FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   la migliore musica tratta dai videogiochi (https://fobiasociale.com/la-migliore-musica-tratta-dai-videogiochi-34366/)

The End 10-06-2022 10:44

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Quote:

Originariamente inviata da alex98 (Messaggio 2716413)
Se vuoi posso copiare i file dal cd demo di taz e inviarteli, mi pare che non pesi più di 500mb. Le guardie in sovrappeso quando ti vestivi da rapper si mettevano a ballare pure! :sarcastico:.
Ti ricordi anche le famose scatole blu a "sorpresa"? Quando ti avvicinavi, da esse saltava fuori il guantone di Mike Tyson :D

Mi ricordo i guantoni fastidiosissimi che ti spedivano dall'altra parte della mappa ma non le guardie che ballavano, intendi quelle con la divisa verde, vero? Le guardie normali blu quando ti mettevi a suonare con il vestino da rapper venivano "stese" (più o meno quello che succederebbe a me se entrassi in una discoteca) :mrgreen:
Ti ringrazio, ma non c'è bisogno, qualche anno fa, preso da un attacco di nostalgia, ho "trovato" il gioco completo (assieme agli altri che abbiamo citato).

alex98 10-06-2022 16:12

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Quote:

Originariamente inviata da The End (Messaggio 2716497)
Mi ricordo i guantoni fastidiosissimi che ti spedivano dall'altra parte della mappa ma non le guardie che ballavano, intendi quelle con la divisa verde, vero? Le guardie normali blu quando ti mettevi a suonare con il vestino da rapper venivano "stese" (più o meno quello che succederebbe a me se entrassi in una discoteca) :mrgreen:
Ti ringrazio, ma non c'è bisogno, qualche anno fa, preso da un attacco di nostalgia, ho "trovato" il gioco completo (assieme agli altri che abbiamo citato).

Esatto proprio le guardie con la divisa verde! Li facevo sempre ballare da bambino ahah.
Sono contento che tu sia riuscito a trovare le copie complete, alla fine io mi accontento sempre delle solite demo, mi piacciono troppo quei livelli e ho troppi ricordi legati a questi cd trovati in quelle scatole dei cereali. È stato un piacere condividere questi ricordi, e mi fa ancora più piacere sapere che ci siano state altre persone che abbiano passato la mia stessa infanzia! Di solito quando parlano di infanzia le persone della nostra età, nella maggior parte dei casi senti sempre parlare di sta benedetta playstation 1/2, e con i suoi cd demo presi dall'edicola :D

Warlordmaniac 10-06-2022 16:50

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Tranne Norlit postate tutta roba nuova. Adesso mi ci metto pure io.

Crepuscolo 10-06-2022 16:51

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Ricordo che su Crash tag team racing, un gioco per PS2, c'era una musichetta che mi piaceva molto. Si sentiva percorrendo un circuito sull'anello di Saturno, per chi conosce il gioco.

Warlordmaniac 10-06-2022 17:01

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
https://youtu.be/2ULeTxglhHI

Mexico 86, mi rimane dentro. Quando una moneta da 200 lire faceva illuminare gli occhi.

The End 12-06-2022 12:56

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Quote:

Originariamente inviata da alex98 (Messaggio 2716560)
Esatto proprio le guardie con la divisa verde! Li facevo sempre ballare da bambino ahah.
Sono contento che tu sia riuscito a trovare le copie complete, alla fine io mi accontento sempre delle solite demo, mi piacciono troppo quei livelli e ho troppi ricordi legati a questi cd trovati in quelle scatole dei cereali. È stato un piacere condividere questi ricordi, e mi fa ancora più piacere sapere che ci siano state altre persone che abbiano passato la mia stessa infanzia! Di solito quando parlano di infanzia le persone della nostra età, nella maggior parte dei casi senti sempre parlare di sta benedetta playstation 1/2, e con i suoi cd demo presi dall'edicola :D

Capisco bene quello che dici, è bello tuffarsi nei ricordi, cercando di rivivere quelle emozioni che si sono provate da piccoli. Personalmente, è difficile per me apprezzare i nuovi videogiochi (ma anche film, ecc..), preferisco perlopiù rivedere le cose "vecchie". Ma vabbè, qua si aprirebbe un altro discorso e sarei off topic. Comunque, grazie per aver condiviso quella musica, è stato un piacere anche per me. Se sei interessato ai quei giochi completi ti posso mandare in mp le istruzioni. Io ho iniziato a giocare proprio con questi giochi su computer, e poi con quelli inclusi nelle riviste di videogiochi.. ho avuto la mia prima e finora unica playstation (la 2) solo molto tardi. ;)

