FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   c'è un ragazzo.... (https://fobiasociale.com/ce-un-ragazzo-34654/)

blueMary 29-03-2013 15:51

c'è un ragazzo....
 
In azienda ho visto un ragazzo molto carino (ed è l'unico che ha l'età che si avvicina di più alla mia). Ora ogni tanto vado ad aiutare nell'ufficio dove c'è lui e diciamo che ci eravamo già presentati ancora quando ero appena arrivata e devo dire che sono stata io a presentarmi per prima porgendo la mano (chi conosce la mia situazione si sorprenderà di ciò :ridacchiare:).Recentemente ha festeggiato il suo compleanno sicchè ho colto l'occasione per fargli gli auguri e dargli 2 bacini :timidezza: Però lui non sembra affatto interessato, cioè è gentile mi saluta, mi tiene la porta aperta...però di solito sono io che inizio i discorsi e poi finiscono lì. Ad esempio ieri io non ho mai iniziato nessun discorso e infatti non ci siamo mai parlati a parte salutarsi :( Penso che non sia interessato se ci comporta così altrimenti vorrebbe parlarmi :interrogativo:

clanghetto 29-03-2013 16:01

Re: c'è un ragazzo....
 
Il fobico in questione si faccia avanti. :D

A parte gli scherzi, se vedi che non è timido, allora probabilmente non è tanto interessato a te.

Ad una mia amica e il suo attuale ragazzo, li abbiamo dovuti far accoppiare noi...altrimenti ciccia.

Anakin 29-03-2013 16:02

Re: c'è un ragazzo....
 
a primo impatto come ti sembra caratterialmente?è introverso?

a.a.a 29-03-2013 16:12

Re: c'è un ragazzo....
 
Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1037109)
a primo impatto come ti sembra caratterialmente?è introverso?

Se fosse introverso l'avrebbe già snobbato :sarcastico:

Labocania 29-03-2013 16:15

Re: c'è un ragazzo....
 
Può essere già fidanzato.

Blur 29-03-2013 16:18

Re: c'è un ragazzo....
 
o gay o timido

cit.

Halastor 29-03-2013 16:24

Re: c'è un ragazzo....
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1037129)
Può essere già fidanzato.

E lei... non era fidanzata? :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da blueMary (Messaggio 1037094)
Penso che non sia interessato se ci comporta così altrimenti vorrebbe parlarmi :interrogativo:

Se pensi questo.. non hai proprio capito come 'funziona' una persona timida. Io non rivolgo la parola a maggior ragione a quelle che mi piacciono. Proprio per evitare l'imbarazzo..

p.s con questo non voglio però dire che tu gli piaci per forza eh... ogniuno ragiona a modo suo e secondo me non si può evincere, da quello che hai detto, se tu gli piaci o meno. Potrebbe essere di si. Potrebbe essere di no.

liuk76 29-03-2013 16:28

Re: c'è un ragazzo....
 
Quote:

Originariamente inviata da blueMary (Messaggio 1037094)
Però lui non sembra affatto interessato, cioè è gentile mi saluta, mi tiene la porta aperta...però di solito sono io che inizio i discorsi e poi finiscono lì. Ad esempio ieri io non ho mai iniziato nessun discorso e infatti non ci siamo mai parlati a parte salutarsi :( Penso che non sia interessato se ci comporta così altrimenti vorrebbe parlarmi :interrogativo:

Personalmente, non ci vedo nulla di strano dal momento che è troppo poco e troppo banale per provare un interesse eccetto un interesse sessuale (ma quest'ultimo è molto immediato e semplice da provare visto che si basa sull'esteriorità).

Bisogna vedere quali sono gli argomenti trattati, come ti poni a livello non verbale, se lui è fidanzato o meno, che peculiarità trasmetti di te, ecc.

Se fossi nei panni di lui per come hai descritto le cose e per come ti sei vagamente descritta, magari penserei "carina, ci andrei a letto volentieri..." ma penserei anche "per ora non mi dice nulla" e la considerazione non si smuoverebbe da lì fino a che non dovessero subentrare argomenti, esperienze od un vissuto tale da smuovere un sentimento o una curiosità.

Senza contare che due bacini ed il fatto che Tizia venga a ciacolare non sono assolutamente segnali concreti d'interesse.


Secondo me dovresti proporgli di uscire insieme e d'iniziare a vivere esperienze insieme di natura non lavorativa.

Nocebo 29-03-2013 16:40

Re: c'è un ragazzo....
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1037134)
o gay o timido

cit.

o fidanzato/fedele oppur non interessato a provarci con ogni ragazza

Yumenohashi 29-03-2013 16:42

Re: c'è un ragazzo....
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 1037161)
o fidanzato/fedele oppur non interessato a provarci con ogni ragazza

:applauso: :applauso:

Blur 29-03-2013 16:58

Re: c'è un ragazzo....
 
ricapitoliamo potrebbe essere:

-gay
-timido
-già fidanzato

Yumenohashi 29-03-2013 17:12

Re: c'è un ragazzo....
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1037174)
ricapitoliamo potrebbe essere:

-gay
-timido
-già fidanzato

O non interessato a provarci con la prima che gli passa accanto, cazzo. Come ha detto Nocebo.
Ma anche perchè, Cristo, voi appena un essere umano di sesso femminile entra nel vostro campo visivo pensate di partire alla carica a prescindere, senza conoscere la persona? Voglio sperare di no. Voglio sperare che la voglia di approfondire in tal senso scatti una volta avuto un confronto o tutt'al più nel caso questa vi colpisca particolarmente di impatto, se no è veramente triste triste triste.

liuk76 29-03-2013 17:19

Re: c'è un ragazzo....
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1037187)
Ma anche perchè, Cristo, voi appena un essere umano di sesso femminile entra nel vostro campo visivo pensate di partire alla carica a prescindere, senza conoscere la persona? Voglio sperare di no.

Ovvio che no.
Per quanto mi riguarda, vista la mia condizione attuale e ciò che vorrei, è semplicemente una persona con la quale, a prescindere, non mi voglio negare l'opportunità di conoscenza anche per valutare appunto se la persona mi suscita un interesse non amicale per iniziarci una relazione.

Probabilmente se avessi avuto una vita relazionale più ricca ed avessi opportunità di conoscenza ad ogni angolo di strada non starei nemmeno lì a conoscere dal nulla ma purtroppo per me, così non è.

Quote:

Voglio sperare che la voglia di approfondire in tal senso scatti una volta avuto un confronto o tutt'al più nel caso questa vi colpisca particolarmente di impatto, se no è veramente triste triste triste.
Ma perché nasca un sentimento o la voglia d'iniziare una relazione mi sembra palese che si debba frequentare e dirsi e vivere qualcosa di ben più che quattro parole ed uno sguardo.
In caso contrario il dubbio che una persona si stia accontentando "tanto per..." è più che legittimo.

Blur 29-03-2013 17:21

Re: c'è un ragazzo....
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1037187)
O non interessato a provarci con la prima che gli passa accanto, cazzo. Come ha detto Nocebo.
Ma anche perchè, Cristo, voi appena un essere umano di sesso femminile entra nel vostro campo visivo pensate di partire alla carica a prescindere, senza conoscere la persona? Voglio sperare di no. Voglio sperare che la voglia di approfondire in tal senso scatti una volta avuto un confronto o tutt'al più nel caso questa vi colpisca particolarmente di impatto, se no è veramente triste triste triste.

se ti riferivi a me il mio messaggio era un po ironico, nel senso che alcune ragazze se uno non ci prova con loro pensano che sia o gay o timido :sarcastico:

Yumenohashi 29-03-2013 17:23

Re: c'è un ragazzo....
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1037194)


Ma perché nasca un sentimento o la voglia d'iniziare una relazione mi sembra palese che si debba frequentare e dirsi e vivere qualcosa di ben più che quattro parole ed uno sguardo.
In caso contrario il dubbio che una persona si stia accontentando "tanto per..." è più che legittimo.

Eh ma perchè qui tutti dan per scontato che ci sia qualcosa che non va nel ragazzo in questione solo perchè non le ha strappato le mutande appena l'ha vista, solo in quanto donna a prescindere.
E' questo che mi fa incazzare, che se non ci prova con la prima che passa o è gay o è timido, avendoci magari scambiato solo due parole in croce. Ma quando mai.

Yumenohashi 29-03-2013 17:23

Re: c'è un ragazzo....
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1037197)
se ti riferivi a me il mio messaggio era un po ironico, nel senso che alcune ragazze se uno non ci prova con loro pensano che sia o gay o timido :sarcastico:

A meno male, allora mi rilasso :sisi: Come non detto, tendo a prendervi troppo sul serio :bene:

Halastor 29-03-2013 17:31

Re: c'è un ragazzo....
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1037199)
Eh ma perchè qui tutti dan per scontato che ci sia qualcosa che non va nel ragazzo in questione solo perchè non le ha strappato le mutande appena l'ha vista, solo in quanto donna a prescindere.
E' questo che mi fa incazzare, che se non ci prova con la prima che passa o è gay o è timido, avendoci magari scambiato solo due parole in croce. Ma quando mai.

Ma difatti però devi ammettere che questa visione delle cose è stata abbracciata anche da molte femmine umane e non solo maschi umani..
Molte se non parti subito in quarta pensano che non sei interessato.. il che è tutto dire. Ormai secondo me il fatto è che non si capisce neanche più quale sia la normalità.. in un mondo nel quale è ritenuto normale mettere le mani addosso e cercare di baciare o trombare al primo appuntamento.. chi non lo fa viene visto come "colui che , poverino, deve avere qualche problema".

Inosservato 29-03-2013 17:32

Re: c'è un ragazzo....
 
probabilmente è gay
http://gamestoilet.it/Smileys/emo/troll.png

ma magari è solo timido, sempre meglio di broccolone, tu continua ad insistere :perfetto:

MCLovin 29-03-2013 17:32

Re: c'è un ragazzo....
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1037199)
Eh ma perchè qui tutti dan per scontato che ci sia qualcosa che non va nel ragazzo in questione solo perchè non le ha strappato le mutande appena l'ha vista, solo in quanto donna a prescindere.

:miscompiscio:

liuk76 29-03-2013 17:33

Re: c'è un ragazzo....
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1037199)
Eh ma perchè qui tutti dan per scontato che ci sia qualcosa che non va nel ragazzo in questione solo perchè non le ha strappato le mutande appena l'ha vista, solo in quanto donna a prescindere.

Sfondi una porta aperta, ti do ragione.
Però a me sembra che anche blueMary, dal discorso che ha fatto, si aspetti che solo perché gli ha dato due bacini e lo cerca per chiacchierare, lui debba capire che c'è interesse da parte sua.

Una volta una ragazza mi disse "lo andavo a cercare ad ogni pausa dal corso del chiacchierarci, era palese che lo facessi perché m'interessava".
Ma nemmeno per sogno! Per me non significa nulla.

Quello che mi chiedo è, perché non dire seraficamente "tu mi piaci e vorrei conoscerti meglio"? Questo per me è un segnale.

Quote:

E' questo che mi fa incazzare, che se non ci prova con la prima che passa o è gay o è timido, avendoci magari scambiato solo due parole in croce. Ma quando mai.
Ma queste son le solite logiche machiste dove si devono fare le tacche ed ogni lasciata è persa che, per inciso, odio anch'io.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.