FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Tutti allegri, felici e contenti. (https://fobiasociale.com/tutti-allegri-felici-e-contenti-34374/)

Christopher 19-03-2013 12:01

Tutti allegri, felici e contenti.
 
Mi sto deprimendo come non mai, forse dovrei togliermi da facebook. Ho un sacco di ragazze conoscenti in home che pubblicano foto in cui sono felici, sorridenti e belle e io sono sempre più stanco, sempre più magro, la faccia è gialla e ho due occhiaie indescrivibili. Se ci fosse qualcuno accanto a me adesso e si avvicinasse troppo mi coprirei la faccia e piagnucolerei dicendogli di andare via tanta è la mia insofferenza. Ho un malessere psicofisico addosso che è un macigno.

razorback 19-03-2013 12:09

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 1026953)
Mi sto deprimendo come non mai, forse dovrei togliermi da facebook. Ho un sacco di ragazze conoscenti in home che pubblicano foto in cui sono felici, sorridenti e belle e io sono sempre più stanco, sempre più magro, la faccia è gialla e ho due occhiaie indescrivibili. Se ci fosse qualcuno accanto a me adesso e si avvicinasse troppo mi coprirei la faccia e piagnucolerei dicendogli di andare via tanta è la mia insofferenza. Ho un malessere psicofisico addosso che è un macigno.

Conosco una persona vicinissima a me,per privacy non ti diro quanto vicina,ma puoi star certo che so tutto di lui,che nonostante viva al computer,non abbia un lavoro ,non abbia amici,non abbia una ragazza e dulcis in fondo non abbia più speranze....beh,lui è sempre sereno,non felice ma nemmeno triste,è sempre sereno,mi chiedo come diavolo faccia

MCLovin 19-03-2013 12:14

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Un conto è sembrare felici, un conto è esserlo davvero.

razorback 19-03-2013 12:18

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 1026968)
Un conto è sembrare felici, un conto è esserlo davvero.

Vabene te lo svelo,questa persona è mio fratello,qualche dubbio ora?

Blue_Moon 19-03-2013 12:21

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Mi sto deprimendo come non mai, forse dovrei togliermi da facebook. Ho un sacco di ragazze conoscenti in home che pubblicano foto in cui sono felici, sorridenti e belle e io sono sempre più stanco, sempre più magro, la faccia è gialla e ho due occhiaie indescrivibili. Se ci fosse qualcuno accanto a me adesso e si avvicinasse troppo mi coprirei la faccia e piagnucolerei dicendogli di andare via tanta è la mia insofferenza. Ho un malessere psicofisico addosso che è un macigno.
E' lo stesso motivo per il quale mi sono cancellata la prima volta (poi c'è stata la seconda, la terza, la quarta... Niente, io facebook non andiamo d'accordo! :D): ero tristissima, profondamente infelice e quel susseguirsi di facce sorridenti, di amici e fidanzati, di vite che continuavano a scorrere anche senza di me proprio non riuscivo a sopportarlo.

Non so se sia stato un bene o un male: quel che è certo è che la mia frustrazione si sia dileguata subito dopo, seguita però da un vago senso di rimpianto. Non tanto per gli amici, quanto per le possibilità di socializzazione (con persone vicine e con le quali, magari, si ha qualche conoscente in comune).

Quindi, io disattiverei l'account a tempo indeterminato e me lo terrei buono come "piano b" per farsi nuovi amici con cui spendere un po' di tempo.

Il fatto che poi tutti mettano solo foto felici, per quanto possano far soffrire chi non è nello stesso stato d'animo, mi sembra un po' ovvio: chi si esporrebbe mai, nella pubblica piazza, mostrando le prove del proprio dolore e del proprio disagio?

Fallito91 19-03-2013 12:23

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Io mi sono cancellato da facebook,il vedere le loro vite normali e di successo mentre io sono un emerito fallito buono a nulla mi metteva una tristezza infinita. :(

SonoRovinato 19-03-2013 12:24

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
razorback...e perchè dulcis in fundo sarebbe senza speranze...se non è una cosa troppo privata eh

AloneInTheDARK 19-03-2013 12:26

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Credo che non andare su facebook aiuti la propria autostima. Ci è stato un periodo in cui lo usavo, sempre poco dato che non ho un cacchio da condividere e se posto una foto la userebbero d'ispirazione per qualche nuovo film sugli zombi, beh... prima o poi si va a cadere nella tentazione di sapere come è andata agli altri. MAI e poi MAI lo rifarò. Gente laureata e già impiegata, sposata con prole, in viaggio in posti esotici, foto di gruppo di persone spensierate e... io davanti al pc a passare il tempo con giochini e cercare di vincere la depressione per poter studiare un pochino.

razorback 19-03-2013 12:27

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato (Messaggio 1026979)
razorback...e perchè dulcis in fundo sarebbe senza speranze...se non è una cosa troppo privata eh

Non è nemmeno diplomato,e quando gli chiedo come se ne esce da sta situazione,mi fa:Non se ne esce,ma come per dire chissenefrega,cioè è totalmente fuori dal mondo,ma lui è contento cosi

Christopher 19-03-2013 12:34

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Boh, io sono come tuo fratello con la differenza che sto male. Anzi, se mi vedessi sereno e con una bella faccia allo specchio forse sarei felice pure io invece vedo una faccia morta, con i rossori, gialla, con le occhiaie, un corpo magrissimo con quei cazzo di braccialetti che mi sono comprato perchè credevo di essere più bello ahahaha.

