FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Cambiereste il vostro look/pettinatura pur di trovare il partner della vostra vita? (https://fobiasociale.com/cambiereste-il-vostro-look-pettinatura-pur-di-trovare-il-partner-della-vostra-vita-34575/)

Blur 27-03-2013 14:37

Cambiereste il vostro look/pettinatura pur di trovare il partner della vostra vita?

Leggendo il thread sui ragazzi carini mi è venuto in mente questo sondaggio :pensando:

Cambiereste il vostro look/pettinatura pur di piacere maggiormente in generale e per avere molte più possibilità di trovare il partner della vostra vita?

Possono rispondere anche le persone fidanzate ipotizzando di essere single

Oda Nobunaga 27-03-2013 14:37

Re: Cambiereste il vostro look/pettinatura pur di trovare il partner della vostra vit

piccoli accorgimenti si.
in maniera drastica mai e poi mai

Zanna92 27-03-2013 14:40

Re: Cambiereste il vostro look/pettinatura pur di trovare il partner della vostra vit

Potrei provare a cambiare completamente look/pettinatura ma dovrebbe comunque piacermi almeno un po'.... insomma,non mi vedrete mai girare vestito rasta o hip hop

Baloordo 27-03-2013 14:40

No, perchè sarebbe come mentire a se stessi.

iwannabemade 27-03-2013 14:40

Si, certo. Non lo vedo come un grosso sacrificio (salvo look estremi).
Il problema è che faccio comunque cagare con qualsiasi look o pettinatura.:testata:

Anakin 27-03-2013 14:42

dipende dal tipo di cambiamento:
piccoli accorgimenti (si) o cambiamento drastico (no)
e dal rapporto che ho con l'altra persona:
se è la mia ragazza (si) o se è solo una conoscenza (no)

i no sono presto spiegati:
non cambio look per il capriccio di una persona alla quale di me non interessa più di tanto e sopratutto perchè non mi sentirei a mio agio con un look aggressivo/guascone

Yumenohashi 27-03-2013 14:46

Direi di si, anche se io ho molta difficoltà a sentirmi bene con me stessa già stabilendomi da sola il look, figurati se me lo decidesse qualcun altro. Però suppongo che se fosse in linea coi miei gusti personali e al passo coi tempi potrei fare uno sforzo.
Già per i capelli sarebbe più dura, per esempio non acconsentirei mai a tagliarmeli perchè sarebbe un trauma ma di certo non mi rifiuterei di modificarmi per questioni di principio o cazzate del tipo "Se non mi accetti così fottiti" che sinceramente trovo insensate. Non c'è niente di male a valorizzarsi, mica si perde qualcosa di sè stessi o ci si sottomette al volere altrui. E' tutto di guadagnato.

liuk76 27-03-2013 14:47

Se mi firma questa dichiarazione

Io sottoscritta cognome e nome, nata a luogo il data, in pieno possesso delle mie facoltà mentali.

M'IMPEGNO

a fidanzarmi con liuk76, ad amarlo, onorarlo, rispettarlo finché morte non ci separi, ad essere amata, rispettata ed onorata da lui e ad avere con lo stesso almeno n° 1 rapporto sessuale giornaliero, senza alcun veto in termini di modalità e con l'eccezione rappresentata da impedimenti di natura fisica.
Mi riservo, nei limiti del buon senso, di potermi astenere dall'avere rapporti se non ho sufficienti stimoli.
Inoltre garantisco l'impegno a cercare, nei limiti del possibile, di far rimanere il mio peso corporeo tra x1 e x2 kg e chiedo che liuk76 mantenga anch'esso un peso compreso tra y e z kg.

A fronte di questo mio impegno vincolante

CHIEDO

che liuk76 cambi il proprio look/pettunatura come descritto in allegato A.

Qualora non dovessi mantenere fede all'impegno corrisponderò a titolo di penale la quota, pari al 50%, di tutte le mie proprietà ed un vitalizio pari ad 1/5 del mio reddito, di qualunque natura essa sia.

In fede,
luogo data firma

:D

Winston_Smith 27-03-2013 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1034845)
Leggendo il thread sui ragazzi carini mi è venuto in mente questo sondaggio :pensando:

Cambiereste il vostro look/pettinatura pur di piacere maggiormente in generale e per avere molte più possibilità di trovare il partner della vostra vita?

Possono rispondere anche le persone fidanzate ipotizzando di essere single

Ma perché, basta cambiare look o pettinatura per trovare l'anima gemella?

Blur 27-03-2013 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1034861)
Ma perché, basta cambiare look o pettinatura per trovare l'anima gemella?

potrebbe

(10 caratteri)

Winston_Smith 27-03-2013 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1034866)
potrebbe

(10 caratteri)

Da solo? Molto improbabile.

Baloordo 27-03-2013 14:59

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1034858)
Non c'è niente di male a valorizzarsi, mica si perde qualcosa di sè stessi o ci si sottomette al volere altrui. E' tutto di guadagnato.

Certo. Hai ragione. Ma solo per chi ha l'autostima sotto e ben oltre la suola delle scarpe. Chi ha stima di sè non ha alcun bisogno di compiacere gli altri. Al massimo, si compiace da sè. :D

Satana 27-03-2013 15:02

No sono già abbastanza figo così come sono. :ridacchiare:

varykino 27-03-2013 15:03

qualche anno fa avrei risposto di no ...... in realtà le ragazze son più ferrate su sto argomento e hanno più buon gusto , nn mi dispiacerebbe fare cambi drastici ..... è anche divertente.

chopin6630k 27-03-2013 15:09

Deve piacermi almeno un po'. :unsure: Una dolce signorina, si può anche accontentare. Ma fino ad un certo limite. ^^

edithpiaf 27-03-2013 16:05

Il look non si dovrebbe cambiare per trovare un fidanzato ma per piacere più a se stessi.
Se hai più autostima e ti senti più sicuro di te stesso il fidanzato magari arriva perché ti approcci in modo diverso alle persone... Ma se cambi solo la pettinatura non serve a niente, mi pare ovvio.

ftz-Bastiani 27-03-2013 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 1034851)
No, perchè sarebbe come mentire a se stessi.

addirittura!
per un taglio di capelli?

Xchénnpossoreg? 27-03-2013 16:11

No, al massimo potrei cambiare look per me stessa e basta... non di certo per ottenere i favori di un ragazzo.

Sono quella che sono.
Va bene così? Perfetto.

Non va bene?
Amen, amici come prima.

borderline1985 27-03-2013 16:12

Per un partner no, ma l'ho dovuto fare per lavoro.
Ho abbandonato il mio look da rocker dark per non spaventare i bambini ( lavoro prevalemente con loro ) e adesso mi sento persa e ho delle gravi crisi esistenziali :piangere:

camadorea 27-03-2013 16:34

Direi di no, non sarei me stessa e vorrei essere accettata per quella che sono.
Avere un look o una pettinatura che non sento miei mi farebbe sentire a disagio.
Cioè... sono già normalmente a disagio con abiti e capelli con cui in teoria potrei sentirmi a mio agio, figuriamoci con un look diverso. :ridacchiare:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.