![]() |
Siete donatori di sangue?
Allora in questo nuovo sondaggio (che non pare essere stato proposto in passato) vediamo quanti fobici/intro sono donatori di sangue (e se si, se abituali ossia almeno una volta l'anno, o occasionali). Va bene anche il plasma. Il mio sangue è AB+ (sono ricevente universale ma posso donare solo a quelli che hanno il mio stesso gruppo). Dono il mio sangue ogni 3-6 mesi e sono iscritto all'Avis. Tra i vantaggi del donare il sangue c'è l'aiuto spontaneo e disinteressato verso il prossimo che fa sentire felici ma a chi non interessa questo, la possibilità di check-up gratuiti ed il fatto che rinnovare il sangue (la carenza dopo il prelievo stimola il midollo osseo al reintegro) faccia bene alla salute. Non tutti possono donare: ci sono requisiti minimi (ad esempio minimo 50 kg di peso) ed impossibilità momentanea o definitiva (ad esempio occorre aspettare un certo tempo dopo essere stato in certi paesi o dopo certi interventi chirurgici; nel secondo caso ad esempio chi ha HIV non potrà mai diventare o tornare a essere donatore).
|
Re: Siete donatori di sangue?
|
Re: Siete donatori di sangue?
Mai fatto, per paura... non dell'ago, ma più che altro del check-up di cui parlavi sopra...:miodio:
|
Re: Siete donatori di sangue?
donatore con 11 donazioni alle spalle:perfetto:
|
Re: Siete donatori di sangue?
No,non mi faccio manco le analisi da 5 anni,mi piace che il sangue stia nel suo contenitore originario.
|
Re: Siete donatori di sangue?
0 positivo. Dovrei farlo, il mio sangue è abbastanza pregiato.
Il mio problema è che nella mia azienda guardano male, anzi malissimo, chi si prende un permesso per donazione di sangue, sebbene sia tutelato dalla legge. Anzi avevano pure provato a far passare un premio di presenza che veniva erogato solo a chi non faceva nell'anno malattie, infortuni, 104 o assenze per prelievi. Ovviamente questo premio è stato accorpato nei consueti premi meritocratici perché in quel modo era palesemente illegale. Comunque sia, non mi spaventa inimicarmi i capi quando si tratta di un mio diritto, quindi con tattica e strategia ci posso fare un pensiero. |
Re: Siete donatori di sangue?
No , non ho mai donato il sangue.
|
Re: Siete donatori di sangue?
vorrei farlo ma il peso corporeo per donare il sangue deve essere uguale o superiore a 50kg e io peso un pochino di meno,sono anche 0 positivo pff
|
Re: Siete donatori di sangue?
Quote:
|
Re: Siete donatori di sangue?
Si, da poco.
|
Re: Siete donatori di sangue?
Mai fatto e dubito che mai lo farò.. anche se sono A-
|
Re: Siete donatori di sangue?
sono 0+
forse forse dovrei farlo, il mio sangue è estremamente appetibile :interrogativo: |
Re: Siete donatori di sangue?
Fatto due volte sole. Mi piace farlo, mi dà la sensazione di essere realmente utile per qualcun altro e non è poco.
Sono 0 rh negativo. |
Re: Siete donatori di sangue?
si, dono abbastanza regolarmente :)
|
Re: Siete donatori di sangue?
Mai donato sangue.Non ricordo nemmeno di che gruppo sanguigno sono :miodio:
|
Re: Siete donatori di sangue?
Un anno fa andai in ospedale per donare il sangue... Compilai il modulo, ma il limite di peso è di 50-51 kg e io sono 50 kg... Mi dissero che se volevo farlo comunque potevo, però non era consigliabilissimo... Lasciai perdere.
|
Re: Siete donatori di sangue?
si, diciamo occasionalmente.
Ho donato 3 volte: 2 volte all'avis e 1 durante il servizio militare. |
Re: Siete donatori di sangue?
No, per quanto ne so il mio sangue potrebbe essere utile a qualcuno che non lo merita e che non vorrei aiutare e l'idea non mi piace.
|
Re: Siete donatori di sangue?
..........
|
Re: Siete donatori di sangue?
Macché :(. Lo farei anche ma prima devo riuscire anche solo a fare delle analisi del sangue normali, che son tipo 5 anni che rimando per fobia degli aghi, del sangue e tutto il resto.
Le ultime volte a fare il prelievo me le ricordo, son state drammatiche |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.