro questa!!
Ecco la traduzione: Aerosmith - Non mi voglio perdere niente (I Don't Wanna Miss a Thing) Potrei rimanere sveglio solo per sentirti respirare vederti sorridere mentre dormi Mentre sei lontana e sognante Potrei trascorrere la mia vita in questa dolce resa Potrei rimanere perso in questo momento per sempre Ogni attimo trascorso con te E' un attimo che serbo caro Non voglio chiudere gli occhi Non mi voglio addormentare Perchè mi mancheresti, baby E non mi voglio perdere niente Perchè persino quando ti sogno II sogno più bello non basterebbe Mi mancheresti ancora, baby E non mi voglio perdere niente Steso vicino a te Mentre sento il battere del tuo cuore E mi chiedo cosa stai sognando Mi chiedo se è me che vedi Poi ti bacio gli occhi e ringrazio Dio che siamo insieme voglio stare con te In quest'attimo per sempre, per sempre Non voglio chiudere gli occhi Non mi voglio addormentare Perchè mi mancheresti, baby E non mi voglio perdere niente Perchè persino quando ti sogno II sogno più bello non basterebbe Mi mancheresti ancora, baby E non mi voglio perdere niente Non mi voglio perdere neanche un sorriso Non mi voglio perdere neanche un bacio voglio stare con te Qui con te, cosi Ti voglio tenere stretta Sentire il tuo cuore vicino al mio E rimanere qui in questo momento Per sempre Non voglio chiudere gli occhi Non mi voglio addormentare Perchè mi mancheresti, baby E non mi voglio perdere niente Perchè persino quando ti sogno II sogno più bello non basterebbe Mi mancheresti ancora, baby E non mi voglio perdere niente [X2] Non voglio chiudere gli occhi Non mi voglio addormentare, si Non mi voglio perdere niente |
75000 anni fa.....l'amore
banco del mutuo soccorso |
Just like honey dei Jesus and Mary chain.
In realtà non parla d'amore nell'accezione sentimentale del termine, ma va bene lo stesso secondo me. |
Musica italiana non piace a nessuno???
cmq l'ultimo dei negramaro è molto bello e molto sentimentale , ascoltatelo |
Simona....
sarà il freddo di questa notte buia e solitaria, ma mi è venuta la pelle d'oca. |
Quote:
E'un CAPOLAVORO ASSOLUTO anche se il testo è di una tristezza unica perchè alla fine parla di un amore impossbile da realizzarsi , ma mette i brividi quando la si sente...chi non la conosce la ascolti almeno una volta ne vale la pena fidatevi ;) !!!! E' anche una delle canzoni simbolo di quel momento musicale magico che fu il rock progressivo italiano negli anni 70/80 ... che fu avanguardia musicale in europa e ricchissimo di contenuti! |
Quote:
alta marea- antonello venditti |
Quote:
Se conosci qualche altra bella conzone fammi sapere :wink: Grazie! |
per i più nostalgici che hanno perso un amore ci sarebbe questa stupenda canzone di Fabrizio De André:
La canzone dell'amore perduto Fabrizio De Andrè Ricordi sbocciavano le viole con le nostre parole: "non ci lasceremo mai, mai e poi mai" Vorrei dirti, ora, le stesse cose ma come fan presto, amore, ad appassire le rose così per noi. L'amore che strappa i capelli é perduto ormai. Non resta che qualche svogliata carezza e un po' di tenerezza. E quando ti troverai in mano quei fiori appassiti al sole di un aprile ormai lontano li rimpiangerai. Ma sarà la prima che incontri per strada, che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo E sarà la prima che incontri per strada, che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo. |
Quote:
"il portiere di notte" di enrico ruggeri se poi parli in generale io vado a periodi ma ora sto in fissa per questa ( ho rotto le palle a tutto il forum con questa canzone :D ) ovvero "in un giorno di pioggia" dei modena city ramblers ma non parla di amore per una persona bensì per una terra ( l'irlanda in questo caso) bè se invece ti piace proprio il progressive, ma questa è così ovvia che mi vergogno quasi a citarla :D , come fai a non dire "impressioni di settembre" della P.F.M. |
Proprio in questi giorni sto ascoltando una canzone di Miguel Bosè feat. Julieta Venegas ke si intitola "Morena mia" ke nn è proprio il mio genere musicalepreferto ma mi ricorda una ragazza ke conosco appena, una ragazza bellissma, di origine egiziana, forse una delle ragazzze più belle ke abbia mai visto in vita mia e un giorno vorrei tanto dedicargli il testo di questa canzone ke dice:
Cuando tu boca me toca me pone y me provoca me muerde y me destroza toda siempre es poca y muévete bien... TRADOTTO quando la tua bocca mi tocca, si posa e mi provoca mi morde e mi distrugge, tutta è sempre poca e muoviti bene... questo è il video su youtube... |
Quote:
E chi c'è di meglio di Lauretta!! Bravissima!!!! |
Quote:
Senza offesa ma è proprio l'esempio della musica più commerciale e vuota che esista secondo me !!! Poi vabbè i gusti sono personali per carità...ma c'è moltissimo , ma moltissimo proprio, di meglio! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |