FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Test di Rorschach (https://fobiasociale.com/test-di-rorschach-3488/)

Endless_solitude 24-09-2007 17:27

Test di Rorschach
 
qualcuno li ha mai fatti?i famosi test di interpretazione della personalità con le macchie di inchiostro.mi chiedo se vengono tutt ora usati.ma penso di si.mai fatti?

cc74 24-09-2007 18:50

...

Endless_solitude 24-09-2007 19:02

io vorrei farli, ma alla fine vorei sapere cosa ha capito lo psicologo da questi test sulla mia psiche, se no il gioco non vale la candela eh eh si ho letto anchio informandomi un pò , che solo uno psicologo bravo può interpretare bene questo test .a me mi hanno preso alcuni disegni spesso, e si son messi ad interpretarli quei minkioni, sparando cose che secondo me erano oltre a cazzate enormi anche troppo da sempliciotti.ciao a tutti.

cc74 24-09-2007 21:17

..

Swathi 29-09-2007 13:02

TEST di R
 
Io l'ho fatto dopo varie peripezie,colloqui con una psichiatra psicoterapeuta,nella di lei struttura avevo avuto anche un ricovero.Dopo diverse diagnosi e tempo si cercava delle conferme o meno a delle mie diagnosi fatte anche da altri.Lei mi ha indirizzato ad una psicoanalista psicoterapeuta(minimo delle referenze per ottenere una buona interppretazione,non basta certo una semplice psicologa)considerata tra le due migliori di Milano.Non è una cavolata l'interpretazione e vieni osservato non solo per quel che dici....e ricordo che serve anche per capire se un soggetto è ancorato e quanto alla realtà(rileva le varie patologie psicotiche o differenzia i tratti o disturbi della personalità o le altre patologie se esistono e in che grado).A me è stato rilasciato un foglio con semplificate le sue interpretazioni e un commento con la mia psichiatra che ha trovato confermate alcune cose e aggiunte altre ma con un ottimo risultato(...la "testista"non sa nulla della persona ovviamente!)

lialian 29-09-2007 16:47

io l'ho fatto quand'ero piccola...andavo da una specie di psicologa, si non mi ricordo bene, alcuni eventi traumatizzanti li ho rimossi dalla memoria, e mi mostrava tutte queste macchie e io dovevo dire cosa ci vedevo, io mi divertivo, anche perchè ero molto fantasiosa e per me quello era un gioco, anche se avevo lo stesso capito che dietro c'era qualcos'altro, sapevo che mi volevano psicanalizzare...

Norma 29-09-2007 17:01

Certamente, più di una volta, e mi sono anche molto divertita a sparare le cazzate più astronomiche a sfondo horroriano... 8)
Solo, a me non hanno detto niente, ho dovuto chiedere io... ma suppongo per tutelare il mio fragile equilibrio psichico.

...A proposito, avete presente quella che sembra una f**a (perchè si vede chiaramente che è un f**a, ce l'hanno messa apposta..)? Eh, quella lì che cosa avete detto che vi sembrava? Io sono riuscita a cavarci fuori una lapide, in qualche maniera...

Ih, ih... mi piacerebbe tanto sapere che cappero di risultato gli è saltato fuori..... :lol:

The_Mask 02-10-2007 23:55

Fico....... mi piacerebbe provare a farlo sto test... così, giusto per curiosità...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.