![]() |
Un'amica ti invita a stare a casa sua
Da una community ho fatto amicizia da un po' di mesi con una ragazza di Messina (io sono di Roma), con la quale si è instaurato un rapporto di simpatia e fiducia, tanto che mi ha proposto di andarla a trovare quando voglio, ospitandomi a casa sua. Mi sento protetto sul lato della fobia sociale, nel senso che con lei non ci sarebbe problema nemmeno se facessi scene mute di mezzora o balbettassi, l'ho capito perchè lei stessa, di fronte a un mio istintivo nascondere la timidezza, mi ha tranquillizzato dicendomi che si è accorta delle mie insicurezze e che non devo sforzarmi di nasconderle con lei, e questo è segno che a lei interessa un rapporto umano con me e posso essere spontaneo senza fretta di sciogliermi, anzi, le posso tranquillamente confidare le mie eventuali insicurezze e fobie durante un intrattenimento.
Come affrontereste voi una simile circostanza? Da una parte ci sarebbe da affrontare un viaggio da soli per stare in casa di un estraneo in un ambiente nuovo per un po' di giorni, cosa che renderebbe pesante la prospettiva, ma dall'altra parte c'è la sicurezza di andare a stare con una persona buona e umana che farà di tutto per farci sentire protetti. Quale delle due sensazioni prevarrebbe in voi? Quella del pericolo o quella del sollievo? |
Re: Un'amica ti invita a stare a casa sua
yeah evvaiii :applauso:
(quando mi è capitato mi sono sentito molto lusingato) |
Quote:
|
Un po' di agitazione ci sta, penso succederebbe a tutti, all'inizio prevarrebbe quella, però se il desiderio di conoscere questa persona è forte penso che alla fine dovresti andare, valutando con attenzione tutte le possibilità per gestire eventuali problemi. Il viaggio è lungo ma se lo fai in treno non dovrebbe essere un grossissimo problema.
Domanda ma lei vive sola? |
Quote:
|
Non te la prendere, ma più che altro trovo strano che lei proponga a uno mai visto e conosciuto di stare a casa sua (se ho capito bene ti ha ospitato per qualche giorno). :pensando:
Io se dovessi incontrare una persona conosciuta su internet la vedrei unicamente fuori di casa... insomma, prima di invitarla a casa vorrei essere sicura che si tratti di una persona seria (cioè, per quanto ne sa lei potresti essere un maniaco :mrgreen: ). Chiusa sta parentesi da rompipalle io non ci andrei. |
Ma voi come fate a fidarvi di una che vi parla a 500 km di distanza,affrontare il viaggio e tutto?no io oltre i 50km max 100 mai lo farei
|
Vacci.. sicuramente imparerai qualcosa da questa esperienza.
So che fa paura, ma devi provare a vincerla stavolta :) |
Sei sicuro che sia una ragazza?:mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
dovresti andare su trenitalia.com prima che si alzino i prezzi :bene: :mrgreen:
|
Quote:
Il fatto è che mi meraviglio di questa su proposta, che sinceramente mi sembra un po' prematura, nonostante vi sentiate oramai da tempo. |
Quote:
E siccome non avrei i mezzi e il tempo di spostarmi non ci sarebbe possibilità di evoluzione di un rapporto. Figuriamoci amore o infatuazione.. men che meno. Non credo più nelle relazioni a distanza e impedisco che nascano. Quando vedo che una persona con cui chatto e che so essere lontana comincia ad affezionarsi, ad esprimere di volermi sentire.. a dirmi dove sei stato.. ecc.. metto a freno la comunicazione con quella persona perchè non si deve rimanere coinvolti da una persona che non si potrà realisticamente frequentare in modo tranquillo.. |
Io che non è tanto mi sono "scottato" con una persona online.... non perchè non era una ragazza o si è rivelata diversa.... ma che la distanza è una brutta bestia. Ed alla fine perchè io non sono più andanto subito il rapporto è andato via via raffreddandosi fino a cessare. Poi sicuramente non era la persona giusta per me, troppo orgogliosa.
|
Quote:
|
che forum?
|
Quote:
|
Quote: