FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Mi presento (https://fobiasociale.com/mi-presento-3420/)

Livi 10-09-2007 23:58

Mi presento

Salve a tutti, sono una ragazza trentina di 19 anni e mi chiamo Silvia. Timida da sempre, ho scoperto di soffrire di fobia sociale solo un anno fa, quando mi sono decisa a chiedere aiuto ad una psicologa…
Da allora non è cambiato molto, il senso di inadeguatezza e il terrore di espormi al giudizio degli altri sono rimasti tali e quali purtroppo, e pesano come macigni...
Fortunatamente non sono sola, a quanto pare…spero di poter contare sul vostro aiuto!

reyds 11-09-2007 00:40

Ciao e benvenuta in questo strano posto 8)

Sapresti dirmi come mai il semaforo diventa sempre rosso :?:

giorgia 11-09-2007 01:09

....

rectius74 11-09-2007 08:28

CIAO E BENVENUTA .... MI PARE CI SIA QUALCHE NS. COLLEGA DI SVENTURA DALLE TUE PARTI ... PIU' O MENO DELLA TUA ETA' . APPROFITTANE !!!!

inadatto 11-09-2007 12:38

Re: Mi presento

Quote:

Originariamente inviata da Livi
Salve a tutti, sono una ragazza trentina di 19 anni e mi chiamo Silvia.

Benvenuta! Spero tanto che ti troverai bene in questo forum

In effetti c'era anche un'altra ragazza della tua zona qui sul forum ( il suo nick era , guarda un po' , "trentina" :D :D :D ) credo anche che avesse + o - la tua età...

ma ora è parecchio che non scrive più..chissà che fine avrà fatto...

Ciao

salvo-auron 11-09-2007 12:57

benvenuta nel forum

gerrard 11-09-2007 18:16

benvenuta anche da parte mia

Kai 11-09-2007 20:03

Benvenuta principessa! :wink:

WiredMind 11-09-2007 20:07

Benvenuta Silvia..sono sicuro che in questa community potrai sentirti meno solo e soprattutto dire ciò che vuoi senza il timore di giudizi! :wink:

Solitary 11-09-2007 22:23

benvenuta...spero ti troverai bene...

una domanda...se la terapia nn fa effetto xkè la segui ancora??

ps..i giudizi ci sono pure qui ma sbattitene...qui nn dovresti avere problemi...

velvet76 11-09-2007 22:28

Benvenuta!

Livi 12-09-2007 15:06

Grazie a tutti! :D

Quote:

Originariamente inviata da Assorto
Ciao, benvenuta nel forum

se ti va raccontaci qualcos'altro di te !

Non saprei…
direi che solo da qualche mese a questa parte ho cominciato a“svegliarmi”… prima accettavo la mia condizione passivamente, adesso sto cominciando a reagire…mi ci sono voluti 18 anni per uscire dal mio stato vegetativo…la mia vita sociale lascia ancora un po’a desiderare, però qualche passo avanti l’ho fatto…

Quote:

Originariamente inviata da Solitary
una domanda...se la terapia nn fa effetto xkè la segui ancora??

Non è proprio così. Alcuni progressi ci sono stati, anche se non so se siano dovuti agli psicofarmaci o agli incontri con la psicologa… parlare con qualcuno mi fa stare comunque meglio, è liberatorio…per questo continuo la terapia.

Solitary 12-09-2007 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Livi
Grazie a tutti! :D

Non è proprio così. Alcuni progressi ci sono stati, anche se non so se siano dovuti agli psicofarmaci o agli incontri con la psicologa… parlare con qualcuno mi fa stare comunque meglio, è liberatorio…per questo continuo la terapia.

E parlare con un'amica nn può essere altrettanto efficace?? cmq vabbè nn voglio certo intromettermi nella tua vita o complicarti le cose...cmq contento ti senta meglio e ke la tua vita sociale sia in ripresa.. :wink:

Livi 13-09-2007 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Solitary
E parlare con un'amica nn può essere altrettanto efficace??

Non direi… non posso pretendere che un’amica ascolti i miei problemi, anche perché non li capirebbe…
All’inizio della terapia anch’io ero scettica, ma mi sono ricreduta…ovviamente non bisogna aspettarsi miracoli…

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50.