FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore... (https://fobiasociale.com/un-ragazzo-a-che-non-vi-piace-vi-dimostra-inequivocabile-favore-34719/)

Christopher 31-03-2013 22:59

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
Ma scusate cosa c'è di male? Se dovessi trovare una Luna Lovegood non ci penserei due volte a sposarmela.

Yumenohashi 31-03-2013 22:59

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 1039254)
A me piacerebbe una ragazza che ogni tanto cerca di pugnalarmi o recidermi la gola mentre dormo o strangolarmi con una corda di pianoforte mentre sono distratto o servirmi una patata avvelenata. Darebbe quel pizzico in più di brio alla relazione. Chi non vorrebbe una ragazza così?

Il brivido di non sapere se si arriverà a fine giornata è essenziale in un buon rapporto di coppia!

Halastor 31-03-2013 23:01

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1039258)
Il brivido di non sapere se si arriverà a fine giornata è essenziale in un buon rapporto di coppia!

Esatto, ti cala per bene nella filosofìa di vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo.. quando non ti cala direttamente in una bara, s'intende..

mattia pascal 31-03-2013 23:01

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
mentre sono distratto o servirmi una patata avvelenata.

dopo questa affermazione non farò più cunnilingus :timidezza:

Labocania 31-03-2013 23:18

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
Io non sono così convinto che tutti i 14 che hanno risposto affermativamente al sondaggio sarebbero ricaverebbero tutti gran soddisfazione per un interesse dimostrato da una persona che proprio non apprezzano e non stimano particolarmente.
Che se ne fa l'autostima dell'interesse di uno poco interessante?
Immaginatevi una persona non attraente che considerate limitata e banale e in cui non trovate alcuna affinità? E' così attraente la scena? Aggiungetevi la pena di dovere di mettere in chiaro subito le cose!

bartolo 31-03-2013 23:25

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
Dipende molto anche dal carattere di una persona, per chi è molto importante il giudizio altrui (il mio caso, anche se so che conta poco e niente) vedersi apprezzati da una persona è una cosa molto positiva per l'autostima, mi farebbe sentire importante. Poi, a meno che la persona non sia una totale idiota, mi farebbe piacere approfondire il rapporto, anche se fermo alla semplice amicizia :)

liuk76 01-04-2013 00:02

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
La mia autostima sarebbe decisamente rafforzata.

A prescindere da quello che rappresenta per me la persona, l'essere apprezzato a livello esteriore o interiore fa bene al mio ego ed al mio essere narciso e lo considero un precedente per ritenere che il prossimo mi possa vedere positivamente.

Dipende poi di cosa si parla.
Se parliamo di qualità interiori sono sufficientemente sicuro di me: l'impatto è limitato.
Se parliamo di qualità esteriori, il messaggio che ho ricevuto è sempre stato di normalità-mediocrità: qualsiasi giudizio positivo è un boost all'ego.

Dipende anche dalle implicazioni.
Un coinvolgimento sentimentale mi lusinga.
Un'attrazione fisica manifestata e con la volontà di concretizzarla invece sarebbe una grande spinta all'ego.

Non nego che nell'ultimo caso, a meno di una totale repulsione, asseconderei la cosa, anche da one night stand.

Reventon 01-04-2013 00:15

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1039277)
Io non sono così convinto che tutti i 14 che hanno risposto affermativamente al sondaggio sarebbero ricaverebbero tutti gran soddisfazione per un interesse dimostrato da una persona che proprio non apprezzano e non stimano particolarmente.
Che se ne fa l'autostima dell'interesse di uno poco interessante?
Immaginatevi una persona non attraente che considerate limitata e banale e in cui non trovate alcuna affinità? E' così attraente la scena? Aggiungetevi la pena di dovere di mettere in chiaro subito le cose!

Avevo immaginato che avessi aperto il topic con questo intento.
Ti dico che, per quanto mi riguarda, ne uscirebbe comunque rafforzata, ma di poco, molto poco. E non è un'ipotesi, è cosa già capitata.
Voto si anch'io

Liviana 01-04-2013 00:18

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1039176)
In questo caso ipotetico la vostra autostima ne uscirebbe rafforzata?

Quanto sarebbe difficile per voi fargli/le intendere di non avere speranze?

EDIT

Tenete presente che la persona in questione che non vi piace non vi può proprio piacere:

immaginatevi uno/a tipo Berlusconi, Ferrara, Calderoli, Paola Binetti vi confessa la sua passione amorosa...

