FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Vi siete mai tagliati? (https://fobiasociale.com/vi-siete-mai-tagliati-35201/)

Amy96 14-04-2013 20:46

Vi siete mai tagliati?
 
Intendo autolesionismo..

anonimo 14-04-2013 20:50

Re: Vi siete mai tagliati?
 
Sì. Lo sconsiglio assolutamente.

RhyenaN 14-04-2013 20:56

Re: Vi siete mai tagliati?
 
In passato si...

Oltre ad essermi spento una decina di sigarette addosso :mannaggia:


"aiuta" a spostare il dolore dal piano psicologico a quello fisico e, quindi, a non farti star male psicologicamente per un breve periodo. A volte, il dolore della psiche è così forte da essere incommensurabile, e si sente il dolore fisico come un sollievo. Almeno per quella che è la mia esperienza.

Halastor 14-04-2013 20:58

Re: Vi siete mai tagliati?
 
No... è una cosa che devo dire mi ha sempre incuriosito perchè non riesco proprio a capire... cioè...va al di là della mia comprensione. Non capisco l'utilità o il senso emotivo di danneggiare il proprio corpo.. voglio dire se anche mettiamo che uno è ultra depresso.. al max non fa prima a pensare al suicidio e magari a metterlo in pratica? Quello lo capirei.. ma farsi dei tagli cosa rappresenta? Buh.

NoSurrender 14-04-2013 21:03

Re: Vi siete mai tagliati?
 
io ho votato che non l'ho mai fatto riguardo ai tagli.
ma auto lesionismo si nel senso che se avevo un brufolino doveva uscire a tutti i costi cacchio e mi devastavo la faccia povero me....

ucn93 14-04-2013 21:04

Re: Vi siete mai tagliati?
 
una volta ho provato a tagliarmi le vene

Joe Hiruma 14-04-2013 21:09

Re: Vi siete mai tagliati?
 
mi sono tagliato una volta senza quasi accorgermene, ero talmente nervoso che ho agito d' impulso.

edithpiaf 14-04-2013 21:31

Re: Vi siete mai tagliati?
 
Tagliata no... ma mi sono procurata diversi lividi... devo dire però che la rabbia preferisco incanalarla spaccando le cose ma i mobili costano e i muri poi devo stuccarli in continuzione... adesso mi sono data una calmata.

Claudio93 14-04-2013 21:50

Re: Vi siete mai tagliati?
 
Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1051746)
In passato si...

Oltre ad essermi spento una decina di sigarette addosso :mannaggia:


"aiuta" a spostare il dolore dal piano psicologico a quello fisico e, quindi, a non farti star male psicologicamente per un breve periodo. A volte, il dolore della psiche è così forte da essere incommensurabile, e si sente il dolore fisico come un sollievo. Almeno per quella che è la mia esperienza.

Ho pensato lo stesso, il dolore fisico distrae da quello psicologico. Per qualche mese mi sono tagliato diverse volte, poi ho smesso per sempre.

AshtrayGirl 14-04-2013 22:02

Re: Vi siete mai tagliati?
 
Io ho tentato il suicidio tramite taglio delle vene e 2-3 volte mi è capitato di farmi dei tagli con le unghie anche abb profondi (ho le cicatrici) quand'ero più piccola (12-13 anni) ma ho smesso quasi subito.

HurryUp 14-04-2013 22:02

Re: Vi siete mai tagliati?
 
mi tiro le pellicine dalle dita, e devo smettere.

Paranoic 14-04-2013 22:39

Re: Vi siete mai tagliati?
 
Mi è capitato di tirare pugni al muro una volta che non ci ho visto più dalla rabbia, ma più che autolesionismo direi che era uno sfogo..

ciarliera 14-04-2013 22:49

Re: Vi siete mai tagliati?
 
Purtroppo è successo.
Anche se volessi provare a spiegare cosa si prova e perchè lo si fa, non ci riuscirei appieno.
Non trovavo via d'uscita, volevo provare a tirare fuori ed esprimere il dolore che avevo dentro, ma non potevano esserci parole, lacrime, o altro.
Quello era l'unico modo possibile, in quel momento, di esperire il male che mi lacerava dentro.

Alessia92 14-04-2013 22:50

Re: Vi siete mai tagliati?
 
mi sono fatta dei graffi sul braccio e sulle gambe con le forbici, dovevo esternare il dolore che provavo nella mente in qualcosa di fisico ...

Hopeless01 14-04-2013 22:54

Re: Vi siete mai tagliati?
 
In passato l'ho fatto e ho ancora i segni (di cui mi vergogno e tento di coprire in ogni modo). Non ricordo esattamente quando e cosa mi spinse ad iniziare, so solo di aver smesso quella volta in cui volevo tagliare più in fondo ma non ne fui capace... mi venne una forte crisi.

bartolo 14-04-2013 23:05

Re: Vi siete mai tagliati?
 
ci ho provato solo una volta in un periodo che stavo molto male, mi ficcai l'unghia nel braccio e mi uscì anche un bel pò di sangue. mai più rifatto

Kody 14-04-2013 23:07

Re: Vi siete mai tagliati?
 
Mai fatto e mai lo farò.

silenzio 14-04-2013 23:12

Re: Vi siete mai tagliati?
 
Quando avevo 19 anni. Dovevo riuscire a sfogare la frustrazione e il dolore che provavo e che non riuscivo più a sopportare. Sono andato nelle cantine, ho spaccato una bottiglia e con un coccio di vetro mi sono aperto il dorso dell'avambraccio per circa 10 cm. Si vedeva nitidamente lo strato sottocutaneo giallino proprio sotto la pelle. All'inizio non sanguinava molto ma al pronto soccorso mentre aspettavo che il chirurgo mi ricucisse ho sporcato tutto il lettino. Il taglio non l'ho quasi sentito, strano, forse perchè il vetro produce tagli netti e precisi, ma mentre mi applicavano i 12 punti di sutura senza anestesia penso di aver sentito anche il male che non avevo sentito all'inizio.
Quella fu l'unica volta.

fobia sociale 14-04-2013 23:38

Re: Vi siete mai tagliati?
 
Ho preso le forbici per le unghie e mi sono fatto un taglietto nella coscia:mannaggia:

Peppemetal81 15-04-2013 00:01

Re: Vi siete mai tagliati?
 
Spesso ritrovo dei graffi sul mio corpo che mi provoco durante il sonno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.