FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Mangiate già da soli o... (https://fobiasociale.com/mangiate-gia-da-soli-o-34741/)

Liviana 01-04-2013 14:42

Mangiate già da soli o...
 
Mangiate già da soli o … vi fate imboccare ancora dalla mamma? :D

Visto il livello di tante domande che si pongono, non mi sembra questa da schivare …
Io riesco già a mangiare da sola da un pezzo: so usare bene, senza tagliarmi o ferire qualcun altro, anche il coltello ! E voi ? :)

Yumenohashi 01-04-2013 14:44

Re: Mangiate già da soli o...
 
Io il coltello non so usarlo, di solito tengo fermo il cibo col coltello e taglio con la forchetta. :miodio:

Blue_Moon 01-04-2013 14:46

Re: Mangiate già da soli o...
 
L'ultima volta che ho preso un coltello in mano per poco non mi sono mozzata un dito. ç_ç
Però con la forchetta me la cavo ben... Ehm, diciamo che me la cavo.

Satana 01-04-2013 14:46

Re: Mangiate già da soli o...
 
Mangio con i piedi. E poi me li lecco per non lasciare tracce.

Blur 01-04-2013 14:47

Re: Mangiate già da soli o...
 
ma davvero non sapete usare il coltello o state scherzando? :o

Blue_Moon 01-04-2013 14:47

Re: Mangiate già da soli o...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1039719)
ma davvero non sapete usare il coltello o state scherzando? :o

Per non parlare dei cucchiai: ma da che parte si tengono? :pensando:

Blur 01-04-2013 14:50

Re: Mangiate già da soli o...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1039722)
Per non parlare dei cucchiai: ma da che parte si tengono? :pensando:

:sarcastico:

io invece di solito mi faccio frullare tutto dalla mamma

shady74 01-04-2013 14:53

Re: Mangiate già da soli o...
 
Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1039705)
Mangiate già da soli o … vi fate imboccare ancora dalla mamma? :D

Visto il livello di tante domande che si pongono, non mi sembra questa da schivare …
Io riesco già a mangiare da sola da un pezzo: so usare bene, senza tagliarmi o ferire qualcun altro, anche il coltello ! E voi ? :)

Se a quasi 39 anni non avessi ancora imparato a mangiare da solo mi sparerei...
A parte gli scherzi io ho imparato a cavarmela da solo a tavola da molto piccolo.

Anakin 01-04-2013 14:53

Re: Mangiate già da soli o...
 
mangio da solo, ma proprio la settimana scorsa mi sono tagliato aprendo una scatoletta di tonno

Blur 01-04-2013 14:54

Re: Mangiate già da soli o...
 
e la pipì al bagno la fate da soli o vi accompagna la mammina?

Konkurs 01-04-2013 14:55

Re: Mangiate già da soli o...
 
Io fino a un mese fa non sapevo sbucciarmi le mele (ho qualche difficoltà anche ora)

Baloordo 01-04-2013 15:06

Re: Mangiate già da soli o...
 
Coltelli? Forchette? Dilettanti. Io mi porto il cibo alla bocca solo con la forza del pensiero. :occhiali:

IlForumista 01-04-2013 15:24

Re: Mangiate già da soli o...
 
Io mi faccio imboccare tutto dalla mia nonnina mentre guardo i cartoni :arrossire::timidezza: o se no metto il piattino a terra e mangio solo con la bocca,per l'acqua la verso per terra e poi lecco tutto

IlForumista 01-04-2013 15:26

Re: Mangiate già da soli o...
 
le posate sono troppo difficili da usare,non scherziamo :o l'altra volta il coltello mi è schizzato dalla mano e fra un po' mi accecavo,per non parlare dell forchetta,mi fa paura quel tridente

Blue_Moon 01-04-2013 15:30

Re: Mangiate già da soli o...
 
Quote:

le posate sono troppo difficili da usare,non scherziamo l'altra volta il coltello mi è schizzato dalla mano e fra un po' mi accecavo,per non parlare dell forchetta,mi fa paura quel tridente
Io ho paura dei piatti: hanno il brutto vizio di scivolarmi sempre di mano. :piangere:

E i bicchieri? Mh? Perchè nessuno parla dei bicchieri? Sono strumenti dello dimonio, ecco cosa sono! T_T

IlForumista 01-04-2013 15:47

Re: Mangiate già da soli o...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1039793)
Io ho paura dei piatti: hanno il brutto vizio di scivolarmi sempre di mano. :piangere:

E i bicchieri? Mh? Perchè nessuno parla dei bicchieri? Sono strumenti dello dimonio, ecco cosa sono! T_T

i bicchieri :o che cosa mi hai messo in testa D: pensa che di notte non riesco a dormire perchè ho paura di essere assalito da un'orda di bicchieri posseduti brrr...

Marco Russo 01-04-2013 15:53

Re: Mangiate già da soli o...
 
Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1039705)
Mangiate già da soli o … vi fate imboccare ancora dalla mamma? :D

Visto il livello di tante domande che si pongono, non mi sembra questa da schivare …
Io riesco già a mangiare da sola da un pezzo: so usare bene, senza tagliarmi o ferire qualcun altro, anche il coltello ! E voi ? :)


dettaglio imbarazzante, forse andava inserito in "dite qualcosa di casuale su di voi". Io sono stato imboccato fino a 8 anni.

Il fatto è che mangiavo estremamente lento, così a volte mia madre mi imboccava.
Ritenevano che il problema fosse una mia eccessiva pigrizia, talmente alta da rendermi faticoso persino l'atto di sollevare la forchetta/il cucchiaio.

Invece era un problema di malocclusione dovuto ad una malformazione mascellare, che mi rendeva la masticazione spossante (specialmente relativa alla carne, che da piccolo infatti odiavo), e pertanto mangiavo sempre controvoglia.

da quando sono stato operato sono felicissimo e riesco a mangiare pure la mela della mentadent con tanto di buccia! Anche se mi stanco comunque relativamente presto, la masticazione mi crea comunque dei problemi, sebbene inferiori al pre-operazione.

IlForumista 01-04-2013 15:57

Re: Mangiate già da soli o...
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1039819)
dettaglio imbarazzante, forse andava inserito in "dite qualcosa di casuale su di voi". Io sono stato imboccato fino a 8 anni.

Il fatto è che mangiavo estremamente lento, così a volte mia madre mi imboccava.
Ritenevano che il problema fosse una mia eccessiva pigrizia, talmente alta da rendermi faticoso persino l'atto di sollevare la forchetta/il cucchiaio.

Invece era un problema di malocclusione dovuto ad una malformazione mascellare, che mi rendeva la masticazione spossante (specialmente relativa alla carne, che da piccolo infatti odiavo), e pertanto mangiavo sempre controvoglia.

da quando sono stato operato sono felicissimo e riesco a mangiare pure la mela della mentadent con tanto di buccia! Anche se mi stanco comunque relativamente presto, la masticazione mi crea comunque dei problemi, sebbene inferiori al pre-operazione.

Io,e sono serissimo,fino a 10 :sisi: e solo per pigrizia :miodio:

evitante 01-04-2013 16:40

Re: Mangiate già da soli o...
 
ho imparato a mangiare con le posate già da molto piccolo
so cucinare e anche se vado per piatti semplici
anche perché il cibo sparisce in un attimo :D
ma se mi metto a cucinare qualcosa viene bene ;)

le stoviglie le lavo bene, al contrario degli altri (lavastoviglie inclusa)

badwolf 01-04-2013 16:49

Re: Mangiate già da soli o...
 
io mi faccio comprimere tutto in barrette ... come faceva homer nella puntata in cui scalava la montagna ...

cosi ho risolto il problema delle posate :arrossire:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.