FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   L'ansia dell'assurdo. (https://fobiasociale.com/lansia-dellassurdo-34861/)

Christopher 04-04-2013 19:11

L'ansia dell'assurdo.
 
Certe volte vengo preso dall'ansia dell'assurdo, come l'ho chiamata io. In che cosa consiste? Consiste nel rendersi conto che non si possono avere certezze nella vita. Ma non sto parlando di questioni come ''L'Universo da dove ha avuto origine?'' ma cose molto meno complesse. A titolo esemplificativo vi riporto quello che mi è successo ieri: stavo pensando che io non so esattamente cosa significhi realtá, quindi non so se sto toccando la mela sul tavolo, non so nemmeno se a parlare sono io, non so nemmeno se esiste quello che sto pensando, non so nemmeno se sono uno o molti e via dicendo fino a farmi venire un attacco d'ansia. Io sto proprio male per queste cose credetemi, soprattutto per la storia dell'Io. Ho sempre pensato di essere dentro il mio corpo ma il fatto di non poter dimostrare nulla mi mette una paura terribile, stavo tremando ieri.

Paranoic 04-04-2013 19:35

Re: L'ansia dell'assurdo.
 
Anche a me capita spesso di pensare a cosa è la realtà, poi dopo diversi ragionamenti non so nemmeno quanto logici torno in me e pensando a come sono messo mi vengono attacchi d'ansia ed alcune volte di rabbia.E' bruttissimo quando faccio certi pensieri prima di addormentarmi visto che poi mi fanno dormire male e poco.(un pò per la difficoltà ad addorentarsi ed alcune volte mi sveglio per via degli incubi!)

Christopher 04-04-2013 19:52

Re: L'ansia dell'assurdo.
 
Dopo aver letto il topic della depersonalizzazione e diversi articoli online sull'argomento ho proprio il sospetto di soffrirne.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.