![]() |
Vocazioni vocali.
Non tutti hanno una bella voce. Tutti sappiamo quanto sia importante comunicare sicurezza tramite il proprio timbro vocale. Io credo di avere una bella voce ma solo quando sono in casa con i miei genitori, fuori subisce una trasformazione assurda:o : il volume si abbassa, diventa flautata e dolce, quasi effeminata. Come fare per mantenere la mia voce naturale che appunto mi esce naturalmente quando mi trovo a mio agio?
|
Re: Vocazioni vocali.
quando sono al telefono di casa...posso raggiungere vette da chatline erotica...
chiamatemi:D |
Quote:
|
La mia voce è qualcosa che andrebbe studiato. Oltre ad essere abbastanza intonato (in due gruppi, seppure poco 'seri', ho fatto il cantante), so riprodurre, con grande fedeltà, i seguenti animali:
fagiano cornacchia ippopotamo cinghiale/maiale mucca/toro poiana (quando non ho mal di gola) e inoltre: Roger Rabbit Baby Herman (sempre da Roger rabbit) Topolino Anacleto (la spada nella roccia) Mago Merlino (vedi sopra) Pumba e Timon insomma quando a una festa o a una qualsiasi occasione collettiva qualcuno dice "dai facci un po' due vocine" per me è finita :D |
Io sono perfettamente padrona della mia voce! Sono intonata e ho una pronuncia pressoché perfetta delle lingue straniere (anche quelle che non parlo fluentemente tipo il tedesco). Il mio tono è medio-alto, sicuro, senza incertezze. Dov'è il difetto? Ho un timbro che secondo me fa davvero caga*e! :(
I |
Ritengo di essere intonato e di avere un timbro che piace, almeno questo è quello che mi hanno detto molte donne.
Non ho inflessioni dialettali, forse un po' le vocali aperte da "nordico". Ho la capacità di parlare abbastanza bene in molti dialetti come il milanese, napoletano, barese, veneto. Inoltre riesco ad avere una pronuncia discreta in inglese ed in russo. In inglese spesso dicono che ho la pronuncia americana, in russo del ceceno :D |
Sono stonato come le sedie che gracchiano a terra e ho una voce di merda. :D
|
Vi ricordo che il topic si conclude con una domanda e sinceramente non m'interessa sapere se siete intonati o meno. Con affetto eh:D
|
Quote:
|
vai nel topic delle voci, ascolta la mia, e imitala :occhiali:
da qualche parte in quel topic avevo postato pure un provino per il grande fratello....per dire quanto è estroversa la mia voce :occhiali: sì comunque è vero, quando in una certa situazione si ha più sicurezza la voce è lievemente diversa, più decisa |
Parlando di accenti, a me dipende dal momento. Vivo a genova e sono di origini campane; nelle situazioni standard ho un accendo abbastanza nordico ma non genovese esagerato (m'han scambiato pure per milanese o veneto), quando invece sono incazzato/su di giri mi esce o 'nnapulitano.
Sulle lingue straniere parlo (mi dicono i madrelingua) greco con accento cipriota, inglese con accento californiano e spagnolo con (fortissimo) accento andaluso. Con lo spagnolo poi intorto tutti: né in Italia né in Spagna hanno mai sgamato che ero italiano. |
io di solito uso due profili di voce:
uno molto basso e silenzioso che uso quando parlo qualcuno quelle poche volte che succede e uno molto potente e sicuro quando devo fare qualcosa come cantare o leggere qualcosa davanti qualcuno ed in generale lo uso solo se è necessario, dado che ho studiato canto in generale non ho problemi ad alzare la voce se serve. ovviamente la maggior parte del tempo uso il primo profilo quindi quando qualcuno mi sente cantare per la prima volta di solito si sconvolge perché sembra che cambi completamente voce. |
Il mio timbro di voce fa schifo e ho un sacco di difetti di pronuncia... ma sopravvivo lo stesso.
|
Quando sono da solo o al massimo con i miei genitori, canto anche bene, e sono abbastanza intonato. Se vado fuori, a meno che non sia in gruppo, da solista mi emoziono comincio a stonare, a cambiare il tono e ad avere poco fiato.... quindi mai cantare in pubblico.... figuracce ne ho già fatte a scuola, non riesco a stare rilassato.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
L'importanza della voce è fondamentale nelle relazioni :) io da un paio d'anni insegno voce e dizione :) e devo dire che gli allievi che sono stati da me hanno avuto dei buoni miglioramenti :) scrivetemi pure un mp se volete avere chiarimenti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |