FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   quando dire basta? (https://fobiasociale.com/quando-dire-basta-34984/)

RhyenaN 09-04-2013 01:49

Re: quando dire basta?
 
edit: cambiato idea.

Johnnie Walker 09-04-2013 01:52

Re: quando dire basta?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sid1986 (Messaggio 1046765)
Sì vabè io non scrivo più qui se trovo solo gente che mi critica a livello personale. La vita non è così brutta? Te lo concedo e sono felice che tu lo pensi. Ragiono da perdente/fallita? Amen, si vede che lo sono. Meno male che c'è gente migliore di me. E lo dico sinceramente.
E WOW esibisco il simbolo della vittoria in una foto vecchia di un anno e mezzo, devo essere una persona felicissima!!!!!!

sinceramente non hai capito nulla di quello che ho scritto. rileggilo.
Se ancora non lo comprendi evidentemente non sono poi così bravo nella nobile arte della scrittura.
Ho preteso troppo dalle mie capacità attuali.
senza rancore.
sarà mio compito migliorare. (e qui non sono ironico)
R.

Sid1986 09-04-2013 01:55

Re: quando dire basta?
 
Quote:

Originariamente inviata da Johnnie Walker (Messaggio 1046769)
sinceramente non hai capito nulla di quello che ho scritto. rileggilo.
Se ancora non lo comprendi evidentemente non sono poi così bravo nella nobile arte della scrittura.
Ho preteso troppo dalle mie capacità attuali.
senza rancore.
sarà mio compito migliorare. (e qui non sono ironico)
R.

Lo sto rileggendo e riesco a vederci due cose: o veramente non ho capito una cippa grazie alla mia sbronza e stavi praticamente dicendo le mie stesse cose o continuo a non capire. Lo rileggo domani e non mettere in dubbio la tua capacità di scrittura per un'ubriacona, don't worry.

EDIT: Ah, l'arte delle figure di merda! Sono un'esperta hahahahah

Johnnie Walker 09-04-2013 02:11

Re: quando dire basta?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sid1986 (Messaggio 1046770)
Lo sto rileggendo e riesco a vederci due cose: o veramente non ho capito una cippa grazie alla mia sbronza e stavi praticamente dicendo le mie stesse cose o continuo a non capire. Lo rileggo domani e non mettere in dubbio la tua capacità di scrittura per un'ubriacona, don't worry.

EDIT: Ah, l'arte delle figure di merda! Sono un'esperta hahahahah

ti do un aiuto.

Si sostanzialmente ti davo ragione e ricollegandomi al fatto che avevi pensato al suicidio più e più volte, come hai asserito, il porti con un gesto di vittoria a tutto questo lo considero un atto positivo.
poi il resto interpretalo da sola :)
R.

cancellato8041 09-04-2013 02:13

Re: quando dire basta?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sid1986 (Messaggio 1046770)
Lo sto rileggendo e riesco a vederci due cose: o veramente non ho capito una cippa grazie alla mia sbronza e stavi praticamente dicendo le mie stesse cose o continuo a non capire. Lo rileggo domani e non mettere in dubbio la tua capacità di scrittura per un'ubriacona, don't worry.

salute eh :brindis:

ps: la prossima volta invita anche me a bere un goccio di lunedì sera acr! :mrgreen:

Sid1986 09-04-2013 02:15

Re: quando dire basta?
 
Quote:

Originariamente inviata da Johnnie Walker (Messaggio 1046778)
ti do un aiuto.

Si sostanzialmente ti davo ragione e ricollegandomi al fatto che avevi pensato al suicidio più e più volte, come hai asserito, il porti con un gesto di vittoria a tutto questo lo considero un atto positivo.
poi il resto interpretalo da sola :)
R.

Grazie oddio mi hai fatto piangere! Ok ho il pianto facile soprattutto poi quando l'alcool gira. Scusa se ti ho offeso, oggi sono un poì sul chivalà :( spero non ti sia fatto un'opinione di me in questo momento, tienila in standby per quando sarò sobria :D

Sid1986 09-04-2013 02:16

Re: quando dire basta?
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1046780)
salute eh :brindis:

ps: la prossima volta invita anche me a bere un goccio di lunedì sera acr! :mrgreen:

Naaah, l'assenzio non lo divido con nessuno eheheh :mrgreen::mrgreen:

cancellato8041 09-04-2013 02:24

Re: quando dire basta?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sid1986 (Messaggio 1046782)
Naaah, l'assenzio non lo divido con nessuno eheheh :mrgreen::mrgreen:

minchia, leggerina... :o

Sid1986 09-04-2013 02:28

Re: quando dire basta?
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1046786)
minchia, leggerina... :o

Sempre detto di avere un problema http://forum.bet4win.it/images/smili...n_rolleyes.gif

Inosservato 09-04-2013 09:04

Re: quando dire basta?
 
Quote:

Originariamente inviata da ucn93 (Messaggio 1046440)
Secondo voi qual è il momento in cui si capisce che è meglio suicidarsi?

suicidarsi non è mai frutto di una decisione pienamente consapevole, anche se a volte il cervello umano è micidiale, fa credere alla persona di essere pienamente lucido ed oggettivo nella decisione presa.

perciò basterebbe che queste due righe scritte sopra se le scrivesse su un foglietto o sul cellulare, quando pensa che questa "decisione" possa essere giusta dovrebbe leggersele e capire che una decisione non libera è una decisione sbagliata.

inoltre che io sappia un suicidio non ha mai portato a nulla di buono, mai una volta che abbia migliorato qualcosa a qualcuno

Vattelapesca 09-04-2013 10:38

Re: quando dire basta?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sid1986 (Messaggio 1046746)
E noi no? Noi non soffriamo? La depressione è una malattia, non si può liquidare con un "c'è chi sta peggio di te tirati su". E' come dire ad un malato di cancro "ma su dai guarisci!".

Perfettamente d'accordo. Il guaio è che il dolore mentale altrui non lo vedono o NON VOGLIONO vederlo. Si cerca solo di esorcizzarlo. La depressione è un cancro dell'anima e allo stesso modo bisognerebbe darle la stessa importanza attribuita ai mali fisici più gravi.
Se poi allora uno si vuole suicidare perchè è basso, calvo e non tromba allora quella non è depressione ma solo stupidità

alone85 09-04-2013 10:55

Re: quando dire basta?
 
Io ci penso un giorno e l'altro pure ,però fin ora ho avuto il coraggio di non farlo.
Cerca di resistere

Peppemetal81 09-04-2013 13:49

Re: quando dire basta?
 
Per fortuna la maggiorparte degli utenti che vogliono uccidersi alla fine sono "solo chiacchiere e distintivo". My God...:riverenza:

Christopher 09-04-2013 19:39

Re: quando dire basta?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sid1986 (Messaggio 1046746)
Sinceramente fare paragoni in peggio è una delle cose che odio di più. Ovviamente i malati terminali di cancro soffrono e vorrebbero che il tutto finisca al più presto (avendo un nonno terminale in casa riesco a capire perfettamente la situazione). Sempre ovviamente, chi muore di fame, chi non ha un lavoro per sostenere la propria famiglia etc. ha il diritto di pensare di farla finita.
E noi no? Noi non soffriamo? La depressione è una malattia, non si può liquidare con un "c'è chi sta peggio di te tirati su". E' come dire ad un malato di cancro "ma su dai guarisci!".
E' lecito, anzi, lecitissimo pensare di farla finita. Ci sono dei momenti in cui tutto ti sembra talmente insopportabile, soffocante e terribile da non capire perché ancora siamo qui a lottare. Per qualche momento di felicità di plastica che poi tanto finisce e ineffabilmente se ne và? Per poi ricominciare da capo? E ricadere di nuovo in quel cazzo di baratro nero?

Non è una bella cosa pensare al suicidio, io stessa l'ho fatto tante di quelle volte da perderci il conto. Ho anche ricorso a pratiche meschine per cercare di trasportare il dolore su un piano fisico invece che mentale. Le ho provate tutte ma ammetto di essere troppo codarda. Altrimenti l'avrei fatta finita da anni.
Puoi avere il ragazzo migliore del mondo, la famiglia migliore del mondo, ma quando il male di vivere ti prende non c'è niente da fare.

Quindi non me la sento di criticare chi contempla questa possibiltà. Senza polemiche. Questa è semplicemente la mia opinione ed esperienza.

Si, ma puoi cambiare. Non ha senso più vivere quando non c'è più nessuna speranza di cambiare.

Peppemetal81 09-04-2013 20:37

Re: quando dire basta?
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 1047315)
Si, ma puoi cambiare. Non ha senso più vivere quando non c'è più nessuna speranza di cambiare.

Ma anche no...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.