![]() |
Paura di vincere
Me lo sto domandando in questi giorni, in relazione al fatto di avere una ragazza.
Molto spesso l'aspetto tipico di non agire per creare una relazione è il timore del rifiuto. A qualcuno capita invece il contrario, che si blocchi proprio per timore che la relazione vada a buon fine e quindi si trovi in una situazione nuova che non riuscirebbe a gestire in qualche aspetto? O che la gestione di qualche aspetto di una relazione di coppia generi talmente tante preoccupazioni/ansia da bloccare l'azione per paura del successo, cioè di iniziare una relazione di coppia? |
Re: Paura di vincere
Ho aperto qualche giorno fa un topic proprio esattamente su questo. Ma poi l'ho cancellato perchè tanto mi sembra inutile parlarne. Nel senso che boh.. a parte il fatto che è difficile anche già solo trovare qualcuno che capisca e viva questa cosa.... ma comunque non credo ci sia nulla che possa o debba essere fatto in merito.
|
il braccino la paura di farcela,se uno non ha mia provato una cosa e normale...
anzi ti viene ogni volta quelllla cosa si avvicina... ricordo le prime 20 guide che feci per guidare ero terrorizzato,sempre ansioso agitato,uan volta presa la patente sono diventato piu calmo ed e dievntato tutto piu automatioc e normale... se una cosa non ce lai mai avuta,la vedi anni luce distante da te...mentalmente e cosi'...io la mai mente la percepisce cosi'... |
Io che ho paura di farcela con una ragazza ma quando mai :sarcastico:
|
Quote:
prima di avere una ragazza bisogna mettersi a posto con se stessi, quindi amicizie , lavoro, testa, mentalità ecc.. una ragazza porta solo guai e ti cmabia drasticamente il mododi vivere. |
Quote:
In quel solo, "piccolissimo" ambito, sentire la paura, l'ansia di avere una relazione. E' chiaro che non avendo mai avuto una relazione, come diceva sopra Vikingo, mi immagino un universo che non è reale, ma poi a poco a poco mi abituo. Sono d'accordo su questo. Il problema è fare questo passo. Io mi rendo conto che, anche se è una cosa che desidero, la vivrei con moltissimo stress, non so se per paura di perdere una cosa tanto desiderata e appena acquisita oppure qualcos'altro che ancora non mi è chiaro del tutto. Non so, per questo mi confrontavo con voi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |