FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ipocondria Forum (https://fobiasociale.com/ipocondria-forum/)
-   -   Rassicurazione di un ipocondriaco...che non sono io! (https://fobiasociale.com/rassicurazione-di-un-ipocondriaco-che-non-sono-io-34008/)

PioggiaDiStelle 02-03-2013 10:42

Rassicurazione di un ipocondriaco...che non sono io!
 
Ciao a tutti ragazzi e ragazze!
Perdonatemi se sono di nuovo qui a riempire il forum con l'ennesimo post inutile, ma ho bisogno del vostro aiuto....ne va della sanità mentale mia e di mia madre :miodio:
La cosa non riguarda me.
Mia madre ha avuto il fuoco di sant'Antonio ora è guarita sta bene.
Ora...c'è mio padre! :miodio:
Mio padre è ipocondriaco...da qualcuno della famiglia devo pure avere preso io no?
Guarda te, cosa mi tocca dire ora...
Da due o tre giorni (credo) ha male di stomaco, dice di sentire come se alla bocca dello stomaco avesse una ferita. Fa male e brucia.
Ma il dolore-bruciore gli prende solo al pomeriggio dopo aver pranzato, mentre alla mattina (ora) è tutto regolare, alla notte dorme e nessun attacco di reflusso visto che lui ne patisce dovuto alla sua malattia (distrofia).
Scusatemi ora, se devo parlare di certe cose...specie di mattina, quando uno ha appena fatto colazione e deve leggere queste cose =:=
No nausea.
No vomito.
Feci normali, no scure no con sangue.
Ho ragione io a dire che si tratta di semplice gastrite?
Dovuto (secondo me) al cambio di stagione, glielo ha sempre fatto in questo periodo...eppure lui continua ad arrovellarsi e fa andare al manicomio me e mia madre.
Inizio a capire, cosa si prova ad avere a che fare con una persona in preda ad un'attacco di ipocondria :(:(
Grazie per aver prestato attezione a questo mio ennesimo post, e scusatemi se ogni volta intaso il forum.
Vi abbraccio .

Bender 02-03-2013 11:05

Re: Rassicurazione di un ipocondriaco...che non sono io!
 
io non sono medico, però potrebbe essere gastrite, oppure ulcera, oppure una leggera infiammazione dovuta a qualche virus influenzale.

comunque convincerlo ad andare da un medico sarebbe la cosa migliore, lo sò che non è facile, ma sarebbe sempre meglio di una diagnosi approssimativa fatta da chi non se ne intende.

buona fortuna, ciao :ciao:

PioggiaDiStelle 02-03-2013 11:08

Re: Rassicurazione di un ipocondriaco...che non sono io!
 
Grazie per aver risposto, prima cosa :)
E' quello che gli ho detto anche io, ma mio padre è uno di quelli che si arrovella V.v e fa andare al manicomio noi.
Oh guarda, non c'è problema per quanto riguarda il medico...ha detto che lunedì se non gli passa, ci corre a gambe levate V.v
Per me sono esattamente le cose che hai descritto tu, ma lui si strugge e fa impazzire me e mia madre V.v oltre al fatto, che adesso sta descrivendo a mia madre il colore delle sue feci =:=

chopin6630k 02-03-2013 11:10

Re: Rassicurazione di un ipocondriaco...che non sono io!
 
E' importante rassicurarlo, cercare di dargli anche la minima convinzione che è importante andare da un medico. Ma soprattutto non perdete la calma. :) Potrebbe anche essere solo una cosa momentanea, eh? Che magari passa da un giorno all'altro. Comunque sia, non perdetevi d'animo e continuate, senza eccessiva richiesta, a proporgli di andare dal medico.
Ciao! ^__^
EDIT: non avevo letto il tuo messaggio. xD Okay. Allora se va dal medico non ci sono problemi. La cosa migliore da fare è assecondarlo e soprattutto sopportare la sua patologia. ^^

PioggiaDiStelle 02-03-2013 11:12

Re: Rassicurazione di un ipocondriaco...che non sono io!
 
Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 1012635)
E' importante rassicurarlo, cercare di dargli anche la minima convinzione che è importante andare da un medico. Ma soprattutto non perdete la calma. :) Potrebbe anche essere solo una cosa momentanea, eh? Che magari passa da un giorno all'altro. Comunque sia, non perdetevi d'animo e continuate, senza eccessiva richiesta, a proporgli di andare dal medico.
Ciao! ^__^

Oh ma lui non si fa problemi ad andare dal medico ;) se non lo freniamo io e mia madre, ci andrebbe tutti i santi giorni. Se lo porterebbe pure a letto V.v
Non ha nulla, se non un pò di infiammazione che si presenta quando mangia a pranzo e un pochino la sera dopo cena, poi alla notte dorme tranquillo.

chopin6630k 02-03-2013 11:16

Re: Rassicurazione di un ipocondriaco...che non sono io!
 
Quote:

Originariamente inviata da PioggiaDiStelle (Messaggio 1012637)
Oh ma lui non si fa problemi ad andare dal medico ;) se non lo freniamo io e mia madre, ci andrebbe tutti i santi giorni. Se lo porterebbe pure a letto V.v
Non ha nulla, se non un pò di infiammazione che si presenta quando mangia a pranzo e un pochino la sera dopo cena, poi alla notte dorme tranquillo.

Sì sì. xD Se leggi avevo editato un po' il mio messaggio. :ridacchiare: Be', allora non è niente di così preoccupante, dai. :) L'importante è che ora cerchiate di stargli comunque vicino e di non farvi prendere dalla rabbia.
Buon sabato! ^__^

Bender 02-03-2013 11:17

Re: Rassicurazione di un ipocondriaco...che non sono io!
 
allora non è che mangia troppo, oppure qualcosa di poco digeribile?

:pensando:

PioggiaDiStelle 02-03-2013 11:20

Re: Rassicurazione di un ipocondriaco...che non sono io!
 
Quote:

Originariamente inviata da Bender (Messaggio 1012639)
allora non è che mangia troppo, oppure qualcosa di poco digeribile?

:pensando:

E fuma troppo soprattutto V.v che brutto vizio!

evitante 02-03-2013 12:55

Re: Rassicurazione di un ipocondriaco...che non sono io!
 
I sintomi sono i segnali che qualcosa non va.
Per sapere cosa non va si fa una visita e un esame.
fine

whitewolf098 02-03-2013 14:55

Re: Rassicurazione di un ipocondriaco...che non sono io!
 
Quote:

Originariamente inviata da PioggiaDiStelle (Messaggio 1012628)
Ciao a tutti ragazzi e ragazze!
Perdonatemi se sono di nuovo qui a riempire il forum con l'ennesimo post inutile, ma ho bisogno del vostro aiuto....ne va della sanità mentale mia e di mia madre :miodio:
La cosa non riguarda me.
Mia madre ha avuto il fuoco di sant'Antonio ora è guarita sta bene.
Ora...c'è mio padre! :miodio:
Mio padre è ipocondriaco...da qualcuno della famiglia devo pure avere preso io no?
Guarda te, cosa mi tocca dire ora...
Da due o tre giorni (credo) ha male di stomaco, dice di sentire come se alla bocca dello stomaco avesse una ferita. Fa male e brucia.
Ma il dolore-bruciore gli prende solo al pomeriggio dopo aver pranzato, mentre alla mattina (ora) è tutto regolare, alla notte dorme e nessun attacco di reflusso visto che lui ne patisce dovuto alla sua malattia (distrofia).
Scusatemi ora, se devo parlare di certe cose...specie di mattina, quando uno ha appena fatto colazione e deve leggere queste cose =:=
No nausea.
No vomito.
Feci normali, no scure no con sangue.
Ho ragione io a dire che si tratta di semplice gastrite?
Dovuto (secondo me) al cambio di stagione, glielo ha sempre fatto in questo periodo...eppure lui continua ad arrovellarsi e fa andare al manicomio me e mia madre.
Inizio a capire, cosa si prova ad avere a che fare con una persona in preda ad un'attacco di ipocondria :(:(
Grazie per aver prestato attezione a questo mio ennesimo post, e scusatemi se ogni volta intaso il forum.
Vi abbraccio .

Anche mia madre è così. La cosa peggiore che puoi fare con un ipocrondriaco è dargli corda. Per il suo bene minimizza sempre tutto, tipo: "no, non è niente, fidat", "l'ho avuto anche io", ecc.
L'attenzione alimenta in loro questo perverso piacere di sentirsi male...se non ricevono conferme, piano piano anche i mali vanno via!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.