FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale? (https://fobiasociale.com/secondo-voi-laver-subito-abusi-nellinfanzia-puo-causare-la-fobia-sociale-35226/)

Amy96 15-04-2013 20:53

Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
Secondo me sì.. nella maggior parte dei casi chi ha subito abusi è destinato ad essere più introverso e chiuso rispetto agli altri.. poi dipende dai casi, se uno riesce a superare tutto oppure no, o magari uno è fermamente convinto di aver superato tutto ma nell'inconscio non ha superato un bel niente e quindi non si spiega l'origine del suo carattere.. idee mie.. voi che pensate? intendo abusi sessuali, ma ovviamente credo che valga anche per altri tipi (es. padre violento che picchiava i figli da piccoli e altre cose)

Kody 15-04-2013 20:55

Re: Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
Penso proprio di si.

Zanna92 15-04-2013 21:01

Re: Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
Non ho capito,il sondaggio chiede se abbiamo subito abusi o se si rimane traumatizzzati se si subiscono abusi da bambini? Se è la prima ho risposto no,perché non ho mai subito abusi. Se è la seconda,allora ovvio che si rimane traumatizzati.

AshtrayGirl 15-04-2013 21:03

Re: Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
sdfghjklòkl

Amy96 15-04-2013 21:06

Re: Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1052339)
Non ho capito,il sondaggio chiede se abbiamo subito abusi o se si rimane traumatizzzati se si subiscono abusi da bambini? Se è la prima ho risposto no,perché non ho mai subito abusi. Se è la seconda,allora ovvio che si rimane traumatizzati.

Entrambe le cose, volevo sapere la vostra opinione e col sondaggio anonimo volevo vedere in quanti li hanno subiti e in quanti no

Peppemetal81 15-04-2013 21:33

Re: Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Amy96 (Messaggio 1052346)
Entrambe le cose, volevo sapere la vostra opinione e col sondaggio anonimo volevo vedere in quanti li hanno subiti e in quanti no

Come fai a capire se un utente li ha subiti gli abusi?:pensando:Io ho risposto si ma non ho subito abusi sessuali( almeno quello...).

Lino_57 15-04-2013 23:01

Re: Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1052373)
Come fai a capire se un utente li ha subiti gli abusi?:pensando:Io ho risposto si ma non ho subito abusi sessuali( almeno quello...).

Se non hai subìto abusi sessuali dovevi rispondere no... La domanda del topic non è la stessa del sondaggio!

Rispondendo alla domanda: l'esito di abusi sessuali e violenze da piccoli, più che portare alla fobia sociale, provoca dei traumi che uno si porta dietro tutta la vita. C'è un topic aperto poco fa da Aree su questa questione...

(adesso ho votato no, ed ho visto l'esito del voto: se fosse vero che il 30% degli iscritti ha subìto violenze sessuali, allora è meglio che l'Italia sparisca dalla faccia della Terra! Ma non voglio credere che sia così...

Peppemetal81 15-04-2013 23:33

Re: Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1052425)
Se non hai subìto abusi sessuali dovevi rispondere no... La domanda del topic non è la stessa del sondaggio!

Rispondendo alla domanda: l'esito di abusi sessuali e violenze da piccoli, più che portare alla fobia sociale, provoca dei traumi che uno si porta dietro tutta la vita. C'è un topic aperto poco fa da Aree su questa questione...

(adesso ho votato no, ed ho visto l'esito del voto: se fosse vero che il 30% degli iscritti ha subìto violenze sessuali, allora è meglio che l'Italia sparisca dalla faccia della Terra! Ma non voglio credere che sia così...

Forse molti sono stati tratti in inganno dal titolo del topic e hanno votato si...

Efits 15-04-2013 23:39

Re: Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
esattamente, io per esempio ho votato sì per errore pensando che la domanda fosse la stessa del titolo

Fallen Angel 15-04-2013 23:40

Re: Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
Un bambino che subisce abusi ha sicuramente molte più possibilità di crescere con qualche disturbo. Tra questi c'è sicuramente anche la fobia sociale, anche se non credo sia il più grave (soprattutto in casi di abusi sessuali).

Kody 15-04-2013 23:53

Re: Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
Dannazione! :testata: Ho votato si, ma dovevo dire no.

Sembra la classica domanda da referendum italiano per abolire qualcosa.

Wolferstein 16-04-2013 00:00

Re: Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
Io non ho subito abusi sessuali da bambino, ma un mix di iperprotezione e trascuratezza e il risultato e stato simile

Maya90 16-04-2013 00:00

Re: Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
dal momento che il sondaggio mi interessa molto (pensavo giusto ieri di aprire un topic simile), consiglio di chiudere questo ed iniziarne un altro, ponendo la domanda più chiaramente...
personalmente credo di si, in quanto i miei problemi sono iniziati poco dopo aver subito molestie da parte di uno zio

Zanna92 16-04-2013 00:59

Re: Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1052450)
Forse molti sono stati tratti in inganno dal titolo del topic e hanno votato si...

Infatti,io me ne sono accorto in extremis che la domanda del sondaggio differiva da quella del topic

Vattelapesca 16-04-2013 01:12

Re: Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
Prima parli di tagliarsi, poi di abusi, vuoi percaso dirci qualcosa? :pensando:

Sid1986 16-04-2013 01:44

Re: Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
Beh ovviamente l'abuso crea un effetto domino per il quale si tende a non fidarsi delle persone in generale e si vengono a creare situazioni depressive, problemi psicologici etc. etc. Sono ferite che rimangono e non si cicatrizzano.

NoSurrender 16-04-2013 13:36

Re: Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
Riflessione.

Sapevate che chi commette violenze sessuali nei confronti di minori molto spesso o forse sempre è una persona che le ha subite?
Io sono rimasto basito quando me l'hanno detto, in poche parole i pedofili sono stati violentati da bambini ed in più hanno trovato un conteste familiare che non ha denunciato, quindi approvato (vuoi per paura, vuoi per vergogna).
E' proprio vero: si diventa mostri, dopo essere stati trattati male da altri mostri. :male:

AloneInTheDARK 16-04-2013 19:26

Re: Secondo voi l'aver subito abusi nell'infanzia può causare la fobia sociale?
 
Non ne sono sicuro, i ricordi con il tempo si offuscano e diventano vaghi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.