Tornando on-topic una delle tracce che più mi scatena nostalgia incontrollata è questa.


limitless 12-06-2022 14:15

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Quote:

Originariamente inviata da alex98 (Messaggio 2715968)
Chi è nato come me alla fine degli anni 90, e ha vissuto la propria infanzia durante i primi anni del 2000, sicuramente qualcuno si ricorderà le scatole dei cereali con i cd-demo per pc, o anche le promozioni con il nesquik, dove ricevetti la demo di Rayman M. Ultimamente mi è tornata per la testa la traccia musicale della Demo di Taz Wanted, trovato nella scatola dei cereali, ancora oggi il cd funziona e gira pure bene su windows 10. P.s. Troppo bella questa traccia! ahah

https://www.youtube.com/watch?v=S20e3xIEY_w

Caspita mi hai sbloccato un ricordo!

Peccato non lo abbia più il disco con la demo, me ne sono rimasti altri tipo Ford Racing 2, Crazy Taxi e Total Immersion Racing.
Ricordo che si poteva trovare anche il famigerato Driver, ma quello era impossibile da mandare avanti, avrò buttato ore in quel dannato parcheggio.

limitless 12-06-2022 14:31

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
la mia primissima esperienza videoludica risale ai primi anni 2000 con Captain Claw ( Capitan Artiglio ).
All'epoca non avevamo ancora un pc in casa ( sarebbe arrivato solo nel 2004 ) quindi passavo le giornate a casa dei miei cugini, i quali già ne avevano uno.
Ebbene uno dei giochi su cui passavo più tempo era questo, o meglio, il tempo che i miei cugini mi permettevano di usarlo.


alex98 12-06-2022 19:47

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Quote:

Originariamente inviata da The End (Messaggio 2717357)
Capisco bene quello che dici, è bello tuffarsi nei ricordi, cercando di rivivere quelle emozioni che si sono provate da piccoli. Personalmente, è difficile per me apprezzare i nuovi videogiochi (ma anche film, ecc..), preferisco perlopiù rivedere le cose "vecchie". Ma vabbè, qua si aprirebbe un altro discorso e sarei off topic. Comunque, grazie per aver condiviso quella musica, è stato un piacere anche per me. Se sei interessato ai quei giochi completi ti posso mandare in mp le istruzioni. Io ho iniziato a giocare proprio con questi giochi su computer, e poi con quelli inclusi nelle riviste di videogiochi.. ho avuto la mia prima e finora unica playstation (la 2) solo molto tardi. ;)

Tornando on-topic una delle tracce che più mi scatena nostalgia incontrollata è questa.

https://www.youtube.com/watch?v=XpJEg6MTPzc

Ecco, bravo. Rischiamo proprio di andare off-topic, e con questa tipologia di cose, mi perdo in chiacchiere come niente :D
Ti ringrazio ma al momento non mi interessa, inoltre non sei solo, io proprio non apprezzo musica/film o videogiochi moderni (solo alcune eccezioni, e per motivi abbastanza evidenti), e in sala da pranzo vivo ancora con uno schermo a tubo catodico ( si, si c'è la tv moderna in salotto ma è sempre spenta, mi mette l'angoscia :D), a momenti divento peggio di un signore anziano rimasto nel 1955 ahah. È stato un piacere chiacchierare con te!

alex98 13-06-2022 09:18

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Voglio condividere la traccia musicale di quello che è stato il mio primissimo First Person Shooter, una traccia musicale favolosa che ancora oggi mi ricapita di sentire, ogni tanto ritorno sempre a farmi 2 spari con il mio amato Shotgun.


alex98 13-06-2022 09:31

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2717376)
Caspita mi hai sbloccato un ricordo!

Peccato non lo abbia più il disco con la demo, me ne sono rimasti altri tipo Ford Racing 2, Crazy Taxi e Total Immersion Racing.
Ricordo che si poteva trovare anche il famigerato Driver, ma quello era impossibile da mandare avanti, avrò buttato ore in quel dannato parcheggio.

Non avrei mai pensato che si potessero trovare pure Crazy Taxi e Ford Racing 2, o Driver.. addirittura? Total immersion racing invece non lo avevo mai sentito nominare!

Nitch 13-06-2022 10:52

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Ora ve lo sblocco io un ricordo!
Una Audi TT, un goccio di nitro, un estathè alla pesca, e non serviva davvero altro per passare i migliori pomeriggi della propria vita


limitless 13-06-2022 16:52

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Quote:

Originariamente inviata da alex98 (Messaggio 2717677)
Non avrei mai pensato che si potessero trovare pure Crazy Taxi e Ford Racing 2, o Driver.. addirittura? Total immersion racing invece non lo avevo mai sentito nominare!

Si assolutamente, potevi trovare delle perle clamorose e Driver era una di quelle, solo che come ho spiegato il parcheggio era impossibile da superare :D

Crazy Taxi, Ford Racing 2 e Total Immersion Racing li ho ancora

Poi si potevano trovare altre perle tipo Bugs Bunny lost in time e Ralph il lupo all'attacco.

Peccato che gran parte di questi fossero solo demo.

Norlit 13-06-2022 19:50

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Zelda Ocarina of Time, oltre a essere uno dei miei videogiochi preferiti, è senza ombra di dubbio uno dei giochi con la colonna sonora più bella che io abbia mai giocato.
Questa è la mia top 5 delle musiche di questo capolavoro (vanno dal quinto al primo posto).
Di esse quella della battaglia contro Ganondorf ha un tempo assurdo probabilmente mai usato in nessun altro brano nella storia della musica: è in 23/16!!

5)


4)


3)


2)


1)


Invernomuto 14-06-2022 16:17

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Peccato che il resto lasci un po' a desiderare.

edward00767 14-06-2022 16:33

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 

edward00767 14-06-2022 16:34

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 

Norlit 14-06-2022 16:36

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Quote:

Originariamente inviata da edward00767 (Messaggio 2718119)

Uuh abbiamo un fan di Metroid qui?
La ost della trilogia dei Prime è qualcosa di incredibile (riposterò sicuramente alcune musiche), anche quella di Super Metroid mi piace molto.
Fusion purtroppo non l'ho mai finito

edward00767 14-06-2022 16:40

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2718121)
Uuh abbiamo un fan di Metroid qui?
La ost della trilogia dei Prime è qualcosa di incredibile (riposterò sicuramente alcune musiche), anche quella di Super Metroid mi piace molto.
Fusion purtroppo non l'ho mai finito

Io ho giocato solo Fusion, Zero Mission e Dread, spettacolari, il fusion rimane nel mio cuore, da bambino ci ho giocato tantissimo sul gba, ricordo ancora l'ansia che mi metteva SA-X :D

Norlit 14-06-2022 16:42

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Quote:

Originariamente inviata da edward00767 (Messaggio 2718122)
Io ho giocato solo Fusion, Zero Mission e Dread, spettacolari, il fusion rimane nel mio cuore, da bambino ci ho giocato tantissimo sul gba, ricordo ancora l'ansia che mi metteva SA-X :D

Dread lo vorrei giocare in futuro, ho provato la demo gratuita e mi ha convinto

limitless 14-06-2022 17:49

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 

Norlit 14-06-2022 22:06

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Come già preannunciato ora cerco di fare una selezione delle tracce migliori della trilogia di Metroid Prime, che ho adorato









Norlit 15-06-2022 16:54

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Questa l'hanno remixata anche in Super Smash Bros Brawl ma l'originale in 8-bit ha quel qualcosa in più


Norlit 16-06-2022 09:08

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Ieri ho rigiocato questa perla su Switch Online, ha una delle ost più "catchy" di sempre!

A proposito, prima o poi devo assolutamente continuare Banjo Tooie e Nuts'n'Bolts nella raccolta Rare Replay...



Norlit 27-07-2022 09:33

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Nella mia testa durante le escursioni in montagna di questi giorni



Edwin 29-07-2022 10:53

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Sarà che la associo all'evento del gioco, ma mi mette sempre malinconia sentirla.


Norlit 22-08-2022 15:32

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 

Norlit 27-08-2022 19:03

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 

Norlit 28-08-2022 10:49

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 

~~~ 05-11-2022 10:11

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 

Kitsune 19-01-2023 07:20

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 

BlaK 19-01-2023 11:34

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Non potevo non metterla, è amore puro. La versione migliore che ho trovato su YT.


Norlit 23-01-2023 15:47

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 

Norlit 13-06-2023 18:08

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 





Maffo 13-06-2023 18:19

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Rock and stone broddah!

https://youtu.be/CfCbcD7aN-U

Kitsune 15-07-2023 11:37

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 

froschio 21-10-2023 03:56

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 


Norlit 21-11-2023 12:54

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 

Norlit 11-02-2024 18:25

Re: la migliore musica tratta dai videogiochi
 
Il cambio di ritmo mi gasa tantissimo



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.