FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La faccia triste (https://fobiasociale.com/la-faccia-triste-34086/)

razorback 06-03-2013 13:38

La faccia triste
 
Voi come convivete con la faccia triste?

Manes. 06-03-2013 13:45

Re: La faccia triste
 
Riesco a volte a mascherarla con una faccia neutra.

barclay 06-03-2013 13:46

Re: La faccia triste
 
Quote:

Originariamente inviata da razorback (Messaggio 1015750)
Voi come convivete con la faccia triste?

Non ci convivo, ho soltanto imparato ad ignorare frasi come «Ma non sorridi mai?» :testata:

Evandro Flores 06-03-2013 13:47

Re: La faccia triste
 
Io purtroppo quando sono in un momento "no" si vede subito. Non riesco a nasconderla in nessun modo. La cosa paradossale è che su tutti gli altri aspetti della vita sono sempre riuscito a fingere egregiamente.

Blue_Moon 06-03-2013 13:49

Re: La faccia triste
 
Francamente non mi sono mai posta il problema, anzi: non mi vergogno neppure a piangere per strada! xD Lascio che le emozioni affiorino sul mio viso spontaneamente, anche perchè non è che posso sempre star lì ad aggiustarmi l'espressione, soprattutto se non ho neanche uno specchio a portata di mano!

razorback 06-03-2013 13:55

Re: La faccia triste
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1015762)
Francamente non mi sono mai posta il problema, anzi: non mi vergogno neppure a piangere per strada! xD Lascio che le emozioni affiorino sul mio viso spontaneamente, anche perchè non è che posso sempre star lì ad aggiustarmi l'espressione, soprattutto se non ho neanche uno specchio a portata di mano!

Forse per una ragazza è più semplice,ma a noi maschi se non siamo eternamente sorridenti ce lo fanno notare subito,ditemi se sbaglio?

barclay 06-03-2013 13:58

Re: La faccia triste
 
Quote:

Originariamente inviata da razorback (Messaggio 1015770)
Forse per una ragazza è più semplice,ma a noi maschi se non siamo eternamente sorridenti ce lo fanno notare subito,ditemi se sbaglio?

In effetti, non ho mai sentito una donna dire «Ma lo sai che quando t'arrabbi sei più bello?» :ridacchiare:

SonoRovinato 06-03-2013 14:00

Re: La faccia triste
 
io cerco sorridere quasi sempre in presenza di altri...ma gli occhi rimangono come spenti...Un bel e sano sorriso lo vedi dagli occhi e non dalla bocca...tipo questo:D...vabbè...più o meno, piùpiù però

Blue_Moon 06-03-2013 14:05

Re: La faccia triste
 
Quote:

Forse per una ragazza è più semplice,ma a noi maschi se non siamo eternamente sorridenti ce lo fanno notare subito,ditemi se sbaglio?
Ma perchè generalizzare tutte le volte? :)
Certo che anche "a noi ragazze" ci vengono poste domande del genere; come reagiscano le "altre" non lo so, per quanto mi riguarda, di solito, tendo a fregarmene bellamente o, al massimo, ad irritarmi un poco.

Quote:

In effetti, non ho mai sentito una donna dire «Ma lo sai che quando t'arrabbi sei più bello?»
A me le persone arrabbiate fanno paura ç_ç

Inosservato 06-03-2013 14:11

Re: La faccia triste
 
Quote:

Originariamente inviata da razorback (Messaggio 1015750)
Voi come convivete con la faccia triste?

in genere non ho la faccia da pagliaccio ma nemmeno troppo triste, ma sinceramente non me ne faccio un problema in quanto...SONO INVISIBILE!!!!! AHAHAHAHAH ._.
e quindi poco mi importa :nonso:

Dylan 06-03-2013 14:12

Re: La faccia triste
 
[...]ridi e il mondo riderà con te. Piangi e piangerai da solo[...]

Halastor 06-03-2013 15:10

Re: La faccia triste
 
Influenzato da questa corrente di pensiero che sentivo in giro.. del tipo "sorridi qua e là.." sorridi sempre ecc... ho cominciato a sorridere ma ho aperto gli occhi e ho smesso ben presto disgustato. (per fortuna) Mi disgusta il fatto di adattare le proprie espressioni per risultare più piacevoli agli altri. E' un segno di debolezza. Non mi forzerò a sorridere mai più.

Peppemetal81 06-03-2013 15:19

Re: La faccia triste
 
La maggiorparte del tempo sono a casa quindi non è un grosso problema mascherare i miei momenti di tristezza.

Lùthien. 06-03-2013 15:37

Re: La faccia triste
 
Quote:

Originariamente inviata da razorback (Messaggio 1015750)
Voi come convivete con la faccia triste?

Sono ormai arrivata a un livello di demoralizzazione tale che quando son fuori casa non ce la faccio più a mentire e mascherare la tristezza, se sono triste si vede e si percepisce.

ftz-Bastiani 06-03-2013 15:58

Re: La faccia triste
 
il 3d: http://www.fobiasociale.com/la-vostr...essione-18389/

Quote:

Originariamente inviata da viene.y.va (Messaggio 475907)
vi hanno mai detto (o fatto capire)
-che muso lungo!
-che espressione da camposanto!
-che è sta faccia!?
-che tristezza!
-e sorridi!
-su con la vita!
-un po' di allegria!
-beh!...diciamo che non sprizzi allegri da tutti i pori!
-che sguardo triste....
-che sguardo spento....
-sei sovrappensiero?
-ma che pensi?
-hai in protesto qualche cambiale?
-proprio ora pensi ai debiti?
-è morto il gatto?
-.................................................. .........?

ed avete la sensazione di di aver sempre la stessa impressione, un misto tra il triste e l'incazzato?


alice89 06-03-2013 16:23

Re: La faccia triste
 
cerco di sorridere quando devo...ormai mi viene in automatico.

unmalatodicuore 06-03-2013 16:24

Re: La faccia triste
 
cerco di far finta di nulla, di mettere una maschera...oppure mene stò a casa...

EdgarAllanPoe 06-03-2013 18:11

Re: La faccia triste
 
Non bisognerebbe vedere questa cosa come un problema, probabilmente è solo un modo di essere. Ci sono tante persone che non sorridono mai, e fanno una vita normale.

ciarliera 06-03-2013 19:10

Re: La faccia triste
 
Il mio sguardo è perennemente malinconico.

cancellato8041 06-03-2013 19:36

Re: La faccia triste
 
ci potrei convivere benissimo, dopotutto lo sguardo un pò malinconico me lo porto dietro da sempre
solo che la gente continua a tampinarmi chiedendomi :

"ma che hai ?"
"sei sempre triste ?"
"ma non sorridi mai ?"
"sei depresso ?"

e così mi danno da riflettere sulla mia infelicità di fondo, facendomi sentire una merda...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.