![]() |
Facebook: chiuso per inamicizia
...
|
Re: Facebook: chiuso per inamicizia
Dubito che Fb sia utile per pubblicare curriculum e farsi conoscere in ambito lavorativo (a questo punto ti consiglio Linkedin che è più professionale).
Però posso chiederti da cosa deduci che una persona è stronza? Solo perchè pubblica frasi stupide o foto ridicole? Mi sembra un po' una generalizzazione. E' vero che spesso i social network fanno trasparire il lato peggiore/qualunquista di una persona, ma un giudizio così estremo si dà valutando ben altre cose. Parer mio... :) |
Non ho Facebook per lo stesso motivo, ovvio il tutto sta nell'usarlo con criterio...
Ti cito un episodio che mi è capitato poche ettimane fa Sabato sera solitario ma mio cugino mi convince ad uscire con la sua numerosa comitiva per assistere ad uno spettacolo live di alcuni membri della stessa in un pub Non arriviamo neppure che un tipo si mette a fotografare me e gli altri nella macchina, fotografa il parcheggio, l'ingresso, il palchetto, qualsiasi cosa Facciamo delle foto assieme dove fingo di divertirmi, in realtà non si stava divertendo nessuno ma ci tenevano a far sapere ai loro amici che era uno sballo non da poco Per la cronaca mi ha molto infastidito che questo sconosciuto mi fotografasse di continuo,. è stato un vero idiota |
Anche se la mia esperienza è diversa dalla tua mi riconosco in quello che dici.
Ho iniziato ad usare facebook a 15 anni, quindi parliamo di quasi 3 anni fa. Inizialmente ero entusiasta di poter condividere le mie passioni con tanti "amici", anche lontani, così vi ho inserito diverse riflessioni personali, stralci di libri, articoli di giornale e tanto altro per me interessante, anzi, solo per me interessante! In realtà è un social usato dai più quasi esclusivamente per "svagarsi" o come surrogato degli sms. Può essere utile per tenersi aggiornati...ma è meglio non avere troppe aspettative. Le attività commerciali che vi possono trarre un vantaggio da quello che vedo sono più che altro bar e locali. |
Quote:
Non si possono fare fotografie direttamente a persone senza avere il loro consenso. Certo poi diverso è se uno fa una fotografia ad una piazza.. e si vedono delle persone magari in lontananza... e va beh. Se accidentalmente nelle foto o nei filmati che uno fa.. capita qualche persona.. è un altra storia. |
Quote:
la foto non era una naturale conseguenza al divertimento, bensì qualcosa di "pensato" per far risultare divertentissima la serata perciò fidatevi poco dei figobulli che fanno vita sociale con foto su facebook |
Quote:
Chiaramente se hai magari anche 4 lauree ma fai un lavoro "noioso" non serve a niente. |
il problema citato da Halastor è capitato a un mio ex compagno di liceo, il quale è dovuto ricorrere vere e proprie minacce di intraprendere un percorso legale perchè gli interessati le rimuovessero.
Nonostante diverse segnalazioni tramite apposito modulo di facebook il sito non ha fatto nulla a riguardo. |
Quote:
|
ohhhhhhhhhhh,
chiedimi l'amicizia!! é vero il mio profilo è noioso ma sono abb seria e mooolto monotematica. oh no, dimenticavo, vado in palla alla sola idea di uscire dall'anonimato. quindi ricapitoliamo: nessun vuole amici gente come me, noiosa e monotematica. quindi tutti cercano di riempire il proprio profilo anche con cagate, e quasi nessuno esprime ciò che pensa. |
Mai iscritta ad un social network, fatta eccezione per i profili fake utilizzati per seguire gruppi/persone che mi interessano: evitante nella vita reale ed evitante in quella virtuale.
Disordini sociali a parte, diversi miei conoscenti hanno avuto seri problemi in famiglia (con coniuge, genitori, ecc.) proprio a causa di Facebook e della mania di condividere tutto con tutti. Spesso diventa una vera e propria droga, non si parla d'altro, fanno cose esclusivamente per "metterle su Facebook". A volte penso che certa gente abbia problemi esattamente come ne ho io, ma al contrario. |
Quote:
|
Quote:
|
ma infatti come social Twitter > facebook
non ci sono legami, segui chi vuoi, non devi esporre se non vuoi e se vuoi esponi ma a chi vuoi tu, gente sconosciuta in quanto si possono usare nick e non per forza nome e cognome data di nascita e foto, tipo al cimitero :miodio: |
Io ho tre account, uno col nome vero dove tengo i vari conoscenti della vita reale e in cui scrivo poco dei fatti miei; un altro dove tengo solo pochi amici che dovrebbero essere i più fidati e in cui metto diverse mie pare e le mie foto in cui uso un soprannome; e un altro dove ho gli amici di questo forum in cui non scrivo praticamente niente ma lo uso per scrivere nel gruppo del forum.
Ultimamente sto meditando di chiudere quello "degli amici veri" perché mi sto rendendo sempre più conto di quanto la parola "amico" sia difficile da accostare alle persone. |
Solo io lo uso per vedere foto/immagini stupide e occasionalmente prendere per il culo le foto dei miei amici? :D
|
Quote:
FAcebook se usato con senno (come le cose che dicevi tu) può essere un buon social network, sono gli altri che te le fanno scadere. Io non ce l'ho perchè non ho nulla da dire e talmente pochi amici e ci sono tanti altri modi per stare in contatto con loro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lavoro nel settore marketing e comunicazione e non sai quanto hai ragione: i social network ormai servono solo per queste cacchiate: la gente fa davvero schifo a questo proposito, così stupida. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |