onironauta |
07-04-2013 13:56 |
esaurimento
Mi sento al limite, non ne ho proprio più.. Sono costantemente in tensione, pronto ad agire, credo di avere negli occhi la stessa luce presente negli animali quando si sentono in gabbia, pronti ad attaccare appena ne avessero l'occasione.. Nel torpore di questi ultimi anni, ho assorbito tutto passivamente, non ho mai avuto modo di sfogare e espellere lo stress che si accumulava nel profondo di me e lentamente andava ad ammassarsi e fondersi per dare vita a una bomba che se non decido di disinnescare con pazienza poco alla volta, esploderà e mi distruggerà.
Voglio cambiare completamente stile di vita, impostare (o meglio non impostare) le giornate in modo diverso, senza limiti, senza regole e confini, una semplice coda al semaforo o in posta mi è insopportabile, sono costantemente afflitto dal dubbio di star specando tempo, di star sprecando la mia vita e non c'è colpa peggiore di questa per un essere umano; sono convinto che una causa sia anche il contesto in cui mi trovo, a cui sento di non appartenere più, sicchè quando ci penso, ogni minuto che passa è una fitta al fegato, ogni volta che accendo il computer o il televisore mi incazzo, ho bisogno di qualcosa di più!! ..e non sto parlando di vita sociale, io quella ce l'avrei se la volessi, ho piuttosto voglia di vivere un po' "la strada" di Jack London, sempre all'avventura, girovagando qua e là, sento di aver bisogno di quel tipo di esperienze dure e crude, ho voglia di questo.. e credetemi non sono semplici pensieri passeggeri, sono proprio volontà che si presentano ormai quotidianamente. Dall'ambiente sociale, familiare e generale in cui mi trovo ora, non posso aspettarmi più nulla, non ha più nulla da darmi, me ne voglio andare, sono al limite e sto perdendo tempo, ciò che mi circonda e ciò che interagisce con me, non solo non mi soddisfa più, mi tormenta.
Vi sentite mai così? Cosa devo fare? Sto reprimendo la mia natura, ho cercato di adattarla ma ora non voglio più farlo.
|