FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   La mia mediocrità (https://fobiasociale.com/la-mia-mediocrita-34105/)

Dalida 07-03-2013 15:25

La mia mediocrità
 
Mi sento una mediocre. Una fallita, insulsa priva di personalità. Ci sarebbero tante soluzioni per riuscire a sentirmi meglio ma io non voglio rendermi RESPONSABILE. Fuggo dagli impegni, perdo tempo con stupidaggini invece di rimboccarmi le maniche e rendere questa vita meno insignificante.
A teorie sono bravissima, mi rimprovero costantemente che la mia vita cosi non puo andare, nascondo la testa sotto la sabbia di fronte a dei problemi evidenti anzichè affrontali. E mi sto sulle palle.
Cazzo quanto mi sto sul cazzo.
Anche adesso dovrei mettermi a mettere in ordine casa e...invece sto qui a scrivere tutte queste stronzate. Lo so se agisco poi sto meglio. La mente è piu lucida si fanno pensieri diversi.
Non so responsabilizzarmi.
Qualunque cosa adesso è insormontabile.
Rimando...rimando...ma si accumulano solo le cose..
Perchè in questo cervellino vuoto non scatta quel click che mi fa dire: BASTA, REAGISCI.
Che cosa aspetto? Forse sono ancora qui che mi illudo nell'aiuto di qualcuno.
Si, qualcuno che possa farmi ragionare, daccordo, ma poi? Se io non ci metto la mia VOLONTà non risolvo niente.
Sono in questa prigione mentale in cui si, vorrei darmi da fare, ma da un lato sono anche scoraggiata, mi ripeto che non si cambia la vita dall'oggi al domani...e cosi mi ritrovo un pugno di mosche in mano.

Inosservato 07-03-2013 15:56

Re: La mia mediocrità
 
Quote:

Originariamente inviata da Dalida (Messaggio 1016484)
Mi sento una mediocre. Una fallita, insulsa priva di personalità. Ci sarebbero tante soluzioni per riuscire a sentirmi meglio ma io non voglio rendermi RESPONSABILE. Fuggo dagli impegni, perdo tempo con stupidaggini invece di rimboccarmi le maniche e rendere questa vita meno insignificante.
A teorie sono bravissima, mi rimprovero costantemente che la mia vita cosi non puo andare, nascondo la testa sotto la sabbia di fronte a dei problemi evidenti anzichè affrontali. E mi sto sulle palle.
Cazzo quanto mi sto sul cazzo.
Anche adesso dovrei mettermi a mettere in ordine casa e...invece sto qui a scrivere tutte queste stronzate. Lo so se agisco poi sto meglio. La mente è piu lucida si fanno pensieri diversi.
Non so responsabilizzarmi.
Qualunque cosa adesso è insormontabile.
Rimando...rimando...ma si accumulano solo le cose..
Perchè in questo cervellino vuoto non scatta quel click che mi fa dire: BASTA, REAGISCI.
Che cosa aspetto? Forse sono ancora qui che mi illudo nell'aiuto di qualcuno.
Si, qualcuno che possa farmi ragionare, daccordo, ma poi? Se io non ci metto la mia VOLONTà non risolvo niente.
Sono in questa prigione mentale in cui si, vorrei darmi da fare, ma da un lato sono anche scoraggiata, mi ripeto che non si cambia la vita dall'oggi al domani...e cosi mi ritrovo un pugno di mosche in mano.

ma lle avevi già scritte ste cose :mannaggia: mi ricordo di aver già risposto :pensando:

nel frattempo avresti dovuto migliorare il tuo approccio :moltoarrabbiato:

piano piano, partendo dalle cose che sembrano piccole, quasi insignificanti, giorno per giorno vedrai che riesci a prenderti piccole responsabilità, azioni che aumenteranno la tua indipendenza, mi raccomando senza la fretta di voler risolvere tutto subito :bene:

unmalatodicuore 07-03-2013 16:00

Re: La mia mediocrità
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1016519)
ma lle avevi già scritte ste cose :mannaggia: mi ricordo di aver già risposto :pensando:

nel frattempo avresti dovuto migliorare il tuo approccio :moltoarrabbiato:

piano piano, partendo dalle cose che sembrano piccole, quasi insignificanti, giorno per giorno vedrai che riesci a prenderti piccole responsabilità, azioni che aumenteranno la tua indipendenza, mi raccomando senza la fretta di voler risolvere tutto subito :bene:

quoto inosservato

Dalida 07-03-2013 16:08

Re: La mia mediocrità
 
La cosa che mi fa piu arrabbiare è che non ho cambiato NULLA fin ora!!! Non ho fatto progressi di nessun tipo. Non ho raggiunto piccoli traguardi. Mi ritrovo al punto di partenza.

Inosservato 07-03-2013 16:25

Re: La mia mediocrità
 
Quote:

Originariamente inviata da Dalida (Messaggio 1016525)
La cosa che mi fa piu arrabbiare è che non ho cambiato NULLA fin ora!!! Non ho fatto progressi di nessun tipo. Non ho raggiunto piccoli traguardi. Mi ritrovo al punto di partenza.

e vabbè, il passato non siamo in grado di cambiarlo :nonso: tanto vale dare uno sguardo al presente ed al futuro prossimo :calcio:

Melvin II 07-03-2013 18:25

Re: La mia mediocrità
 
La pigrizia e' una brutta malattia.
Per piegarla devi farti violenza
Io lo sono dalla nascita.
Bisogna trovare qualcosa di stimolante che ci spinga a fare
Tu non hai passioni?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.