![]() |
Per vittime bulli depressione ed ansia
(ANSA) - ROMA, 21 FEB - Essere vittima di bullismo lascia ferite profonde nel bambino con conseguenze che si riverberano fino al'eta' adulta: il rischio e' che una volta cresciuti quei bambini soffrano di disturbi d'ansia, depressione e pensieri suicidi, attacchi di panico ed agorafobia. E' quanto emerso da uno studio della Duke University: i risultati, basati su oltre 20 anni di dati su un ampio campione di soggetti arruolatI DA adolescenti, sono i piu' completi sulle conseguenze a lungo termine del bullismo.(ANSA).
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...a_8284594.html |
Re: Per vittime bulli depressione ed ansia
Gli bulli devono morire.
|
Certe volte penso, ma i serial killer invece di ammazzare gente innocente, perchè non fanno fuori un pò di questi pasassiti della società?:mazza:
|
Confermo, io ho subito bullismo alle medie, tutti e tre gli anni, con conseguente abbandono scolastico e depressione maggiore, disturbo borderline, ansia, tentativi di suicidio, abuso di alcool. Purtroppo il bullismo ti rimane dentro, è un qualcosa di cui non riesci più a liberarti. Ti condiziona per sempre perché ti impedisce di formare la tua autostima negli anni più importanti della costruzione della tua identità.
|
La cosa più brutta è che si assimila la mentalità del bullo fino a comprendere cosa voglia dire metterlo in atto e a volte metterlo in atto.
Questo accade quando la sofferenza supera la soglia di sopportazione, è come un temprare il ferro della ferita nel fuoco del ricordo. I peli del tempo ci crescono sopra, ma non va più via quell'odore di quel dolore. |
Duke Nukem: il fondatore della Duke University
http://www.symbian-freak.com/downloa..._3d_s60_01.jpg |
Se sono depressa, paranoica, senza autostima e piena di fobie lo devo tutto ai simpatici bulli che mi hanno preseguitato dai 6 anni fino alle medie.
Lo so che non è sano ma ogni tanto mi sveglio e gli auguro tutto il male possibile. E non vale il 'erano/sono bambini'. Il bullismo è un qualcosa che passa ancora tuttoggi TROPPO inosservato. E chi lo subisce non se ne libera mai davvero. |
(Comunque non c'era mica bisogno di perdere tempo e soldini a farci "uno studio" universitario, bastava venire qui nel forum a dare un occhiata... :P )
|
Quote:
comunque ti do ragione, bisognerebbe fargliela pagare economicamente con un bel risarcimento di parecchie migliaia di euro...il fenomeno si ridurebbe |
Di bullismo ne so fin troppo. E la cosa scandalosa è che pure quì c'è chi bulla.
|
Quote:
Per non parlare dei miei genitori, i quali ovviamente pensavano che le maestre avessero sempre ragione e che fossi io a fare troppe storie. |
Quote:
e anche io ho cominciato a subire durante le elementari però le suore a dire il vero erano le uniche ad imporsi un pò in difesa dei ragazzini bullati e presi in giro ricorderò sempre i culi che faceva la direttrice ai bulletti... :applauso: però poi non la smettevano è questo il punto, anzi per certi versi si incattivivano... ne tengo un buon ricordo perchè dopotutto furono gli unici adulti ad intervenire in mia difesa durante quel periodo... |
Alle medie ho frequentato un collegio di frati che era quasi una sorta di riformatorio, sono stati i tre anni più sereni e felici che abbia mai avuto...
Mi ricordo il primo giorno in classe eravamo tutta gente bocciata in prima media e la maggior parte erano tutti bulli... solo che era quasi un riformatorio questo collegio per cui i bulli se facevano i bulli venivano picchiati dal frate e presi dalle orecchie. Comunque ho rivisto alcuni di loro, uno grazie allo sviluppo è diventato grosso e super aggressivo mentre un altro è diventato uno con lo sguardo da cane bastonato... Fate voi... |
Quote:
|
Beh non è quella gran scoperta cmq...
Il bullismo è (non l'unico) un male strisciante di questa società presente, anzi direi radificato, da decenni e che solo recentemente grazie all'avvento dei social network è venuto pesantemente alla ribalta... Ha fatto più danni che uno tzunami ma non verrà mai totalmente estirpato di questo ne sono sicuro... I bulli sono quasi sempre quelli che, quando adulti, vengono amati e rispettati.. |
Io sono sempre stata un po introversa, e per questo mi hanno sempre presa di mira i bulli, ma soprattutto le bulle. Principalmente alle medie, penso che questo abbia contribuito parecchio a generare la mia fobia, non mi fido piu di nessuno al punto che ne ho paura, ho sempre paura che mi vogliano fare del male, o prendermi in giro.
|
non sono maschilista anzi...ma io inoridisco ancora di piu nel sapere che una ragazza fa la bulla con un'altra ragazza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |