![]() |
La parte di noi che rompe il c***o
Quando eravamo adolescenti si è creata dentro di noi una parte che è destinata a preservarci all'interno del gruppo (come accade a tutti):
voglio dire che (secondo me) si crea un sè che ci giudica, come se fosse una persona che sta fuori e ci osserva e ci ascolta. Quella parte però IN NOI ha dei metri di giudizio sbagliati ed esagerati. Quella è la parte di noi che rompe il c***o, che non ci fa avere autostima, sicurezza,... Quella è la parte da curare! Non l'ansia che è un sintomo! Ma come fare? Consigli? |
La psicoterapia non mi è mai servita.
Può essere un sollievo passeggero ma non ha lo stesso valore della realtà vera! Tanti buoni propositi quando si è lì a parlare con questo/a poi la realtà fuori fa sempre paura |
no, ti posso solo dire come sto cercando di superarlo io
la chiave secondo me è l'abitudine. Io ho l'abitudine di far scattare certi meccanismi nella mia testa. Quello che devo fare è sforzarmi di fermare questi meccanismi appena mi accorgo che ci sto scivolando dentro. Devo fermarli e sostituirli con qualcos'altro, qualcosa di positivo (proiettando la mente magari in qualche progetto, ..o qualcosa che mi interessa) A forza di provarci, con l'abitudine e col tempo, diventerà più facile. Almeno io ci conto, ..basta crederci!! |
Re: La parte di noi che rompe il c***o
Quote:
mi permetto di consigliarti un libro, "Liberi di essere",di Osho. anche se a volte occorrerebbe proprio un bel reset. |
Quote:
|
Giusto!!! Suggerirei di prendere la pozione del dottor dottor Jekyll per separarci definitivamente del signor Hyde........si...ma dove la vendono questa pozione? :?: 8O :evil:
|
Re: La parte di noi che rompe il c***o
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |