FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   E' frustrante... (https://fobiasociale.com/e-frustrante-33874/)

Dylan 23-02-2013 16:47

E' frustrante...
 
...cercare lavoro. O meglio, il mio piano di automiglioramente prevedere di cercarmi un lavoretto da conciliare con l'università. Le uniche possibilità sono dare ripetizioni (avevo aperto una discussione a riguardo, purtroppo la tizia voleva iniziare subito e io proprio non potevo che ero nel letame fino al collo) e mo non mi chiama nessuno, la prossima settimana andrò a tappezzare tutte le scuole nella mia zona :moltoarrabbiato:. Per fare il cameriere cercano esperienza, se non titoli (sono giorni che guardo gli annunci). Ci sarebbero i camerieri per i pub (che è relativamente più semplice e si lavora solo la sera, perfetto), ma sono giorni e giorni che leggo annunci in cui vogliono SOLO ragazze:moltoarrabbiato:. Sta cosa è mi fa girare i maroni non poco. Anche per il commesso stessa storia ("cercasi commessA"). Mi rimane da vedere come cassiere a chiamata nei weekend. Sarei disposto ad andare in ogni singolo pub della zona che conosco a chiedere se hanno bisogno, ma la vedo una causa persa.
Avete suggerimenti, esperienze, consigli a riguardo?

TheMask 23-02-2013 17:46

Re: E' frustrante...
 
ho notato che sei del nord italia e, nonostante i tuoi sforzi, non riesci a trovare un lavoretto, qui al sud la situazione lavorativa è mooooooooolto più critica

ormai l'italia non offre più nessuna oppurtunità

Blowing Sand 23-02-2013 18:05

Re: E' frustrante...
 
Testa bassa e non demordere

Dylan 23-02-2013 18:27

Re: E' frustrante...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blowing Sand (Messaggio 1007364)
Testa bassa e non demordere

Ho una 40ina di volantini con i quali tappezerò il mio paese, quelli limitrofi e le scuole della zona per le ripetizioni:mrgreen:

Dylan 23-02-2013 19:04

Re: E' frustrante...
 
Ho appena trovato un annuncio dove cercano PR per serate universitarie :sisi:
Mi sta balenando la pazza idea di contattarli. :miodio:

Belindo 23-02-2013 19:31

Re: E' frustrante...
 
mingere le mucche 2000 euro al mese
mercatio a tirare su le cassette 2000 euro al mese

dai forza, vacci, però devi alzarti alle 4 del mattimo e ti sporchi.

Warlordmaniac 23-02-2013 19:31

Re: E' frustrante...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dylan (Messaggio 1007315)
...cercare lavoro. O meglio, il mio piano di automiglioramente prevedere di cercarmi un lavoretto da conciliare con l'università. Le uniche possibilità sono dare ripetizioni (avevo aperto una discussione a riguardo, purtroppo la tizia voleva iniziare subito e io proprio non potevo che ero nel letame fino al collo) e mo non mi chiama nessuno, la prossima settimana andrò a tappezzare tutte le scuole nella mia zona :moltoarrabbiato:. Per fare il cameriere cercano esperienza, se non titoli (sono giorni che guardo gli annunci). Ci sarebbero i camerieri per i pub (che è relativamente più semplice e si lavora solo la sera, perfetto), ma sono giorni e giorni che leggo annunci in cui vogliono SOLO ragazze:moltoarrabbiato:. Sta cosa è mi fa girare i maroni non poco. Anche per il commesso stessa storia ("cercasi commessA"). Mi rimane da vedere come cassiere a chiamata nei weekend.

Benvenuto nella realtà del lavoro.

Warlordmaniac 23-02-2013 19:32

Re: E' frustrante...
 
Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 1007462)
mercatio a tirare su le cassette 2000 euro al mese


Seeeeee!! E dove?

Dylan 23-02-2013 19:33

Re: E' frustrante...
 
Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 1007462)
mingere le mucche 2000 euro al mese
mercatio a tirare su le cassette 2000 euro al mese

dai forza, vacci, però devi alzarti alle 4 del mattimo e ti sporchi.


Mungere le mucche non credo sia part-time. Tirare giù le scatole al mercato non mi spaventa

Warlordmaniac 23-02-2013 19:37

Re: E' frustrante...
 
Scusate, ma certe cose non si possono leggere. A Parma, per un McDonald che offriva 20 posti per 5 euro l'ora, si sono presentati in 800. Voi pensate che un posto di 2000 euro al mese lo troviate tranquillamente rispondendo ad un annuncio o bussando alla porta di un fruttivendolo?

Dylan 23-02-2013 19:40

Re: E' frustrante...
 
Io cerco solo un lavoretto part-time. Mai preteso un lavoro da 2000 euro che non avrò manco da laureato mi sa.

cancellato8041 23-02-2013 19:48

Re: E' frustrante...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dylan (Messaggio 1007438)
Ho appena trovato un annuncio dove cercano PR per serate universitarie :sisi:
Mi sta balenando la pazza idea di contattarli. :miodio:

lascia perdere, non pagano nessuno in quell'ambiente

Halastor 23-02-2013 20:00

Re: E' frustrante...
 
Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 1007462)
mingere le mucche 2000 euro al mese
mercatio a tirare su le cassette 2000 euro al mese

dai forza, vacci, però devi alzarti alle 4 del mattimo e ti sporchi.

Gentilmente prendendo spunto da altri utenti :D

http://s4.tinypic.com/34fnz8n_th.jpg

Gianluca1981 23-02-2013 21:07

Re: E' frustrante...
 
se ti posso consigliare, fai la faccia tosta e vai di persona. Avrai mille possibilità in più di trovare lavoro rispetto a mandarlo per email.
Presentati con il CV in mano e chiedi se cercano personale, verrai premiato più degli altri.

Satiah 23-02-2013 21:14

Re: E' frustrante...
 
Concordo sul fatto che presentarsi di persona sia preferibile rispetto all'inviare un anonimo curriculum che, nel 98% dei casi verrà cestinato.
Riguardo ai pub, tempo fa avevo provato anche io a cercare ( ti parlo di 3-4 anni fa e avevo 24-25 anni ), ero andata anche in posti in cui sapevo che stavano cercando. Mi presentavo con curriculum e tutto e mi dicevano che preferivano comunque persone con esperienza perché alla mia età ero già "vecchia" per imparare quel lavoro...che preferivano prendere gente che aveva già fatto la cameriera/ cameriere. In sostanza non avevano voglia di sbattersi ad insegnarmi il lavoro, ma volevano gente già formata.
Però non si sa mai, questa è stata la mia esperienza, nulla toglie che a te potrebbe andar bene invece.

Dylan 23-02-2013 21:30

Re: E' frustrante...
 
Quote:

Originariamente inviata da Satiah (Messaggio 1007603)
Concordo sul fatto che presentarsi di persona sia preferibile rispetto all'inviare un anonimo curriculum che, nel 98% dei casi verrà cestinato.
Riguardo ai pub, tempo fa avevo provato anche io a cercare ( ti parlo di 3-4 anni fa e avevo 24-25 anni ), ero andata anche in posti in cui sapevo che stavano cercando. Mi presentavo con curriculum e tutto e mi dicevano che preferivano comunque persone con esperienza perché alla mia età ero già "vecchia" per imparare quel lavoro...che preferivano prendere gente che aveva già fatto la cameriera/ cameriere. In sostanza non avevano voglia di sbattersi ad insegnarmi il lavoro, ma volevano gente già formata.
Però non si sa mai, questa è stata la mia esperienza, nulla toglie che a te potrebbe andar bene invece.

Penso che farò così....ma riguardo al CV, io non ho esperienze lavorative di nessun genere, tranne che un stage di un mese nel campo della telefonia e sono diplomato. Che ci dovrei mettere se non ho esperienze?

Satiah 23-02-2013 21:32

Re: E' frustrante...
 
Mettici lo stage che hai fatto, mettici quello che studi, qualunque cosa tu sappia fare...anche le cose che possono apparirti più banali, ma mettile. Che so, tipo uso del pc, eventuali certificazioni in lingue straniere, ecc. Più roba ci metti, meglio è. Ovvio che se non hai mai lavorato non puoi mettere esperienze lavorative, ma lo stage va benissimo, metticelo.

Dylan 23-02-2013 21:37

Re: E' frustrante...
 
Quote:

Originariamente inviata da Satiah (Messaggio 1007624)
Mettici lo stage che hai fatto, mettici quello che studi, qualunque cosa tu sappia fare...anche le cose che possono apparirti più banali, ma mettile. Che so, tipo uso del pc, eventuali certificazioni in lingue straniere, ecc. Più roba ci metti, meglio è. Ovvio che se non hai mai lavorato non puoi mettere esperienze lavorative, ma lo stage va benissimo, metticelo.

Grazie mille :bene:

Satiah 23-02-2013 21:42

Re: E' frustrante...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dylan (Messaggio 1007627)
Grazie mille :bene:

Di nulla. :)

Marco Russo 23-02-2013 22:51

Re: E' frustrante...
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1007470)
Scusate, ma certe cose non si possono leggere. A Parma, per un McDonald che offriva 20 posti per 5 euro l'ora, si sono presentati in 800. Voi pensate che un posto di 2000 euro al mese lo troviate tranquillamente rispondendo ad un annuncio o bussando alla porta di un fruttivendolo?

"Gli italiani certi mestieri non li vogliono fare" (cit.).

:miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.