![]() |
Nelle situazioni sociali
Rispondete a questa domanda pensandoci bene.
Nelle situazioni sociali o comunque quanto siete in un posto in cui sono presenti altre persone: la vostra attenzione è focalizzata maggiormente su voi stessi o sugli altri? |
Re: Nelle situazioni sociali
dipende quanto interesse mi suscitano altri.
|
Quote:
In generale quando attorno a voi c'è gente. Anche gente che non conoscete. |
In una situazione sociale potrei urlare, battere i pugni sul tavolo,fare qualsiasi cosa. Il risultato ? Nulla.
|
Nel mio caso non c'è una media. Ci sono momenti in cui studio gli altri, immagino dalle facce quali possono essere i nomi, i luoghi dove abitano, chi "a pelle" può starmi simpatico e chi no. A volte traggo ispirazione per alcuni personaggi di fantasia dagli altri che mi circondano. Altre volte invece intorno a me può scoppiare la terza guerra mondiale e io me ne sto lì assorto nei miei pensieri, senza accorgermi nemmeno se sto solo o in mezzo alla gente. Dipende dal mio stato d'animo del momento.
|
Sicuramente sugli altri: li osservo, cerco di capirne la personalità, i modi di fare e soprattutto se stanno parlando male di me :miodio:
Mi focalizzo su me stesso solo quando sto parlando quindi poche volte.. |
me stesso..sarò adeguato al contesto sociale?
|
Non ho nemmeno bisogno di pensarci bene...:mannaggia:
|
Su di meee
|
non saprei
|
Difficile generalizzare.. comunque.. me stesso, direi. Io ho sempre la testa tra le nuvole.
|
Situazioni sociali? Cosa sono le situazioni sociali? :pensando:
No, comunque dipende, quando sono nel bel mezzo di un interazione sociale (di qualsiasi tipo) direi proprio su di me. "Sarò all'altezza della situazione?" "Dirò/Farò qualcosa di sbagliato o goffo?" "Non vedo l'ora che il tutto finisca perchè quest'ansia mi sta divorando" Insomma un bel vivere. |
Principalmente su di me....magicamente emergono tutti i miei difetti, tutte le mie paure e insicurezze e penso: "si accorgeranno gli altri del mio problema?" "saro' all'altezza?" e poi un' altra voce mi sussurra nell'orecchio: "SCAPPAAAAA!!!:o
|
tutti e 2222222222
|
Quote:
R. |
Ho votato 'me stessa' perché nelle situazioni sociali sono particolarmente conscia di tutto ciò che faccio e mi agito temendo di dire o fare la cosa sbagliata.
Ma nello stesso tempo tengo sotto controllo tutti. Controllo se mi fissano, se sparlano di me, se mi prendono in giro etc. etc. |
Quote:
R. |
Quote:
|
Ma povera Sid.. fatela un pò ambientare, no; già ad analizzarla ad ogni cosa che scrive ?
Poi scappa dal forum a gambe levate xD |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |