![]() |
Nicchia..
Questo è un forum di nicchia, più esattamente oltre al disturbo evitante c'è da mettere in conto il disturbo paranoide di cui sono affetto.
Sapete come si cura (intanto) il disturbo evitante? |
anchio ho una personalità paranoide.anche se adesso mi sento quasi guarito.ma durante le crisi torna ancora forte la paranoia.il disturbo evitante non credo di avercelo, mi manca nella collezione.peccato!!!!
cmnq non vorrei sembrare facilone e idiota.ma credo che si curi "non evitando più"piano piano.a piccoli passi.affrontando le paure per gradi.insieme a psicoterapia e farmaci giusti, ce la si può fare. |
Scusate ma nn ho ancora capito cos'è sto disturbo evitante...qualcuno potrebbe spiegarmelo così posso esprimere un giudizio pure io?? grazie mille
|
forum di ????
|
Rispondo a Solitary.
Quote:
I Sintomi Quote:
Ho riportato queste parti di wikipedia che penso siano ben fatte. Comunque secondo me, essenzialmente, il disturbo evitante è la fobia sociale generalizzata ad ogni situazione in cui ci siano interazioni sociali, e non solo ad alcune situazioni. |
Quote:
Non tutti i fobici sono evitanti. Anzi, credo che solo una percentuale (penso minoritaria) dei fobici sia anche evitante. |
ce l'ho
ce l'ho ce l'ho mmm :roll: ............io evito .............ma pure sto disturbo evitante mi sono beccato!!! :cry: ma non lo potevo evitare??? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |