![]() |
Quando l'ambiente in cui si vive non rende felici
Scusatemi,ma davvero sento il forte bisogno di aprire questa discussione,sono solo in casa e stavo ragionando e sento il bisogno di parlare con qualcuno di quello che penso. Cosa penso? Semplicemente riflettevo,quasi commosso,sul fatto del posto in cui vivo sia assolutamente costrittivo e mi impedisca totalmente di vivere,spiccare il volo,sognare,sperare,avere dei progetti,insomma di essere felice,mi riferisco alla mia realtà regionale,ragionavo dicendo:"ma cosa mi ha dato questa terra?" "Non mi ha dato niente mi ha tolto tutto:realizzazione economica,stabilità,futuro,progetti,anche relazioni affettive" Mi sento legato schiavo del sistema,poi mi è venuto un esempio:è come un uomo che dentro si sente donna e rifiuta quell'immagine che ha,si sente coercizzato,costretto a vivere in quel corpo che non vuole e così cosa fa? Cambia corpo,cambia immagine cambia aspetto,si fa donna,ecco io mi sento così cioè costretto a vivere in un posto,in un ambiente,in una mentalità chiusa,mafiosa,corrotta,in un posto che aiuta i ladri,i mafiosi i delinquenti invece che gli onesti e che non mi renderà nè ora nè mai felice,l'ho capito,prima speravo che non fosse così,adesso l'ho capito o forse spero che qualcosa ancora possa cambiare anche se chi spero sempre meno... dovrei andarmene da qui,cambiare regione oppure andare all'estero,sono come un uccello in gabbia,non sono libero e non lo sarò mai se resterò qui. L'ho capito,l'ho capito davvero,spero una volta per tutte...
Odio questo posto,odio le persone,vorrei andarmene e non tornarci mai mai più,mi ha tolto tutto,mi rende ogni giorno sempre più depresso e rassegnato,odio questa terra! |
Re: Quando l'ambiente in cui si vive non rende felici
Almeno hai il mare e il sole ,qui a Milano non ci sono mai stati ne il sole ne il mare, e ora con la crisi manco il lavoro.Quindi.....fa schifo dovunque
|
Quote:
|
Mah..secondo me è tutto lo stivale che puzza di marcio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E adesso, fatte tutte queste considerazioni, rimane una sola cosa da fare: vai!Spicca il volo e vai via da quell'ambiente, hai la possibilità unica di allontanarti da tutte queste persone dannose e fare una vita nuova, migliore. In bocca al lupo! |
Io non ne ho molte speranze, ma vorrei entrare in politica per migliorare le cose in maniera chiara e netta. L' Italia non può rimanere così fino alla fine dell' umanità… non so come andrà, anche se l' esito non è troppo difficilmente immaginabile.
|
Io sono orgogliosamente siciliano. Mio padre ha trasferito di peso la mia famiglia a roma nel 89. Ho sofferto come un cane per anni. Ero solo e deriso dai simpatici Romani. La Sicilia ha grandi potenzialita. Io ho lavorato nel mondo dell'agricoltura fino a dicembre. Ci sono tante negativa. Ma Credetemi la Sicilia non ti ha tolto nulla. Dipende da noi. Io l'ho lasciata a malicuore perche' il mio malessere laggiu era troppo forte. Si orgoglioso delle tue origini. Sono la nostra forza
|
Prova a cercare qualcosa anche solo temporanea di poche settimane direttamente fuori dall'italia, anche solo per fare un'esperienza, così ti fai un'idea di come sarebbe viverci :)
purtroppo la situazione è poco felice in tutta italia |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |