FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Come fate a superare la sensazione di essere soli? (https://fobiasociale.com/come-fate-a-superare-la-sensazione-di-essere-soli-33948/)

SonoRovinato 27-02-2013 17:31

Re: Come fate a superare la sensazione di essere soli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lily1 (Messaggio 1010405)
...magari è solo un periodo...

ma ammèèè? è solo un periodo? saranno 30anni:D

Inosservato 27-02-2013 17:41

Re: Come fate a superare la sensazione di essere soli?
 
Quote:

Originariamente inviata da jones00 (Messaggio 1010274)
immagino che qualcuno di voi ci riesca, e di solito ci riesco anche io... ma quando finisce una storia ci si può sentire molto tristi, soprattutto se siamo di quelle persone che non si amano molto e che non credono di poter avere delle speranze da soli... E spesso si ha bisogno di qualche certezza in più per farcela.

Ditemi la vostra

in genere preferisco la solitudine :pensando: e la sensazione di essere solo mi inebria alquanto http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif perciò non saprei che rispondere :nonso:

e allora ti chiederai, "perchè hai risposto al topic"?

non lo so http://emoticonforum.altervista.org/...ne/zizi/26.gif

a.a.a 27-02-2013 17:43

Re: Come fate a superare la sensazione di essere soli?
 
Quote:

Originariamente inviata da jones00 (Messaggio 1010274)
immagino che qualcuno di voi ci riesca, e di solito ci riesco anche io... ma quando finisce una storia ci si può sentire molto tristi, soprattutto se siamo di quelle persone che non si amano molto e che non credono di poter avere delle speranze da soli... E spesso si ha bisogno di qualche certezza in più per farcela.

Ditemi la vostra :)

Spesso sono solo , con i miei genitori , diciamo che mi sono abituato alla solitudine almeno per ora.

TheMask 27-02-2013 17:50

Re: Come fate a superare la sensazione di essere soli?
 
Quote:

Originariamente inviata da jones00 (Messaggio 1010274)
immagino che qualcuno di voi ci riesca, e di solito ci riesco anche io... ma quando finisce una storia ci si può sentire molto tristi, soprattutto se siamo di quelle persone che non si amano molto e che non credono di poter avere delle speranze da soli... E spesso si ha bisogno di qualche certezza in più per farcela.

Ditemi la vostra :)


la sensazione di solitudine a volte si fa sentire ed in modo pesante anche, ma in altri momenti ci si può benissimo convivere

Emil 27-02-2013 18:34

Re: Come fate a superare la sensazione di essere soli?
 
Convincendomi che, nonostante tutto, tra le persone resta sempre una distanza incolmabile.

Cerchiamo di rimpire il nostro vuoto attaccandoci agli altri, illudendoci di trovare qualcosa che ci possa sostenere... ma per me ogni persona rimane (profondamente) sola.

Wasted Life 27-02-2013 18:41

Re: Come fate a superare la sensazione di essere soli?
 
Più che altro come si fa ad illudersi di non esserlo.

sfigato89 27-02-2013 20:13

Re: Come fate a superare la sensazione di essere soli?
 
La solitudine è sempre stata una costante della mia vita, ormai posso dire di non soffrirci più.
L'essere umano si abitua a tutto.

SoloUnaDonna 27-02-2013 20:25

Re: Come fate a superare la sensazione di essere soli?
 
Sono sempre stata sola.. :nonso:

Belindo 27-02-2013 21:03

Re: Come fate a superare la sensazione di essere soli?
 
io credo che al 99 % dei fobici qua dentro vada bene stare da soli per tuta la vita, se non fosse che quelli "la fuori" gli rompono le balle con frasette tipo. ma non esci mai? sei sempre solo? non hai fatto nulla all'ultimo? ecc...
tutti attacchi ai fianchi che demoralizzano il fobico che vuole solo starsene a casa da solo.

Alexon 27-02-2013 21:53

Re: Come fate a superare la sensazione di essere soli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1010429)
Prima mi pesava, ora non mi interessa: ho capito che le tanto decantate "ragazze", le "NUOVE DEE", non fanno miracoli, che IO devo stare bene, che se aspetto di venirne fuori grazie a una FUMANTE, allora posso suicidarmi, faccio prima.

PS Mi risparmio un sacco di fumo passivo e tanti inutili locali del ***** !!!

è davvero penoso vedere come la vita di certa gente ruoti intorno alle sigarette

jones00 27-02-2013 22:03

Re: Come fate a superare la sensazione di essere soli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 1010605)
io credo che al 99 % dei fobici qua dentro vada bene stare da soli per tuta la vita, se non fosse che quelli "la fuori" gli rompono le balle con frasette tipo. ma non esci mai? sei sempre solo? non hai fatto nulla all'ultimo? ecc...
tutti attacchi ai fianchi che demoralizzano il fobico che vuole solo starsene a casa da solo.

l'ho pensato anche io! anche se per quanto riguarda questo post non c'entra gran che xD

Kid Omega 27-02-2013 23:34

Re: Come fate a superare la sensazione di essere soli?
 
Quote:

Originariamente inviata da jones00 (Messaggio 1010274)
immagino che qualcuno di voi ci riesca, e di solito ci riesco anche io... ma quando finisce una storia ci si può sentire molto tristi, soprattutto se siamo di quelle persone che non si amano molto e che non credono di poter avere delle speranze da soli... E spesso si ha bisogno di qualche certezza in più per farcela.

Ditemi la vostra :)

Ti diró,da un paio d'anni a questa parte non mi sento piú solo.Sará che ho trovato qualche amico,oppure che con l etá ho acquisito piú sicurezza in me stesso...e quindi dipendo meno dai famigliari...sta di fatto che ho trovato un mio equilibrio.In passato invece ho patito la solitudine,sopratutto dai 18 ai 22..ero tipo uno zombie,non sentivo ne alti ne bassi...andavo avanti senza motivo...casa-lavoro-casa...capodanni passati da solo,andando a letto alle 10 e vacanze passate in una stanza....2-3 settimane di ferie buttate cosi,anni e anni passati all'insegna dell auto annullamento...poi grazie ad una persona qualcosa é cambiato :)

recluso 27-02-2013 23:49

Re: Come fate a superare la sensazione di essere soli?
 
Sopporto da tempo immemore, ci sono anche abituato se vuoi, ma non lo accettero' mai come qualcosa che possa andar bene. Non voglio essere solo, non sono un misantropo felice e soprattutto non penso che sopporterò per sempre di essere senza una partner. Purtroppo allo stesso tempo sono molto pessimista sulla mia capacità di cambiare e quindi confrontando il volere col potere la vedo molto, molto nera.
Alegar (cit)

Baloordo 28-02-2013 00:00

Re: Come fate a superare la sensazione di essere soli?
 
Non la supero. Casomai la accetto e convivo con essa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.