![]() |
Avete mai pensato di farvi prete o suora?
Non avreste problemi di dover trovare un lavoro
Per chi non vuole avere contatti con gli estro sarebbe possibile fare il prete o suora in qualche convento disperso per l'italia con l'unico dovere di pregare tutto il giorno Piu che prete forse parlo di frate o di suora di clausura Non avreste problemi, magari vi tenete un pc con la connessione internet Non dovreste piu andare alla ricerca di una ragazza che non arriva mai, non vorreste visti male se non avete la ragazza, non avreste piu il terrore sul futuro economico e tanti altri vantaggi Al massimo andate su meetic di nascosto Io quasi quasi ci faccio un pensierino |
Re: Avete mai pensato di farvi prete o suora?
Io sono ateo, quindi... :rolleyes:
|
meglio ancora no? dovresti solo far finta di pregare ogni tanto, non dovresti andare a lavoro, niente pensieri economici, ecc
|
Quote:
|
per me invece chi è non credente sarebbe avvantaggiato...
la messa potrebbe essere vista come una recita poi se non ci credete, potete fare quel cavolo che volete chattare su meetic, eventualmente conoscere ragazze postare su fobiasociale vi preparano da mangiare tutti i giorni |
Quote:
Per moltissimi è un "lavoro", la scelta consapevole di una professione molto sicura.. in cui per di più entri dentro una sorta di setta che oltre a mantenerti ti protegge da tutto (scandali, reati).. Ed è pieno di storie di preti che poi si sposano o comunque che han rapporti anche solo sessuali con le parrocchiane (senza entrare nel discorso osceno e tragico della pedofilia).. perché anche quella del prete è una posizione di privilegio e di potere (nei confronti di chi crede in dio, ovviamente) Io comunque non la farei mai una scelta così, mi fa schifo tutto quel che è legato a questa viscida "setta".. e anche se so che magari qualche isolato prete decente ci possa essere.. per la maggior parte son squallidi opportunisti che vivono bene sfruttando la superstizione popolare. |
Quote:
|
Quote:
|
La Chiesa cacca pupù,Vaticano s.p.a., tutti i preti pedofili, nuotano in vasche d'oro, e tirano i calci ai cani randagi. Bisognerebbe fare qualcosa, non se ne può più di questa associazione a delinquere, dovrebbero arrestarli tutti
|
Quote:
Proponi di fingere o di recitare durante i riti, è una brutta cosa, se soprattutto dall'altra parte c'è un fedele che invece crede davvero. E' come sminuire la religione così... @Phoenix: alcuni elementi che fanno parte della Chiesa sono come tu hai descritto, ma ci sono anche tante persone di buon cuore e votate al bene per gli altri. |
Mai.
[10 Caratteri] |
Quote:
|
Quote:
Nono sono tutti da mettere dentro, loro e tutti i bigotti che vogliono negare i gay il matrimonio e l'adozione. Chiesa arretrata, non se ne può più, nel 2013 ancora credono a cose scritte nella preistoria. Naturalmente ero e sono ironico in risposta proprio alle generalizzazioni fatte dall'80% degli utenti in questo forum. Da uno che ha letto ASOIAF non mi aspettavo che non cogliesse il tono sarcastico, dopo aver letto i dialoghi di Tyrion :mrgreen: |
Quote:
|
Pure prete ci manca solo quello :mrgreen: non ci ho mai pensato.
|
Manco morta.
In classe mia ci sono due suorine carine indiane più o meno mie coetanee e ogni volta che le guardo mi viene una tristezza. Vestite di nero tutte bardate con la testa coperta dal velo, giorno dopo giorno che vivono in un convento senza nessuna possibilità di rendersi anche solo vagamente conto di come potrebbe essere altrimenti una vita vissuta. Non ci credo che a quest'età esista gente che desideri dawero per propria scelta entrare in un convento, è una cosa veramente triste, ho capito essere devote al padreterno e tutto quanto ma puoi essere devota anche dal divano di casa tua o conducendo una vita normale. Che spreco. |
Quote:
Bè è ovvio che per chi si trova nelle nostre condizioni la cosa si aallettante, entrare in monastero o convento, toglierebbe immediatamente molti pensieri.... DUbito che però si possa resistere a lungo se non c'è dietro anche una vocazione reale, tutta la vita a pregare, cantare laudi dalla mattina alla sera alla lunga credo non si regga.... |
Quote:
|
Quote:
far finta di pregare un paio di orette al giorno o lavorare 8 ore al giorno? nel resto della giornata fai quel che vuoi poi..tanto se non ci credi |
Certo che ci penso è l'unica alternativa. Vorrei stare in una chiesetta di montagna dove c'è poca gente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |