![]() |
Consapevolezza nello sguardo
Stasera al cinema pensavo alla differenza nel volto di due tipi di persone agli antipodi.
Quelli che hanno una certa consapevolezza della vita: http://s1.ibtimes.com/sites/www.ibti...-gosling_0.jpg E quelli beati incuranti di tutto e tutti: http://www.ultimaora.net/wp-content/...on-kutcher.jpg |
Re: Consapevolezza nello sguardo
Basta un po di barba per avere consapevolezza della vita.
|
Quote:
No barba no |
Quote:
|
Quote:
|
non so cosa sia questa consapevolezza a cui tu ti riferisci :interrogativo: ma no, non credo che di chi ha un bello sguardo si possa dire altro oltre al fatto che ha un bello sguardo
e gli strabici .-.? |
Quote:
Io, fino a pochi mesi fa, avevo la barba di 15 giorni in media e di consapevolezza nella vita ne devo ancora acquisire... |
Quote:
Possibile che non riusciate ad essere un tantino piu`introspettivi di cosi`? |
Quote:
|
Quote:
Nello stesso modo in cui un volto scolpito su un pezzo di marmo, per quanto apparentemente profondo, ha l'introspettiva di un sasso qualunque. Quello che in realtà c'è dietro un volto, a prescindere dalla sua onestà, può essere sempre al massimo supposto. O presupposto. Poi, come anche tu hai sottolineato, mi pare ironico che si siano scelte due figure pubbliche costruite come esempio di giudizio. In particolare, due attori. |
Quote:
http://www.thehindu.com/multimedia/d...NG_122208f.jpg |
Neanche io sinceramente non riesco ben a vedere quello che dici negli esempi che hai riportato... non so... penso sia una questione anche di impressioni soggettiva alla fine uno in un sguardo vede anche un po' quello che ci vuole vedere..:nonso:
|
Quote:
la barba è sinonimo di uomo vissuto, virile io personalmente senza un po' barba non mi ci vedrei mai |
Quote:
|
Dicred ha capito il senso del discorso.
Poi ho scelto quei due attori non a caso. Ryan Gosling lo scelgono quasi sempre per personaggi evitanti,tendenti all'autoisolamento sociale,introspettivi,profondi,consapevoli della realta`circostante. Sono parti spesso drammatiche infatti.Invece Ashton Kutcher e`l`apoteosi della demenzialita` e naturale paraculaggine con gli altri,fa quasi sempre parti comiche di commedia a tratti pseudoromantiche melense da 4 soldi. Sono scelti per essere forse infondo quello che sono. Introspettivita` VS estroversione Il topic cmq si riferisce a tutte le persone,io credo che questa differenza di zavorra esistenziale esista e si avverta anche molto perche`si riperquote nelle relazioni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |