FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro? (https://fobiasociale.com/vi-piacerebbe-avere-un-figlio-ora-o-in-futuro-34656/)

Blur 29-03-2013 16:57

Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
Qualche esperienza nella mia vita l'ho fatta. Non sento piu quella sensazione di mancanza di esperienze che avevo fino a qualche tempo fa, l'adolescenza non vissuta non è più un problema per me. Non dico che ho raggiunto un equilibrio, ma mi sento un po' più maturo di qualche tempo fa. Per quanto riguarda l'amore sono un po' disilluso...se quando ero più piccolo credevo nell'amore eterno ora so che questo è una rarità...e sinceramente non mi manca...o meglio se arriva bene altrimenti sto bene anche da solo.. in fin dei conti qualche esperienza l'ho fatta. So che l'amore può riempire il cuore ma può anche far soffrire. Non sento ora come ora questa esigenza.

Giunto a questo punto quando vedo un papà con una sua bambina invece mi sciolgo e provo una certa "invidia" (invidia sana, quella cattiva non è un sentimento che mi appartiene anzi non so nemmeno come sia fatta).

Qualche tempo fa ero andato in germania in aereo, si era seduta al mio fianco una bambina molto caruccia (avrà avuto 6 anni) insieme con la madre...si era messa a dormire appoggiata a me..è stata una delle sensazioni più belle che ho provato recentemente

Ecco sono ancora molto giovane e ho ancora molto tempo davanti però l'unica "paura" (se cosi la vogliamo chiamare) che ho è quella di non avere nella vita mai un figlio, la vedo come una cosa troppo distante, o meglio un figlio con una donna che amo. Avere un figlio con una donna che non amo magari sarebbe piu semplice.

Mi piacerebbe avere però una bambina, un bambino no perchè mi ricorderebbe troppo di me forse, mi rispecchierei in lui e non vorrei diventasse come il padre :miodio:

Quando vedo una bambina in giro invece mi sciolgo, è una sensazione che a volte mi fa pensare "ecco vedi quanto bella potrebbe essere la vita?non si sa mai."

Efits 29-03-2013 17:01

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
io odio i bambini
http://www.catster.com/files/original.jpg

Halastor 29-03-2013 17:09

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
Ho votato in futuro.. ma c'è da fare una precisazione visto che ho letto poi il thread di apertura...e cioè che mi piacerebbe avere figli.. ma -solo- se l'amore esiste e se è la donna della mia vita e ne sono sicuro al 100%. In mancanza di queste condizioni escludo -categoricamente- di farne.

Yumenohashi 29-03-2013 17:09

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1037177)

:sisi: :sisi: :sisi:

liuk76 29-03-2013 17:11

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
Io voglio avere figli naturali però in futuro.
Indicativamente dopo anni di fidanzamento e convivenza con una donna.

In pratica tra i 40 ed i 50 anni, considerando la mia attuale età anagrafica.

Purtroppo però questo lo vivo come un problema a livello relazionale perché mi preclude relazioni con le mie coetanee (non disposte ad aspettare così tanto) e noto che molte donne non hanno intenzione di avere figli.

evitante 29-03-2013 17:19

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
un figlio non me lo posso permettere,
perché richiede una stabilità economica che non ho
(in genere adoro i bambini)

Yumenohashi 29-03-2013 17:34

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
Sti soldi sono un grande sbattimento.

SoloUnaDonna 29-03-2013 17:37

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
Al momento non ne voglio e penso di non volerne nemmeno in futuro.. ma pensavo pure di morire vergine.. :ridacchiare: quindi mai dire mai.

GiuseppeSport 29-03-2013 17:42

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
Adesso decisamente no, in futuro non si sa mai.

Reventon 29-03-2013 18:35

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
Non so se sperarlo (in quanto so cosa vuol dire avere un nanetto che ti distrugge casa e annienta la pazienza, e non ogni tanto, SEMPRE), però diciamo che in un futuro molto lontano magari vorrei averlo.
E' chiaro che non si può essere evitanti e avere figli, che diamine li facciamo crescere chiusi in casa per avere dei nostri cloni? Non gli/le farei mai così del male.

cancellato11905 29-03-2013 19:00

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1037191)
Per il suo bene non ne voglio, un padre/madre fobico gli creerebbe troppi problemi

Viva la sincerità ,quando ho osato dire che "vieterei"a gente con patologie di fare i figli sono stata insultata :nonso:
Forse perche' ho usato quella parola:pensando: ,sarebbe stato meglio dire sconsiglierei .
vabbe ho optato per :non ne voglio non sono in grado di occuparmi neanche di me stessa .
Avrei potuto rispondere pure :non ne voglio ,o per il suo bene non ne voglio perche' starebbe male .
Non ho questo istinto materno ,pero' i bambini degli altri mi piacciono :)
Bel sondaggio .

Anakin 29-03-2013 19:03

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
ovvio che si

Rick Blaine 29-03-2013 19:06

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
Il peccato più grande che un uomo possa commettere è generare un figlio e condannarlo a questa vita.

y 29-03-2013 19:14

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
Ho ancora tanto da sistemare, e penso che quando ci sarò riuscito sarà tardi. :/

Satana 29-03-2013 19:23

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
no.

ripeto, no.

ucn93 29-03-2013 20:12

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
Partendo dal presupposto che amo i bambini,mi fanno troppo divertire,non mi andrebbe di mettere al mondo un depresso dunque penso che adotterò un bambino da grande.

Blur 29-03-2013 20:14

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
Quote:

Originariamente inviata da ucn93 (Messaggio 1037374)
Partendo dal presupposto che amo i bambini,mi fanno troppo divertire,non mi andrebbe di mettere al mondo un depresso dunque penso che adotterò un bambino da grande.

devi prima trovare una donna e sposarti pero' :D

cancellato11905 29-03-2013 20:31

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1037378)
devi prima trovare una donna e sposarti pero' :D

Non e' obbligatorio sposarsi per fare un bambino :)

Blur 29-03-2013 20:35

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1037396)
Non e' obbligatorio sposarsi per fare un bambino :)

ucn93 si riferiva all'adozione però :pensando:

Reventon 29-03-2013 20:48

Re: Vi piacerebbe avere un figlio ora o in futuro?
 
Quote:

Originariamente inviata da ucn93 (Messaggio 1037374)
Partendo dal presupposto che amo i bambini,mi fanno troppo divertire,non mi andrebbe di mettere al mondo un depresso dunque penso che adotterò un bambino da grande.

Più che una questione genetica il problema è come lo si cresce un figlio. Quindi naturale o adottato se cresce male può venir fuori comunque depresso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.