SonoRovinato 19-03-2013 12:35

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da razorback (Messaggio 1026983)
Non è nemmeno diplomato,e quando gli chiedo come se ne esce da sta situazione,mi fa:Non se ne esce,ma come per dire chissenefrega,cioè è totalmente fuori dal mondo,ma lui è contento cosi

boh...se è davvero cosi sereno e menefreghista io lo invidio. ma pensandoci bene...io in casa non h mai esternato niente, non mi sono mai lamentato della mia vita. Nella mia famiglia c è quasi una sorta di omertà...nessuno mi chiede niente...e io non dico niente. Ma è palese che io non sia tanto normale, un uomo di 42 anni che non ha mai avuto amici, mai avuto una fidanzata, molto spesso senza lavoro...chiuso in camera come un 12enne. Ma nessuno mi fa mai domande. Ma questo non vuol dire... dentro di me non ci sia una cascata di lacrime.

SonoRovinato 19-03-2013 12:41

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 1026991)
Boh, io sono come tuo fratello con la differenza che sto male. Anzi, se mi vedessi sereno e con una bella faccia allo specchio forse sarei felice pure io invece vedo una faccia morta, con i rossori, gialla, con le occhiaie, un corpo magrissimo con quei cazzo di braccialetti che mi sono comprato perchè credevo di essere più bello ahahaha.

ma come c el hai sta faccia con rossori e gialla...giallorossa come la roma:male:.
Chri...tu mi sei troppo simpatico, anche se c è tristezza nelle tue parole, hai un modo per raccontarle con una forte dose di autoironia...che diverte pure. Facciamo lo scambio dei corpi...io ti do i miei 176 cm per 78 kg...una faccia carina e tu mi dai la tua faccia multicolore la magrezza e anche i braccialetti, però ti devi tenere la mia età. E tu mi devi dare la tua. Ci guadagnerei mille volte io:D

Satana 19-03-2013 12:43

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
rovinato a 42 anni nel 2013 hai le stesse potenzialità di un 30enne. Il difficile però è sempre quello, metterle in atto, se stai male...

Christopher 19-03-2013 12:44

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato (Messaggio 1027001)
ma come c el hai sta faccia con rossori e gialla...giallorossa come la roma:male:.
Chri...tu mi sei troppo simpatico, anche se c è tristezza nelle tue parole, hai un modo per raccontarle con una forte dose di autoironia...che diverte pure. Facciamo lo scambio dei corpi...io ti do i miei 176 cm per 78 kg...una faccia carina e tu mi dai la tua faccia multicolore la magrezza e anche i braccialetti, però ti devi tenere la mia età. E tu mi devi dare la tua. Ci guadagnerei mille volte io:D

Beh si, ci guadagneresti almeno 187 cm di statura. Ma non lo so, mi rannicchio nel bagno e mi tocco schifandomi, mi sento rachitico e schifoso per la vita di merda che ho e per la merda che sono.

SonoRovinato 19-03-2013 12:47

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Telos (Messaggio 1027003)
rovinato a 42 anni nel 2013 hai le stesse potenzialità di un 30enne. Il difficile però è sempre quello, metterle in atto, se stai male...

eh infatti..il problema è metterle in atto. E' come cercare di mettere in moto una macchina senza benzina...

SonoRovinato 19-03-2013 12:48

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 1027007)
Beh si, ci guadagneresti almeno 187 cm di statura. Ma non lo so, mi rannicchio nel bagno e mi tocco schifandomi, mi sento rachitico e schifoso per la vita di merda che ho e per la merda che sono.

minchia cosi alto sei 187...io pensavo fossi 130 cm...da come ti descrivi. :D

Christopher 19-03-2013 12:51

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato (Messaggio 1027017)
minchia cosi alto sei 187...io pensavo fossi 130 cm...da come ti descrivi. :D

Si descrive la mia depressione, non io. Ma è sufficiente per farmi a pezzi.

Inosservato 19-03-2013 12:56

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
io sono figo, ed un pò me la tiro anche, perciò ho twitter http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif che è un social di noi trentenni rampanti, insomma la gente che piace

facebook è un mix di ragazzini e vecchi, non vedo cosa uno ci possa trovare lì dentro :nonso:

Winston_Smith 19-03-2013 12:58

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1027032)
io sono figo, ed un pò me la tiro anche, perciò ho twitter http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif che è un social di noi trentenni rampanti, insomma la gente che piace

e che guida la Y10 :sisi:


SonoRovinato 19-03-2013 13:09

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1027032)
io sono figo, ed un pò me la tiro anche, perciò ho twitter http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif che è un social di noi trentenni rampanti, insomma la gente che piace

facebook è un mix di ragazzini e vecchi, non vedo cosa uno ci possa trovare lì dentro :nonso:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1027036)

secondo me invece di twitter c ha la twingo...uno dei pochi esemplari ancora che circolano:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.