![]() |
Ripercorrere la propria vita, passo dopo passo
Quando sono da solo, magari un po' triste, e ho un po' di tempo a disposizione, mettiamo almeno un paio d'ore, mi faccio una passeggiata lunghissima, oppure prendo la moto, vado sui monti, scovo un sentiero e anche lì inizio a passeggiare... e a ripercorrere giorno per giorno tutta la mia vita, i momenti belli e brutti, con la maggior precisione possibile... e se il tempo a mia disposizione eccede lo spazio dei miei 33 anni, scivolo senza soluzione di continuità a immaginare i giorni a venire, fin dove il tempo me lo consente...
...sono l'unico o capita a qualcun altro? :D |
Re: Ripercorrere la propria vita, passo dopo passo
bh io lo faccio a casa non c'è bisogno che vado in mezzo ai monti
|
Il contrario. Io vado sui monti per staccare e liberare la testa dai pensieri. In genere funziona. Ho la mia collinetta preferita: la raggiungo, mi siedo e osservo il mondo dall'alto.
|
Io invece mi faccio delle storielle mentali, su come sarebbe il mio futuro, un approccio romantico con una ragazza.... :)
|
Quote:
|
Quote:
pensa che mi ricordo e mi ricordavo tante date addietro (o perlomeno il periodo), so localizzare nel tempo anche avvenimenti non troppo importanti o apparentemente insignificanti.. Stranamente però non mi succede per il futuro, cioè non immagino mai il futuro e mi fa "paura" pensarci.. altra cosa il passato lo vedo più roseo e felice di quello che è stato veramente, cioè tendi a ricordarti le cose più belle e le cose più brutte te le ricordi in un altro modo..:pensando: |
Quote:
Qui non è cosa ch'io vegga o senta, onde un'immagin dentro non torni, e un dolce rimembrar non sorga. Dolce per se; ma con dolor sottentra il pensier del presente, un van desio del passato, ancor tristo, e il dire: io fui. |
Quote:
|
Quote:
|
Anche a me piacciono le lunghe passeggiate ed anch'io, come a Dani e Liuk, amo fantasticare sul futuro e raramente penso al passato. Devo essere proprio triste per pensare alla mia storia. E' deprimente.
|
Quote:
il passato preferisco non ricordarlo, mi tormenta già abbastanza, ci sono certe cose che vorrei proprio dimenticare... invece spesso mi butto a capofitto a fantasticare su ipotetici futuri (sia belli che brutti) |
Quote:
|
Quote:
|
Io ci penso spesso, a volte penso che ho sbagliato tutto nella vita, un fallimento totale, altre volte invece mi arrabbio perche' le cose sono sempre andate male.
Mi piacerebbe andare su una collina e pensare, solo che ho paura a stare da sola in un luogo sperduto... mi limito a sdraiarmi in un parco qui vicino, e meditare, spesso scrivo, mi piace scrivere dei miei sentimenti, sto scrivendo un libro, non so se verra' fuori qualcosa di decente ma almeno mi aiuta a sfogarmi , a ripercorrere alcune tappe della mia vita. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |