![]() |
vi è mai capitato?
di stare male a causa di una persona, pur sapendo di essere melgio di lei in tutto? volgio dire a livello estetico, di cultura, intelligenza, modi di fare, eleganza ecc?
|
Re: vi è mai capitato?
ma di essre giudicati da chi è peggio di voi?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
come devo fare?:miodio: |
Quote:
Secondo me il trucco è anche trovare un campo in cui si è evidentemente meglio degli altri e magari metterli anche in difficoltà. |
Quote:
I giudizi negativi che giungono da persone che non stimiamo dovrebbero scivolarci addosso. Non dare troppa importanza alle parole di chi parla spesso per invidia, pettegolezzo o gratuita cattiveria. Gli unici pareri che devono interessarti son quelli delle persone che ami e stimi. |
Cerca di evitare di starci male e gridare in faccia a questa persona quello che senti così rimane sotto shock. Urlare proprio! Però devi amche evitare di pensare che sei migliore di altre persone. Non è bello. Non si deve giudicare anche se si viene trattati male e forse io sbaglio nella realtà a fare così
|
Beh, certo. Poi però mi venivano i dubbi anche su questa presunta superiorità :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
La società è ingiusta e sovente premia e fa andare avanti le persone peggiori.
|
hai raccontato troppo poco, detta così vien da rispondere molto banalmente "te ne devi fregare"
ma bisogna vedere chi è questa persona, se è molto presente nella tua quotidianità, che rapporti ci sono tra voi...insomma, ci sono troppi pochi elementi :nonso: |
Non pensarci
Il tempo e'galantuomo |
allora,a chi mi ha giudicato dicendomi che io non sono il metro del mondo, non lo sono è vero, però, cavoli, non possono esserci dei canoni OGGETTiVi secondo cui giudicare una persona migliiore di un altra in certe cose? un esempio, la cultura: lei ha studiato fino alla terza media, e si sente che molte cose non le sa, non è una persona elegante, e non fa dei discorsi sensati.
ma queste cose su di lei le dicono tutti, mica solo io! |
e tu chi dovresti mai essere per giudicare in modo OGGETTIVO un'altra persona?
|
che c'entra il fatto che tu ti senta superiore a questa persona collo stare male per causa sua?
|
E che tutte le persone sotto sotto non si sentono così inferiori rispetto ad altre e quando si ha a che fare con gente che si atteggia e che se la tira ecco che scatta l'antipatia..
|
Quote:
ricevi critiche gratuite? Ci sono alcune semplici risposte: (sorridere e...) "ho chiesto il tuo parere?" "sono così importante per te?" "scusa ma quello che pensi non mi interessa" "ma non hai altre cose a cui pensare?" "quando vorrò sapere la tua opininione te la chiederò" "fatti i cazzi tuoi, grazie" ecc. |
Ma tu cosa prova per lei?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |