FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Quelli che... (https://fobiasociale.com/quelli-che-35123/)

Peppemetal81 12-04-2013 10:35

Quelli che...
 
Quelli che non rispondono ad un semplice "Ciao,come va?",che stanno in chat (con il pallino verde) ma non si degnano di una minima risposta.
Ma chi vi credete di essere? La vostra totale mancanza di rispetto fa' riflettere su quanto marcio c'è anche su Fobia Sociale.

Winston_Smith 12-04-2013 10:39

Re: Quelli che...
 
Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1049700)
Quelli che non rispondono ad un semplice "Ciao,come va?",che stanno in chat (con il pallino verde) ma non si degnano di una minima risposta.
Ma chi vi credete di essere? La vostra totale mancanza di rispetto fa' riflettere su quanto marcio c'è anche su Fobia Sociale.

Proposta: chiudiamo anche la chat stile FB così evitiamo che si aprano N topic per ognuno a cui non rispondono ^^

Akineton 12-04-2013 10:41

Re: Quelli che...
 
Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1049700)
Quelli che non rispondono ad un semplice "Ciao,come va?",che stanno in chat (con il pallino verde) ma non si degnano di una minima risposta.
Ma chi vi credete di essere? La vostra totale mancanza di rispetto fa' riflettere su quanto marcio c'è anche su Fobia Sociale.

Mi è capitato il 98% delle volte con le utentesse e non dico altro.
Con gli utenti maschi solo con 1 utente.
Tiratevela di meno cocche che non siete dio in terra.

Lost 12-04-2013 10:49

Re: Quelli che...
 
Magari uno è connesso al forum ma non è sempre presente davanti al pc, oppure ha più pagine aperte e in quel momento sta guardando altri siti, e quindi non lo fa in cattiva fede :nonso:

Lùthien. 12-04-2013 10:52

Re: Quelli che...
 
Mi è capitato di non ricevere risposta, pazienza..però no per favore, non fate chiudere anche la chattina :crying:, fare una chiaccherata con qualcuno con cui posso parlare dei miei problemi o quando mi sento molto sola per me è una boccata di aria fresca, e se non lo faccio qui non posso farlo da nessun altra parte :crying: (oltre la psicologa).
Ragazzi non prendetevela troppo con chi non vi risponde, pazienza... non createvi aspettative eccessive verso questo forum, non ci sono santi qui.

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 1049709)
Magari uno è connesso al forum ma non è sempre presente davanti al pc, oppure ha più pagine aperte e in quel momento sta guardando altri siti, e quindi non lo fa in cattiva fede :nonso:

Quoto.

unmalatodicuore 12-04-2013 10:57

Re: Quelli che...
 
No no no no no, la chattina no, non la chiudete...

noooooo 12-04-2013 11:04

Re: Quelli che...
 
Io rispondo sempre, anche quando non mi viene bene, perchè so che è fastidioso quando non si viene considerati, male che vada dico due frasi e saluto. Se non rispondo - magari è capitato e mi scuso - è perchè non me ne accorgo affatto.

iwannabemade 12-04-2013 11:21

Re: Quelli che...
 
Quote:

Originariamente inviata da noooooo (Messaggio 1049718)
Io rispondo sempre, anche quando non mi viene bene, perchè so che è fastidioso quando non si viene considerati, male che vada dico due frasi e saluto. Se non rispondo - magari è capitato e mi scuso - è perchè non me ne accorgo affatto.

idem.
10caratteri

shady74 12-04-2013 11:29

Re: Quelli che...
 
Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1049700)
Quelli che non rispondono ad un semplice "Ciao,come va?",che stanno in chat (con il pallino verde) ma non si degnano di una minima risposta.
Ma chi vi credete di essere? La vostra totale mancanza di rispetto fa' riflettere su quanto marcio c'è anche su Fobia Sociale.

Spero che nel discorso non entri anche chi non usa mai la chat.
Io non entro perchè le chat mi mettono a disagio, non parliamo poi di quella pubblica!
Posso anche chattare con le persone ma dopo averle un po' conosciute tramite e-mail o mp, e preferisco farlo su skype.

Oda Nobunaga 12-04-2013 11:31

Re: Quelli che...
 
la chattina,per quanto l'abbia usata pochissime volte,a me sembra una buonissima idea.

e per sicurezza chiedo:è mai capitato non rispondessi a qualcuno?perchè se è è stato è stato per distrazione

Peppemetal81 12-04-2013 11:38

Re: Quelli che...
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1049750)
Spero che nel discorso non entri anche chi non usa mai la chat.
Io non entro perchè le chat mi mettono a disagio, non parliamo poi di quella pubblica!
Posso anche chattare con le persone ma dopo averle un po' conosciute tramite e-mail o mp, e preferisco farlo su skype.

Beh...se non la usi non vedo il problema!;)

shady74 12-04-2013 11:45

Re: Quelli che...
 
Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1049759)
Beh...se non la usi non vedo il problema!;)

Sì, ovviamente non usando la chat è difficile che non risponda a qualcuno :mrgreen:
Però non vorrei, e questa è una mia impressione, che chi non usa la chat venga considerato come uno/a "che se la tira"... nel mio caso non c'è opinione più sbagliata.
Ho colto l'occasione del tuo topic per ribaduire questo fatto:
Shady non entra in chat solo per un suo disagio personale, ecco tutto.
Poi per il resto sono d'accordo con te, se entrassi in chat e qualcuno mi contattasse risponderei all'istante, credo sia anche un fatto di educazione.
Il discorso ovviamente si riferisci a chi non risponde deliberatamente.

Efits 12-04-2013 11:57

Re: Quelli che...
 
http://www.fobiasociale.com/sentirsi...sociale-34904/
http://www.fobiasociale.com/perche-l...-ragazz-22690/
http://www.fobiasociale.com/le-utent...o-forum-28025/

a naso mi sembra un argomento già trattato

LostInNowhere 12-04-2013 12:02

Re: Quelli che...
 
Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1049700)
Quelli che non rispondono ad un semplice "Ciao,come va?",che stanno in chat (con il pallino verde) ma non si degnano di una minima risposta.
Ma chi vi credete di essere? La vostra totale mancanza di rispetto fa' riflettere su quanto marcio c'è anche su Fobia Sociale.

Tieni conto che c'e' anche chi e' "chatfobico" come me, quando mi iscrissi 2 anni fa ci misi un po' ad accorgermi dell'esistenza della minichat e ancora di piu' a rendermi conto di come mettermi definitivamente offline, se non ricordo male un paio di volte qualcuno mi aveva contattato ed io ero scappato letteralmente, proprio disconnettendomi dal forum :miodio: (ho detto "chatfobico" non a caso ).

Magari puo' capitare che qualcuno messo come me con le chat abbia per errore la lucina verde, visto il sito ci sta che possano esistere persone simili!
Per quanto mi riguarda, se qualcuno mi volesse contattare via MP o email ben venga, ma se per disgrazia avessi la lucina verde continuerei a scappare da un contatto chat :(

LeonardKraditor 12-04-2013 12:14

Re: Quelli che...
 
Anch'io sono chatfobico e l'ho anche spiegato più volte.
Per quanto sia una cosa irrazionale, è così e basta.
Eppure mi è successo di "conoscere" qualcuno che insisteva fino allo sfinimento affinché io aprissi la chat.
Ma perché non si riesce a capire che uno può anche sentirsi a disagio in chat?
Io non lo faccio per cattiveria.
Non mi riferisco a nessuno qui presente: l'utente in questione non si collega da un po'.
Preferisco gli MP, ai quali rispondo sempre.

Titus 12-04-2013 12:51

Re: Quelli che...
 
Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1049700)
La vostra totale mancanza di rispetto fa' riflettere su quanto marcio c'è anche su Fobia Sociale.

Basterebbe leggere anche qualche topic per vedere che questo non è il paradiso...
Io se qualcuno mi contatta se sono al pc rispondo, ma tanto non lo fa mai nessuno :D
Mi è capitato in passato di non rispondere perchè stavo facendo altro e mi sono accorto del messaggio ore dopo.
Poi se qualcuno si tiene disponibile in chat e non risponde di proposito lo trovo molto malducato.

liuk76 12-04-2013 13:16

Re: Quelli che...
 
Sinceramente io trovo utilissima la minichat.

Per quanto mi riguarda, cerco sempre di rispondere a tutti.

Senza alcuna vergogna, talvolta però, anche se disponibile in verde mi permetto di rispondere selettivamente: se conosco la persona o m'interessa rispondo altrimenti rimando la risposta se sto facendo altro di più interessante.

Al tempo stesso se una/o vuol far salotto ma io no, taglio corto se non ne ho voglia.

Non ci vedo nulla di male.

Poi, perché se voi contattate una donna e questa v'ignora, dovete subito concludere che se la tiri? Allora contattate con l'intento di broccolare...

Inosservato 12-04-2013 13:46

Re: Quelli che...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1049703)
Proposta: chiudiamo anche la chat stile FB così evitiamo che si aprano N topic per ognuno a cui non rispondono ^^

dove si firma? io ci sto http://forum.ondarock.it/public/styl...ult/shifty.gif

Stefania90 12-04-2013 14:04

Re: Quelli che...
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 1049709)
Magari uno è connesso al forum ma non è sempre presente davanti al pc, oppure ha più pagine aperte e in quel momento sta guardando altri siti, e quindi non lo fa in cattiva fede :nonso:

Si in effetti anche io a volte lascio il pc acceso ma mi allontano per fare altre cose, poi quando torno e magari noto che qualcuno mi ha scritto solitamente quello si è gia disconnesso.Poi c'e da considerare che questo è un forum di timidi, e come si è timidi nella realta si puo essere timidi anche in chat.

Peppemetal81 12-04-2013 14:09

Re: Quelli che...
 
Non ho specificato che gli utenti che non rispondono in genere sono di sesso femminile.Non aggiungo altro...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.