FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Catfish: False Identita' (https://fobiasociale.com/catfish-false-identita-34801/)

Kyoko 02-04-2013 22:00

Catfish: False Identita'
 
Leggendo questo topic http://www.fobiasociale.com/le-falsi...nternet-34785/ mi è venuto in mente che da un pò di tempo volevo aprire un topic su questo programma

CATFISH - FALSE IDENTITA'

Lo stanno facendo su MTV ecco l'introduzione:
Quote:

Quali sono i rischi di una relazione nata su un social network o su una chat? In una storia d'amore online, chi si cela davvero dietro lo schermo? In ogni episodio di questa nuova serie, Nev Schulman, star della versione cinematografica di 'Catfish', accompagna un partner a conoscere di persona il suo o la sua amata in un emozionante viaggio alla scoperta della verità
Se volete dare un'occhiata ecco qua dove potete trovare le puntate:


Cosa ne pensate?

A voi è capitata una cosa simile?

La cosa che più mi sorprende del programma è da quanto tempo alcune persone si tengono in contatto l'uno con l'altro, il fatto che alcuni parlino di AMORE! Non amicizia, simpatia, attrazione, ma di AMORE... vedrete come la prima storia la ragazza parla di MATRIMONIO :pensando: con uno mai visto!!!
E poi come si fa a parlare a lungo con una persona e non vederla su skype?
Da ragazza posso dire che i primi ad insistere su questo sono sempre i ragazzi... però la curiosità c'è, soprattutto quando parli con qualcuno e nasce della simpatia... come si fa a parlare per più di 1 anno con qualcuno (ma anche solo 1 mese) e non vederla MAI nemmeno in cam?!?

Aspetto i vostri pareri (sia sul programma) che con le vostre esperienze :)

Marco Russo 02-04-2013 22:09

Re: Catfish: False Identita'
 
Quando ero evitante forte e mi ero isolato in chat non volevo vedere le persone con cui chattavo neanche in foto, volevo essere una creatura di pura energia.

infatti mi innamorai spesso di una persona solo per le parole. E conobbi la mia prima ragazza in quel modo, la incontrai senza mai averla vista prima in foto (scoprendo tra l'altro che era bellissima, se l'avessi vista in foto prima di incontrarla mi sarei cagato sotto e non avrei mai accettato la sua proposta di vederci).

quindi non lo vedo tanto strano, ma direi abbastanza patologico. E' una forma di romanticismo patologico, quella che vorrebbe negarsi il più possibile il confronto con la realtà per poterla immaginare nel modo più fiabesco possibile, alla amelie se hai visto il film.

Halastor 02-04-2013 22:28

Re: Catfish: False Identita'
 
Io non ho la cam e non ho skype.. ad ogni modo ho avuto una storia a distanza con una ragazza e personalmente posso dire di essermi innamorato. Sul serio.
Ovviamente non ripeterei la cosa perchè è una cosa innaturale.. Però secondo me non è così necessario vedersi per innamorarsi. Ma non è che ci siamo innamorati così di punto in bianco..ci siamo scritti per moooolto tempo e abbiamo condiviso tutto. probabilmente pur non essendoci mai visti è la persona che mi conosce più di tutte.
Poi ci eravamo anche visti in foto chiaramente. Quindi secondo me tecnicamente non è che non sia possibile innamorarsi a distanza.
Pensa che mia nonna ai suoi tempi scambiava lettere con un tizio.. un soldato.. e non si erano mai visti.. ebbene si innamorarono.. e ... a distanza di una vita.. tipo 40 anni che non si sentivano.. lui la richiamò al telefono chiese di lei perchè sapeva il suo nome ed era riuscito a risalire al telefono.. e lei senza sapere chi fosse la persona nè mai aver sentito la voce al telefono si rese conto che era lui e si mise a piangere per l'emozione e poi ebbe la conferma.

Evandro Flores 02-04-2013 22:33

Re: Catfish: False Identita'
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1041196)
infatti mi innamorai spesso di una persona solo per le parole. E conobbi la mia prima ragazza in quel modo, la incontrai senza mai averla vista prima in foto (scoprendo tra l'altro che era bellissima, se l'avessi vista in foto prima di incontrarla mi sarei cagato sotto e non avrei mai accettato la sua proposta di vederci).

Io invece non avevo mai visto in foto la mia ragazza attuale, quella con cui convivo. La prima volta che la incontrai non avevo la minima idea di che aspetto potesse avere. Avevo fatto apposta a non chiederle foto, le avevo espressamente detto che mi piaceva l'idea, dopo un paio di mesi che chattavamo, che il suo aspetto fosse una sorpresa...

RhyenaN 02-04-2013 22:34

Re: Catfish: False Identita'
 
Quella trasmissione mi sembra assurda...


Gente che chatta con dei fake palesi (del tipo gente che su fb ha 10 "amici", 5 foto in cui non è taggata da nessuno, un profilo spoglissimo etc. etc.) e non si fa manco mezza domanda sulla veridicità o meno della persona con cui parla o_O cose che ormai anche i bambini di 10 anni sanno.

Oppure ci chattano per 2 ANNI senza nemmeno mai sentirsi al telefono... dai, roba che o hai un QI di molto al di sotto della media o non lo so...

Kyoko 02-04-2013 23:17

Re: Catfish: False Identita'
 
RhyenaN al telefono da quello che ho visto (e dovrebbe mancarmi solo l'ultima trasmessa fino ad oggi) al telefono ci hanno sempre parlato... che poi come fai a non capire che parli con una donna e non con un uomo non lo so, però mi è sembrato in tutte le puntate che lo scambio telefonico c'era.

DEtto ciò sembra un pò assurdo anche a me delle volte... però lo guardo dando per buono che sia vero, magari un pò "romanzato", ma vero.

Pensa un pò... ho fatto proprio bene ad aprire il topic allora! Io mi ero fatta tutto un film su questa cosa :pensando: pensando a quanto fosse "avanti" la cultura americana e invece i vostri commenti sono la prova che invece succede così anche da noi! Sarà che sono curiosa per natura, io ad un certo punto devo vedere con chi sto parlando!

Pablo's way 02-04-2013 23:27

Re: Catfish: False Identita'
 
Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1041236)
Gente che chatta con dei fake palesi (del tipo gente che su fb ha 10 "amici", 5 foto in cui non è taggata da nessuno, un profilo spoglissimo etc. etc.)

wè stai parlando del mio facebook :sisi: mai postato niente, manco le foto, pochi amici, saranno giusto una decina e per di più quasi tutta gente che non sento da una vita, sono un fake :D

Io ho avuto una storia importantissima nata su internet, però ci siamo scambiati la foto prima di vederci, in ogni caso avremmo potuto andare avanti anche senza, aspettando l'incontro

Amy96 02-04-2013 23:29

Re: Catfish: False Identita'
 
Io è da quasi 3 anni che parlo con un ragazzo e non ci siamo mai visti neanche in web, solo qualche foto e basta, quindi penso che sia possibile no? Comunque io mi vergogno a farmi vedere in web, lui idem.. ma io sto bene così, non mi serve vederlo

Blackrose 03-04-2013 00:27

Re: Catfish: False Identita'
 
Quote:

Originariamente inviata da Amy96 (Messaggio 1041302)
Io è da quasi 3 anni che parlo con un ragazzo e non ci siamo mai visti neanche in web, solo qualche foto e basta, quindi penso che sia possibile no? Comunque io mi vergogno a farmi vedere in web, lui idem.. ma io sto bene così, non mi serve vederlo

infatti, neanche a me piace farmi vedere in cam, mi da fastidio, e anche al mio ragazzo dava fastidio ai tempi quando chattavamo e basta, alla fine basta anche vedere tante foto e più o meno si ha idea di com'è la persona

Winston_Smith 03-04-2013 09:53

Re: Catfish: False Identita'
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 1041350)
infatti, neanche a me piace farmi vedere in cam, mi da fastidio, e anche al mio ragazzo dava fastidio ai tempi quando chattavamo e basta, alla fine basta anche vedere tante foto e più o meno si ha idea di com'è la persona

Sempre che le foto siano vere.

zoe666 12-04-2013 11:17

Re: Catfish: False Identita'
 
ho visto il programma e mi è piaciuto molto.
MI ci sono rivista, da piccolina è capitato anche a me di infatuarmi pesantemente di gente mai vista e in un caso ho preso anche una grossa fregatura ( mooooolto simile a uno degli episodi poi:mrgreen:).
Può succedere, le infatuazioni virtuali son pericolosissime perchè si idealizza la persona e le si costruisce una forma precisa in base alla nostra immaginazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.