![]() |
Uelà, ciao Christopher!
Vi ricordate? Una volta vi ho parlato di un mio amico, un caso irrecuperabile, un tipo grasso, goffo e che mi salutava sempre con l'espressione nel titolo del topic. Ecco, non mi sono ancora riuscito a spiegare come possa sembrare/essere felice. Lui è brutto, grasso, goffo ma sembra, e dico sembra felice, come se non gliene fregasse nulla di non avere amici e di non avere una ragazza. Lui vive tra i monti, studia lettere all'Universitá, sembra un pò Marx, vive nel suo mondo ma a differenza mia è felice. Non posso credere che non lo sia! Cioè, se vedete me, si vede che sono depresso ma lui saluta sempre tutti con un sorriso, ride tra sè ascoltando con l'mp3 le ripetizioni di Sgarbi nei programmi televisivi, sembra del tutto felice. ''uelá, Christopher'', lo dice con un tale entusiasmo che non posso credere che sia depresso o triste per la sua situazione. Come è possibile?
|
Re: Uelà, ciao Christopher!
Chi può dire cosa passi per la testa di uno che ascolta Sgarbi in mp3..
|
gli scivola tutto addosso,buon per lui,magari avrà degli hobby che lo fanno star bene anche senza amici e senza ragazza.
|
Se è vero quello che dici ed è veramente felice, questa persona è da ammirare...
|
C'è chi come te esternail suo malessere perché non è in grado di nasconderlo e chi magari si porta la disperazione dentro ma non lo da a vedere....
Spero che non sia il caso del tuo amico |
Quote:
|
Quote:
|
i casi sono 2
o è abbastanza stupido (stralunato, definitelo come volete) da non realizzare appieno la sua condizione per poterne soffrire... oppure reprime tutto il dolore dentro mostrando deltutto un'altra facciata di sè :pensando: in entrambi i casi non la vedo come una cosa buona |
Sinceramente ci ho pensato anche io nei momenti di maggiore sconforto di crearmi un piccolo mondo tutto mio in cui immergermi totalmente e fottermene del mondo esterno e smettere di soffrire. Lo so, non è una cosa sana ma nei momenti di maggiore sconforto la sopportazione raggiunge il limite e nascono pensieri strani....
|
Quote:
|
Quote:
non intendo stupidità dal punto di vista dell'apprendimento ce n'è di gente così, un pò ingenua, però questa ingenuità quasi alienante riesce anche a non farti assorbire tutto lo schifo e la frustrazione che viviamo tutti i giorni, per questo è sereno, riesce a sorvolare sopra tutto :pensando: |
dal titolo sembrava un topic d' addio :sisi:
|
C'è molta gente brutta che vive felicemente.E' tutta una questione psicologica.
|
Quote:
cioè associare il saper cogliere il bello della vita con la propria condizione sociale o addirittura fisica è un'equazione che non funziona, questo mi sembra chiaro, altrimenti i ricchi sarebbero tutti felici, i belli non piangerebbero mai ed i fobici passerebbero il tempo a deprimersi :nonso: invece se noti i topic dei giochi sono molto frequentati http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/141.gif |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
poi una ragazza era sembrata interessata a me :o cosa che mi era inconcepibile .... a scoppio ritardato ci ho "provato" con lei .... ma le cose sono andate male .... da allora non sono più riuscito a essere come prima quello che prima mi andava bene ora non lo è più prima stavo bene come me stesso, ora non accetto più questa situazione |
Quote:
|
Quote:
|
Lo scemo del villaggio è l'unico davvero felice (così si dice). Se fà l'università con profitto di sicuro scemo non è, avrà trovato qualcosa per cui amare la vita e il prossimo (anche se son una manica di str**zi) a dispetto della sua condizione e magari non la ritiene una condizione sfavorevole ai suoi scopi. Se dici che ti sembra felice io ti credo, perchè l'infelicità pura non si può nascondere, ti accorgi che c'è, ti lascia segni addosso e sul viso e gli altri se ne accorgono... L'infelicità profonda non la puoi ficcare sotto il tappeto. Non si può sembrare felici.
A me fan incazzare quelle persone (soprattutto donne attempate o ragazze "alternative") che sui mezzi pensano tra se e se e sorridono a tutto e a tutti, c'han la faccia sorridente insomma, SUI MEZZI PUBBLICI! mi vien voglia di dirgli, Cazzzo ti ridi? Proprio non le capisco :nonso: un po' come tu non capisci il tuo amico XD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |