FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Partecipare (https://fobiasociale.com/partecipare-33657/)

matthew 15-02-2013 04:54

Partecipare
 
Sento spesso negli ultimi film americani su protagonisti disadattati che poi diventano eroi frasi del genere:"Stai partecipando alla grande!""Ora si che sei partecipe brother"
Questi soggetti prima completamente invisibili al mondo,magicamente cominciano a essere considerati,avere la gnoccolona che gli va dietro,occasioni importanti a livello sociale,notorieta`e tante altre cose prima impensabili.
Se qualcuno ha visto The O.C. puo`senz`altro identificarsi un po`in Seth o Ryan,prima totalmente piatti e non filati da nessuna/o e dopo l'ombellico del mondo di Newport.
La mia domanda e`vi sentite partecepi di qualcosa nella vostra vita?

Belindo 15-02-2013 08:03

Re: Partecipare
 
Quote:

Originariamente inviata da matthew (Messaggio 1000520)
film americani

ti sei risposto da solo

chrissolo 15-02-2013 08:06

Re: Partecipare
 
Quote:

Originariamente inviata da matthew (Messaggio 1000520)
"Ora si che sei partecipe brother"

!!!!!! ^^

Quote:

Originariamente inviata da matthew (Messaggio 1000520)
La mia domanda e`vi sentite partecepi di qualcosa nella vostra vita?

NO.

comunque, dai.. su.. film e telefilm, cartoni animati, fumetti.. che ci vuoi trovare di reale ? è tutto idealizzato.

Peppemetal81 15-02-2013 09:26

Re: Partecipare
 
Quote:

Originariamente inviata da matthew (Messaggio 1000520)
La mia domanda e`vi sentite partecepi di qualcosa nella vostra vita?

Si,sono partecipe del nulla.

Inosservato 15-02-2013 09:33

Re: Partecipare
 
Quote:

Originariamente inviata da matthew (Messaggio 1000520)
Sento spesso negli ultimi film americani su protagonisti disadattati che poi diventano eroi frasi del genere:"Stai partecipando alla grande!""Ora si che sei partecipe brother"
Questi soggetti prima completamente invisibili al mondo,magicamente cominciano a essere considerati,avere la gnoccolona che gli va dietro,occasioni importanti a livello sociale,notorieta`e tante altre cose prima impensabili.
Se qualcuno ha visto The O.C. puo`senz`altro identificarsi un po`in Seth o Ryan,prima totalmente piatti e non filati da nessuna/o e dopo l'ombellico del mondo di Newport.
La mia domanda e`vi sentite partecepi di qualcosa nella vostra vita?

vabbè ma nei film o telefilm adolescenziali la vita si basa sulle feste, la gnocca e le belle auto....

:pensando: a pensarci bene è un pò come su fs.com, solo senza le auto :nonso:

Xchénnpossoreg? 15-02-2013 09:39

Re: Partecipare
 
Film e telefilm americani (soprattutto quelli rivolti ad un pubblico adolescenziale) rappresentano spesso uno stile vita molto stereotipato.

Quando capita li guardo senza dare loro troppo peso.. è tutto così finto.

Halastor 15-02-2013 12:37

Re: Partecipare
 
Oddìo O.C... I tipi in riva al mare che dicono: "ah ci mancheranno questi anni.. eh già.. i migliori anni.. quante esperienze vissute insieme!" *guardando in lontananza mare e scambiandosi gesti d'affetto, tirando fuori una chitarra e suonando una canzone di pace e amore*
Se avessi vissuto lì credo che l'unica attrattiva sarebbe stata
dare fuoco a quella baia di poveri dementi dopo aver sparso le loro interiora ovunque ed essermi crogiolato nel loro sangue, aver piantato le loro teste su delle picche qua e là per la città in fiamme e i cumuli di macerie che un tempo erano le loro case.

Nocebo 15-02-2013 12:46

Re: Partecipare
 
i telefilm e film americani sono stati la rovina per gli adolescenti di ogni generazione :mannaggia:

a partire dagli anni '80 con i vari stereotipi sui nerd, figobulli etc :mrgreen:

matthew 15-02-2013 14:07

Re: Partecipare
 
Ok che la cultura mediatica americana ci abbia un po`rovinato,ma guardiamo in faccia alla realta`: ci stiamo americanizzando nei comportamenti e costumi tantissimo.
Negarlo non ha senso basta guardarsi attorno.
Allora sei quasi costretto a partecipare,a diventare un quoterback.
Penso che piu`si va avanti e piu`sara`peggio.
Cmq partecipare a qualcosa e`importante di per se,da un senso al nostro cammino.

chrissolo 15-02-2013 14:36

Re: Partecipare
 
Quote:

Originariamente inviata da matthew (Messaggio 1000661)
Ok che la cultura mediatica americana ci abbia un po`rovinato,ma guardiamo in faccia alla realta`: ci stiamo americanizzando nei comportamenti e costumi tantissimo.
Negarlo non ha senso basta guardarsi attorno.
Allora sei quasi costretto a partecipare,a diventare un quoterback.
Penso che piu`si va avanti e piu`sara`peggio.
Cmq partecipare a qualcosa e`importante di per se,da un senso al nostro cammino.

matthew.. io devo ancora capire se tu sei profondamente saggio o profondamente folle ^^

we_are_alone 15-02-2013 15:54

Re: Partecipare
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 1000604)
Oddìo O.C... I tipi in riva al mare che dicono: "ah ci mancheranno questi anni.. eh già.. i migliori anni.. quante esperienze vissute insieme!" *guardando in lontananza mare e scambiandosi gesti d'affetto, tirando fuori una chitarra e suonando una canzone di pace e amore*
Se avessi vissuto lì credo che l'unica attrattiva sarebbe stata
dare fuoco a quella baia di poveri dementi dopo aver sparso le loro interiora ovunque ed essermi crogiolato nel loro sangue, aver piantato le loro teste su delle picche qua e là per la città in fiamme e i cumuli di macerie che un tempo erano le loro case.

oh, si arriva al gore più estremo :D
l'unica cosa di cui mi sento partecipe è la mia vita, ma non so bene che tipo di partecipazione ho :interrogativo:

Fallito91 15-02-2013 16:02

Re: Partecipare
 
Quote:

Originariamente inviata da matthew (Messaggio 1000520)
La mia domanda e`vi sentite partecepi di qualcosa nella vostra vita?

Assolutamente no.

Melvin II 15-02-2013 17:56

Re: Partecipare
 
Sognare fa bene
Immaginare aiuta a vivere
La vita e' una fiction
Si provo ad essere il protagonista del mio film:la vita

a.a.a 15-02-2013 18:13

Re: Partecipare
 
Non si possono paragonare i personaggi dei telefilm alla vita reale,comunque rispondo alla tua domanda,io non mi sento partecipe di nulla anzi non lo sono proprio.

Markos 15-02-2013 18:45

Re: Partecipare
 
Io partecipe alla mia vita?
Beh negli ultimi anni direi proprio di esserlo stato anche pesantemente...
Problemi, situazioni complicate (una attuale molto pesante che sto facendo fatica a gestire) di vario genere da me affrontate sempre con una forza d'animo straordinaria ma che mi hanno sempre visto sconfitto a causa della mia betaggine (timidezza, bruttezza, bontà etc....)...
Boh forse però è stato meglio cosi...
Posso dire di aver almeno in parte "vissuto"...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.