Dipende... se è molto brutto o non vale niente come persona,o non sa a chi attaccarsi, nn mi pare una conferma di valore ed un bene per l'autostima, anzi...

razorback 01-04-2013 00:25

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
Non so a me aumenta solo se una ragazza che mi piace mi vuole

Labocania 01-04-2013 00:27

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1039330)

Dipende poi di cosa si parla.
Se parliamo di qualità interiori sono sufficientemente sicuro di me: l'impatto è limitato.

Invece per me l'impatto sarebbe molto meno limitato, sono meno sicuro di me.

Quote:

Dipende anche dalle implicazioni.
Un coinvolgimento sentimentale mi lusinga.
Un'attrazione fisica manifestata e con la volontà di concretizzarla invece sarebbe una grande spinta all'ego.

Non nego che nell'ultimo caso, a meno di una totale repulsione, asseconderei la cosa, anche da one night stand.
Questo vale anche per me, anche se adesso non asseconderei la cosa.

Quote:

Originariamente inviata da Reventon (Messaggio 1039343)
Avevo immaginato che avessi aperto il topic con questo intento.
Ti dico che, per quanto mi riguarda, ne uscirebbe comunque rafforzata, ma di poco, molto poco. E non è un'ipotesi, è cosa già capitata.
Voto si anch'io

Sì, anche a me è capitata e continuo a non trovare per entusiasmante l'esperienza; preferirei dimenticarlo quell'episodio.

Fallen Angel 01-04-2013 00:31

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
Sì, uscirebbe rafforzata ma di non molto.

Dani93 01-04-2013 00:32

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
A me aumenterebbe, mi sarebbe sentire apprezzato da qualcuno, anche se la persona in questione a primo impatto non mi piace

Reventon 01-04-2013 00:36

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1039365)
Sì, anche a me è capitata e continuo a non trovare per entusiasmante l'esperienza; preferirei dimenticarlo quell'episodio.

Ma no, non ho parlato di esperienza entusiasmante. Mi fa piacere sapere di piacere. E' chiaro che non sono andato al settimo cielo. Mi riesce difficile distruggere le speranze dell'ipotetica tipa, quello si. Forse da questo punto di vista preferirei non accadesse più e non fosse accaduto quella volta.

Claudio93 01-04-2013 01:16

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
Penso che a seconda della persona potrebbe farmi provare tenerezza, mentre potrebbe anche farmi un po' pietà...

Peppemetal81 01-04-2013 09:51

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1039176)
In questo caso ipotetico la vostra autostima ne uscirebbe rafforzata?

Quanto sarebbe difficile per voi fargli/le intendere di non avere speranze?

EDIT

Tenete presente che la persona in questione che non vi piace non vi può proprio piacere:

immaginatevi uno/a tipo Berlusconi, Ferrara, Calderoli, Paola Binetti vi confessa la sua passione amorosa...

Du "colpetti" ce li darei...

Van_Gogh 01-04-2013 10:49

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
Quote:

Originariamente inviata da razorback (Messaggio 1039359)
Non so a me aumenta solo se una ragazza che mi piace mi vuole

A me no,anche in questo caso rimane uguale.E non e' poi cosi bassa.Ormai quello che penso di me steso e del mondo in generale non cambia,ormai le mie esperienze me le sono fatte e anche le mie idee.
Diciamo che la mia stima per il mondo in cui viviamo e' molto bassa,quello si.

borderline1985 02-04-2013 18:23

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
Se la persona non mi piace fisicamente ma è molto in gamba caratterialmente e d'intelletto mi sento comunque orgogliosa di averla colpita. Se invece è una persona infima come quelle da te citate ( Berlusconi, Calderoli.. ) avrei sicuramente un calo pazzesco di autostima.

Blur 02-04-2013 18:25

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
Quote:

Originariamente inviata da borderline1985 (Messaggio 1040900)
Se invece è una persona infima come quelle da te citate ( Berlusconi, Calderoli.. ) avrei sicuramente un calo pazzesco di autostima.

ahahaha :riverenza::riverenza::riverenza:

Labocania 02-04-2013 19:02

Re: Un ragazzo/a che non vi piace vi dimostra inequivocabile favore...
 
Quote:

Originariamente inviata da borderline1985 (Messaggio 1040900)
Se la persona non mi piace fisicamente ma è molto in gamba caratterialmente e d'intelletto mi sento comunque orgogliosa di averla colpita. Se invece è una persona infima come quelle da te citate ( Berlusconi, Calderoli.. ) avrei sicuramente un calo pazzesco di autostima.

Si tratta di casi un po' estremi :ridacchiare:.

Però m'incuriosisce sapere come è possibile non far pesare troppo l'inevitabile rifiuto: " Sei buono/a e caro/a ma..."


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.