![]() |
Perche'...?
Perche' ad un certo punto la vita sembra fermarsi ad un semaforo e quando riparti c'è una coda pazzesca,tu sei l'ultimo della fila ma non hai il coraggio di sorpassare e allora metti la seconda e vai piano,piano,piano...
|
Re: Perche'...?
Perchè viviamo in una società che limita fortemente chi sceglie consapevolmente di andare piano. Nella nostra società chi si ritira è un perdente, chi invece perde la testa per stare al passo con gli altri è sano. Da qui capisci quanto può essere astruso e relativo il concetto di sanità e normalità.
|
Manca apertura mentale ed elasticita'anche se non sarei cosi'assolutista! Per mia esperienza, viene spesso meno la capacita'di accettazione dell'altro e di confronto.
|
Più che altro io mi sono sempre chiesto perché, in quel genere di metaforiche code, si ha spesso l'impressione che nonostante davanti a te ci sia una fila interminabile, dopo di te non arrivi più nessuno, come se tutta quella gente si fosse data appuntamento giusto per arrivare un minuto prima di te e farti sentire "l'ultimo"...
|
Quote:
è la legge della natura ed è gisuto sia cosi. non ci vedo nulla di male |
Perchè per alcuni il rosso non finisce mai, altri hanno sempre il verde inserito. Allora sorpassi in modo irregolare e ti becchi anche del deficiente dagli altri.
|
ricorda la favola della lepre e della tartaruga...non è importante andare veloce, ma non fermarsi mai. Meglio andare pian pianino ma con costanza...questa è la mia teoria
|
Ah ma la luce di quei pali lì che cambia colore centra qualcosa rispetto alla guida? Io pensavo fossero luci d'artista...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |