FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   È vero, qui si fa festa ma la gente è depressa e scarica. (https://fobiasociale.com/e-vero-qui-si-fa-festa-ma-la-gente-e-depressa-e-scarica-35140/)

Christopher 12-04-2013 21:31

È vero, qui si fa festa ma la gente è depressa e scarica.
 
Cosa ne pensate di tutti questi suicidi a causa della crisi? A me sinceramente la cosa sta facendo preoccupare parecchio.

mattia pascal 12-04-2013 22:17

Re: È vero, qui si fa festa ma la gente è depressa e scarica.
 
in italia un tempo c'era le resistenza, si lottava, oggi si getta la spugna.
io spero che gli italiani si sveglino e si ribellino, anche se non credo succeda, visto che i potenti ci hanno ammaestrati bene

Lino_57 12-04-2013 22:56

Re: È vero, qui si fa festa ma la gente è depressa e scarica.
 
Anche l'anno scorso, dopo che si era installato il governo Monti, i giornali riportavano notizie di imprenditori in rosso e di operai licenziati che si suicidavano. Poi avevo letto da qualche parte che il tasso di suicidi in Italia era maggiore negli anni 90... Insomma, al di là dei suicidi riportati dai giornali (che dovrebbero essere una decina al giorno, se il totale deve fare 3-4.000 all'anno), bisognerebbe andare a vedere i numeri reali.
Io credo che i giornali e la TV, ciclicamente, puntano la lente su alcuni aspetti per vendere di più: oggi sono gli imprenditori senza soldi, domani il femminicidio, poi è la volta degli stupri e poi delle rapine in villa...
Io adesso non ho voglia di andare a vedere i numeri, comunque non allarmarti: mentre c'è gente che si suicida perché è disoccupata, altri 5-6 si suicidano per i più svariati motivi...

RhyenaN 12-04-2013 23:06

Re: È vero, qui si fa festa ma la gente è depressa e scarica.
 
Quella dei suicidi è una non notizia perchè ogni anno in italia si suicidano dalle 3 alle 4000 persone.. ed anzi il numero dei suicidi nel 2007,2008 e 2009 (anni di inizio crisi) è stato inferiore alla media degli anni precedenti.

Semplicemente i giornalai hanno puntato i riflettori sui suicidi associandoli alla crisi et voilà, ecco creata la notiziona.

Che poi si suicidino quelli che stanno peggio, soprattutto da un punto di vista economico, mi pare normale e credo sia sempre stato così..

E' un classico esempio di come la realtà venga distorta a piacimento dai media IMHO

barclay 12-04-2013 23:49

Re: È vero, qui si fa festa ma la gente è depressa e scarica.
 
Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1050428)
E' un classico esempio di come la realtà venga distorta a piacimento dai media IMHO

Concordo :bene:

Labocania 12-04-2013 23:58

Re: È vero, qui si fa festa ma la gente è depressa e scarica.
 
Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1050428)
Quella dei suicidi è una non notizia perchè ogni anno in italia si suicidano dalle 3 alle 4000 persone.. ed anzi il numero dei suicidi nel 2007,2008 e 2009 (anni di inizio crisi) è stato inferiore alla media degli anni precedenti.

Semplicemente i giornalai hanno puntato i riflettori sui suicidi associandoli alla crisi et voilà, ecco creata la notiziona.

Che poi si suicidino quelli che stanno peggio, soprattutto da un punto di vista economico, mi pare normale ed è sempre stato così..

E' un classico esempio di come la realtà venga distorta a piacimento dai media IMHO

Concordo, è sempre l'onda cavalcata dai media. In questo periodo non ho sentito parlare di bullismo a scuola, cani che mordono bambini etc. perché questo è il periodo dei poveri cristi vittime della crisi.

Dani93 13-04-2013 00:48

Re: È vero, qui si fa festa ma la gente è depressa e scarica.
 
Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 1050501)
Ok sarà anche la solita onda cavalcata dai media ma la situazione non è bella e dubito possa migliorare, visto che le scelte economiche passano forzatamente da quelle politiche e vista la classe politica italiana (e soprattutto quella europa sempre più oligarchica e che puzza ormai di dittatura da km e km) non all'altezza... non credo ci sarà un miglioramento. Sono dell'idea che per mettersi alle spalle una crisi così ci si farà molto male.

Già.......

Peppemetal81 13-04-2013 08:59

Re: È vero, qui si fa festa ma la gente è depressa e scarica.
 
Quote:

Originariamente inviata da mattia pascal (Messaggio 1050386)
in italia un tempo c'era le resistenza, si lottava, oggi si getta la spugna.
io spero che gli italiani si sveglino e si ribellino, anche se non credo succeda, visto che i potenti ci hanno ammaestrati bene

"Il genere umano è passato dalla lotta alla lotteria pian piano..."

barclay 13-04-2013 11:53

Re: È vero, qui si fa festa ma la gente è depressa e scarica.
 
Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 1050501)
Ok sarà anche la solita onda cavalcata dai media ma la situazione non è bella e dubito possa migliorare

Beh, questo è implicito: i mass media, soprattutto in Italia, prendono ordini dai politici.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.